Ahahahahah Elettrone..sto ridendo da 10 min sul tuo post:
Allora un vaffanculo non lo "regalo" a caso...bisogna meritarselo :P
Cmq per riassumere e centrare la tua domanda posso dirti che sn un misto tra a e b...
Il discorso è semplice: qui in Italia non ho molto da perdere e restare in un paese che non mi dà nulla da alcun punto di vista non me ne faccio molto.
Ho voglia di girare il mondo,nn ho più 20 anni ma manco 50..però per il lavoro che attualmente faccio posso permettermi anche di andare fuori dall'italia in quanto lavoro con il web..l'inghilterra è un paese che cmq aldilà delle sue rigide temperature dà infinite robe: sicuramente più opportunità lavorative a tutti(obv conta il livello di inglese e il proprio curriculum),divertimento,e per chicome noi ha l'hobby del surf anche quello e sono rimasto stupito infatti da quanti bei spot ci sn in England(soprattutto zona Cornovaglia e Devon).
Infatti la mia scelta come hai visto nn ho menzionato mai Londra,perchè se dovessi andare fuori non andrei mai in una città dove dovrei fare una vita di stenti,tempo schifoso,zero sbocco sul mare..
Avendo messo qlc di lato,credo che scegliere una zona dell'england non super costosa,scegliendo un luogo che abbia per 3/4 le caratteristiche che sto cercando è un buon modo per cogliere la palla al balzo e provare l'avventura..per tornare nel proprio paese c'è sempre tempo..
Se vuoi anche tu emigrare e hai un'idea,pensatela e magari ti unisci a noi cosi splittiamo qlc flat in England..