Tenerife come scelta di vita (serio)

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: Tenerife come scelta di vita (serio)

Messaggioda numero01 » mer giu 13, 2012 3:52 pm

numero01

Messaggioda lepro » gio giu 14, 2012 10:51 am

guarda l'unica cosa che posso dire è che non so come funzioni il discorso tasse da guadagni che fai qui se sei all estero e cose burocratiche simili, per il resto....io non posso per motivi di famiglia, se potessi lo farei indipendentemente dal surf o meno....quindi...tu fallo e io ti vengo anche a imbiancare casa :-D
a fare niente ti annoieresti, io a seconda del posto ti direi....chioschetto? gelateria?
lepro

Messaggioda bradpizza » gio giu 14, 2012 11:11 am

ragà ma se guardate un attimo sugli annunci di vendita attività commerciali alle canarie potete notare che chioschetti bar ristoranti e locali li vendono a prezzi ridicoli...il motivo è che il turista che va li per l'80% compera pacchetti all-inclusive in agenzia, quindi avendo bevo-mangio aggratiss non ha necessità di spendere fuori...secondo anche l'attività legata al surf è abbastanza inflazionata, ogni scuola si è accaparrata una fetta di turisti a seconda della nazionalità (+ o meno) poi ci sono i "freelance" che fanno prezzi irrisori...
Secondo me se uno vuole fare un'attività un minimo redditizia e non trovarsi sul groppo l'affitto di un locale morto per un paio d'anni, deve puntare su qualcosa di diverso, tipo import di prodotti...però serve in ordine sparso
1) studio di mercato
2) capacità imprenditoriale
3) no-gra cioè Grano $$ dinero sordi
4) voglia: nel senso se lascio l'italia perchè so stressato tutti me lo buttano appena mi giro, e cosa faccio? mi caccio in una situazione di compravendita con i canarini? dove sono nuovo mi inculano di fisso prima che capisco le regole...e devo comunque sbattermi ...
yop
bradpizza

Messaggioda numero01 » gio giu 14, 2012 11:28 am

brad hai ragione,infatti prima stai sul posto per 4-5 mesi,magari anche a lavorare come barista per 2 soldi in modo che capisci mentalità e come funziona la cosa!poi se c'è il momento giusto investi!se no aspetti!è cmq legato alla scelta di vita non vai a tenerife per fare soldi ma per vivere meglio se no andavi da un'altra parte! :surf:

cmq mi avete mandato in fissa io dal 9 al 30 agosto sto a lagos me prendo il barco e mi faccio un paio di giorni a tenerife voglio propio vede la situazione!
numero01

Messaggioda mahalo » gio giu 14, 2012 12:09 pm

Io superquoto brad...er chioschetto no è una buona idea da nessuna parte mi sa è una idea vecchia...il surf non sei certo te che lo vai a insegna ai canarini e nemmeno ai turisti...
L'ideale è andare li con una rendita e FARSELA BASTARE...il problema "se non lavoro mi annoio" scusate tanto ma me pare na gran cazzata...sarà che a me il tempo me pare sempre poco per fare quello che mi piace ma se fossi io a poter andare a tenerife con la famiglia avrei talmente tante cose da fare che non avrei molto tempo per lavorare...ahahahah...serfa, nuotare, riparare tavole e fare esperimenti, occuparmi dei miei figli, rilassarmi, coltivare le verdure, trombarmi la mugliera e fare altri figli...poi se proprio mi avanzasse qualche oretta al giorno probabilmente cercherei di inserirmi nella malavita locale...hahahahahah.... :-D
mahalo

Messaggioda numero01 » gio giu 14, 2012 12:15 pm

er problema che non tutti possono campa di rendita! :confused:
numero01

Messaggioda mahalo » gio giu 14, 2012 12:22 pm

Eh infatti no mi pare che si parlasse in generale...ma bruto dice che sta milletta e 2 mensile...al che io dico...STI GRAN CAZZI DEL LAVORO :-D
mahalo

Messaggioda numero01 » gio giu 14, 2012 12:30 pm

aaaaaaaaaa 1200 allora si ma con una famiglia mica ce lo so se ci campi!pure a tenerife!io a roma da solo ce campo ma da solo!500 casa,200 bollette,cazzi mazzi atri 200-300 euri (benza-uscite-imprevisti) a fine mese so finiti!a luglio c'ho 700 euri di assicurazione!me li paga MONTI
numero01

Messaggioda mahalo » gio giu 14, 2012 12:56 pm

Bè calcola che a tenerife Monti non ce sta...e già solo quello è un ber dito ar culo che te levi...
Poi l'affitti so decismanete inferiori a Roma direi eh....
mahalo

Messaggioda lepro » gio giu 14, 2012 2:00 pm

beh no per chioschetto non dico che ti devi mettere a vendere aranciate sulla spiaggia (anche se...magari birrette per i surfisti :-D ) un compagno di scuola mollò tutto per aprire una gelateria alle canarie....diceva che il lavoro non mancava mai però erano due soci e ci stavano a turno quindi non sarebbe diverso che qui :x
il millino e spuncia bisogna vedere una volta che sei la come viene calcolato...cioè le tasse a chi le paghi e quante? di quanto diminuisce?
cmq direi che tutti stiamo a fare il tifo pè bruto...non è che in tempi di crisi se spera in un letto aggratiss?? :-D :-D :-D
lepro

Messaggioda Maremmano » gio giu 14, 2012 3:21 pm

sennò t'apri na pizzeria fatta bene e a quel punto lavoro lo trovi... a rio c'era VEZPA pizza che faceva il bello e il cattivo tempo, sempre pieno...
Maremmano

Messaggioda numero01 » gio giu 14, 2012 3:36 pm

ripeto prima del localino devi capi il posto e la gente!io volevo apri una gelateria in messico,ma il 70 per cento degli stranieri e non dico italiani stranieri venivano inculati per non parlare che in posti tipo centro america per aprire devi avere un socio magioritario che sia del posto o un permesso di lavoro o una visto di lavoro che ogni sei mesi devi rinnovare uscendo dallo stato e rientrare!ci sono molte cose che devi capire e solo vivendoci lo capisci!come dite in tanti non aspettano l'italiano a tenerife per farlo arricchire,devi mettere al primo posto lo stile di vita! :surf:
numero01

Messaggioda mahalo » gio giu 14, 2012 5:25 pm

Bhè certo numero1 è normale che devi capi un po di cose prima di lanciarti in attività lavorative e progetti vari...poi figurati..io manco parlavo di lavorare, ma di ridurre i consumi e i bisogni e farsi bastare la piccola rendita....il che è profondamente diverso...
Sta smania de apri chioschi pizzerie gelaterie e tutti sti lavoretti da italiano medio personalmente no ce l'ho e manco la condivido molto...
Se potessi andare in qualche posto di questi cercherei di NON FARE UN CAZZO, serfare, compramme na barchetta, anda a pesca, stare easy, fa tante amicizie, diventa un local e poi se proprio ne ho bisogno inventamme qualcosa magari in società ALLA PARI co qche local (cosa fondamentale) e in ogni caso MAI da solo o con altri stranieri perché l'inculata è garantita...
Ma per me il problema no si pone...
mahalo

Messaggioda numero01 » gio giu 14, 2012 6:55 pm

l'inculata è garantita e a te il problema non si pone????HhhhhA HO CAPITO TUTTO :-D :-D :-D :-D
numero01

Messaggioda mahalo » ven giu 15, 2012 10:25 am

numero01 ha scritto:l'inculata è garantita e a te il problema non si pone????HhhhhA HO CAPITO TUTTO :-D :-D :-D :-D

Bisogna vede CHE cosa hai capipto :-D
mahalo

PrecedenteProssimo

Torna a Trippps