BALI o MALAYSIA (Cherating)

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: BALI o MALAYSIA (Cherating)

Messaggioda mahalo » lun giu 18, 2012 3:30 pm

lorcar ha scritto:E' che ha capito che Seminyak/legian/kuta sono fuse lungo un'unica strada e che non c'è molto da vedere e fare

Ecco non è proprio così...per andare da kuta a seminiak ci vogliono 10 minuti di motorello...c'è una strada piena di negozi, banche, supermarket ecc.. (interna no sul mare) che collega tutte queste località ma non sono fuse...sono diverse tra loro.
Kuta è molto piu turistica diciamo...eta media piu bassa, bordello, locali, discoteche, seimila negozietti, poppies ecc...legian e seminiak sono piu tranquilli come posti età media piu alta e meno affollamento. Sempre con tanti locali, spa per i massaggi, ristorantini, bar, musica dal vivo ma meno bordello...molto meno bordello di kuta.
La spiaggia da kuta a seminiak invece è la stessa ...uno spiaggione unico in cui la tua bella il bagno se lo puo fare se non è trp grosso il mare (ma se è trp grosso manco tu fai un cazzo e state a secco in due), puo prendere il sole, farsi fare i massaggi ecc... magari non puo nuotare ecco quello no...pero non c'è roccia da nessuna parte! E' pieno di donzelle spiaggiate mentre il marito/fidanzato sta serfa...e leggono il libro o prendono il sole ...poi se si rompe le balle puo sempre alzarsi e farsi una passeggiata per negozietti o perndere il motorello e andarsene in giro...la sabbia non è bianca ma quella la troverete a gili...
Da fare e da vedere c'è molto di piu a kuta/legian/seminiak che nel bukit cmq...sia di giorno che di notte...poi fate vobis...
Io farei 6 gg seminiak, 5 gg gili (che puoi serfare anche li) e 3 gg ubud e nell'interno...
mahalo

Messaggioda lorcar » lun giu 18, 2012 3:35 pm

grazie mille, questo thread resterà a memoria dei futuri viaggiatori come la bibbia su bali!
lorcar

Messaggioda lorcar » lun giu 18, 2012 3:38 pm

comunque diciamo che se mi vuole portare sul lato est, mica dico di no, ecco
http://magicseaweed.com/photoLab/viewPh ... toOfTheDay

secondo voi quello piu inside, viene trashato o ce la fa?
lorcar

Messaggioda Fleur » lun giu 18, 2012 4:20 pm

keramas non è sul lato est dell'isola è nel lato ovest che quando vai te non dovrebbe lavorare.
Fleur

Messaggioda lorcar » lun giu 18, 2012 4:29 pm

lorcar

Messaggioda lorcar » lun giu 18, 2012 4:32 pm

Fleur, ma su Surfline ho trovato che spot come Padang Padang lavorano meglio in Agosto. E mi sembra PP sia sul lato ovest.
lorcar

Messaggioda Fleur » lun giu 18, 2012 4:37 pm

lorcar ha scritto:Fleur, ma su Surfline ho trovato che spot come Padang Padang lavorano meglio in Agosto. E mi sembra PP sia sul lato ovest.

me sa che o hai letto male oppure surfline è na sola!
Fleur

Messaggioda lorcar » lun giu 18, 2012 5:03 pm

keramas o è a ovest o è a est!?
lorcar

Messaggioda Fleur » lun giu 18, 2012 5:07 pm

Fleur ha scritto:keramas non è sul lato est dell'isola è nel lato ovest che quando vai te non dovrebbe lavorare.
Fleur

Messaggioda lorcar » lun giu 18, 2012 5:22 pm

vabbeè ti sto antipatico...nel link che ti ho messo sopra è a est...

per quanto riguarda poi che ovest non lavora ad agosto, vuoi dire il lato ovest o lo spot in particolare?
lorcar

Messaggioda Fleur » lun giu 18, 2012 5:35 pm

lorcar ha scritto:vabbeè ti sto antipatico...nel link che ti ho messo sopra è a est...

per quanto riguarda poi che ovest non lavora ad agosto, vuoi dire il lato ovest o lo spot in particolare?

opsssssssssss scusa hai ragione è lato est........e il lato est quando vai te non lavora.....chiedo perdono ho fatto confusione!
comunque la solfa cambia poco ad agosto la padang area non lavora.
Fleur

Messaggioda lorcar » lun giu 18, 2012 5:51 pm

fleur caro
senza polemica faccio un copia e incolla http://www.surfline.com/travel/index.cfm?id=2169

Winter
(June-August) on Bali means cooler water. It is a little known fact that the water temperature can require a shorty wetsuit in Bali during this time. As the air temps are directly effected by the surrounding ocean temps, it can be cool at night as well. Winter is a time of Big Swells and strong offshore winds for the west coast breaks of Bali. Places like Padang Padang are often best during these months.
lorcar

Messaggioda Fleur » lun giu 18, 2012 6:17 pm

lorcar ha scritto:fleur caro
senza polemica faccio un copia e incolla http://www.surfline.com/travel/index.cfm?id=2169

Winter
(June-August) on Bali means cooler water. It is a little known fact that the water temperature can require a shorty wetsuit in Bali during this time. As the air temps are directly effected by the surrounding ocean temps, it can be cool at night as well. Winter is a time of Big Swells and strong offshore winds for the west coast breaks of Bali. Places like Padang Padang are often best during these months.

ma guarda che sei te che volevi anda' a surfa' keramas ad agosto.......in quel periodo (una volta che come ti ho detto ho chiarito la confusione che avevo fatto) la parte est non lavora.
Fleur

Messaggioda Fleur » lun giu 18, 2012 6:21 pm

ed in effetti un po' di confusione te l'ho messa.......scusami. il succo è che a est non ci surfi o perlomeno usualmente non ci surfi in agosto.
perdonami ancora ma stavo di fretta e avevo preso ovest per est(?????) e padang per nusa! chiedo venia.
Fleur

Messaggioda lorcar » lun giu 18, 2012 6:42 pm

mi credi che ad un certo punto, visto che tu eri tanto sicuro, sono andato a googlare OVEST per vedere se era a destra o sinistra? poi ho pensato che sotto l'equatore i punti cardinali si invertivano e cose del genere...

vabbè va, a sto giro ti perdono :-)
lorcar

PrecedenteProssimo

Torna a Trippps