Mute: ditemi la vostra

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Mute: ditemi la vostra

Messaggioda Gabro » mar dic 18, 2012 9:24 pm

tiro fuori sto post perchè sono rimasto un po' deluso dalla ultima muta che ho preso, e soprattutto, dato che la vestibilità fuori dall'acqua era perfetta, non so come cazz scegliere la prossima

Quindi vorrei una descrizione delle mute che avete e che chiusura hanno

1°muta: foil billabong 4,3 backzip
una merda totale, o quasi, acqua dal collo ma va beh, dal prezzo si poteva intuire

2° muta: Revolution Billbabong 5,4,3 hibrida (mezza backzip con chiusura front in velcro )
ottimo acquisto, non entra una goccia, condizioni ancora permormanti dopo due inverni

3°muta SGX Billabong 4:3 chest zip
la mia croce, superelastica , il collare aderisce perfettamente ma è talmente morbido che l'acqua entra con facilità
nastrature buone ma c'è un punto che si sta aprendo a causa della apertura delle spalle che faccio fatica ad infilare

Aggiungo che un mio amico ha una revolution con la stessa chiusura ed ha lo stesso problema

Ma fate fatica pure voi a far passare le spalle?

Comunque, ora...su che mi butto per il prossimo acquisto?
Delle excel che mi dite?
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Re: Mute: ditemi la vostra

Messaggioda Waterman » mar dic 18, 2012 10:33 pm

oneill......ora che l'ho provata mai più senza...un neopene (si ho scritto NEOPENE :-D ) così figo non l'ho mai avuto addosso....ho una superfreak chest zip 4.3 modello base che è schifosamente calda e morbida e con una vestibilità incredibile...e costa poco :-D

dal collo non entra acqua manco se paghi e nel paddle non la senti proprio :headbang:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Elettrone » mar dic 18, 2012 10:45 pm

o'neill psycho 2:
SECONDA PELLE e rifiniture perfette! nastratura doppia,"pellicciotto" petto e reni,collo morbido e aderente dove non entra acqua neanche se prendi l'onda in bocca in orizzontale. davvero non entra un goccio mai e poi mai, quasi stagna.

rip curl e-bomb:
neoprene davvero ma davvero elastico, nastratura solo nelle giunzioni fra 3 pezze di neopene, collo morbidissimo ma che purtroppo se l'onda è incazzosa mi imbarca acqua, imbarca molta più acqua della psycho ma se il neoprene sembra più elastico (forse perchè ha 2 anni in meno XD). chestzip: scomoda entrarci ma ti chiudi a ovetto senza che la schiena tiri
Elettrone

Messaggioda AntoMancio » mar dic 18, 2012 11:41 pm

mutant 4:3 .con la storia del colletto modulare e cappuccio non ti entra un filo d acqua è morbida e calda,qui in adriatico la usi da ottobre a maggio
AntoMancio

Messaggioda AntoMancio » mar dic 18, 2012 11:45 pm

mi ero scordato, delle excel i miei amici parlano bene,ma dopo 1 anno la butti.comunque hanno prezzi un po esuberanti.se devi prendere un top di gamma secondo me prendi la 52-12 che ha sia i firewall che il technobutter (neoprene nuovo della oneill assurdo) oppure la psyco 1 nuova che è un po più fredda perchè non ha i pannelli,ma puoi prenderla 5.3 che è tutta in technobutter.ciao
AntoMancio

Messaggioda numero01 » mer dic 19, 2012 12:37 am

O'Neill anche io psico 2,l'ho pagata una fucilata ma dopo 3 anni la ricomprerei!ma la fanno ancora?io ce l'ho nera interno bordo,3.2 tsald.veramente una muta da quasi tutto l'anno!(glabro ho detto anno non ano)
numero01

Messaggioda Gabro » mer dic 19, 2012 10:27 am

la madonna, per il momento tutti O'neill addicted

mi sa che toccherà provarle
Gabro

Messaggioda Fleur » mer dic 19, 2012 11:08 am

Gabro ha scritto:

guarda io mi sono preso quest'anno uno di queste cazzo di chestzip perchè tutti dicevano sono la svolta.
ok di acqua ne entra tanto meno ma faccio una fatica enorme a far passare le spalle, (anzi approfitto, ma si infila prima la spalla che ha la cerniera o quella "libera" perchè ancora non ho capito) tanto è vero che domenica mi si era incastrata la cerniera e ho dovuto far intervenire un amico a tirarla.
insomma secondo me si stava meglio quando si stava peggio!
Fleur

Messaggioda ilseva » mer dic 19, 2012 11:19 am

io la infilo prima sempre dalla parte più rigida... quella che ha l'inizio della zip attaccata.
per toglierla facilmente ho trovato un metodo: sfilo entrambe le spalle, poi rivolto la muta nella parte della schiena e viene via da sola. più facile a far vedere che a spiegare.
ilseva

Messaggioda bruto » mer dic 19, 2012 12:09 pm

Elettrone ha scritto:o'neill psycho 2:
SECONDA PELLE e rifiniture perfette! nastratura doppia,"pellicciotto" petto e reni,collo morbido e aderente dove non entra acqua neanche se prendi l'onda in bocca in orizzontale. davvero non entra un goccio mai e poi mai, quasi stagna.

rip curl e-bomb:
neoprene davvero ma davvero elastico, nastratura solo nelle giunzioni fra 3 pezze di neopene, collo morbidissimo ma che purtroppo se l'onda è incazzosa mi imbarca acqua, imbarca molta più acqua della psycho ma se il neoprene sembra più elastico (forse perchè ha 2 anni in meno XD). chestzip: scomoda entrarci ma ti chiudi a ovetto senza che la schiena tiri

quotone
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda Armadillo » mer dic 19, 2012 12:59 pm

Gabro ha scritto:tiro fuori sto post perchè sono rimasto un po' deluso dalla ultima muta che ho preso, e soprattutto, dato che la vestibilità fuori dall'acqua era perfetta, non so come cazz scegliere la prossima

una merda totale, o quasi, acqua dal collo ma va beh, dal prezzo si poteva intuire

2° muta: Revolution Billbabong 5,4,3 hibrida (mezza backzip con chiusura front in velcro )
ottimo acquisto, non entra una goccia, condizioni ancora permormanti dopo due inverni

la mia croce, superelastica , il collare aderisce perfettamente ma è talmente morbido che l'acqua entra con facilità
nastrature buone ma c'è un punto che si sta aprendo a causa della apertura delle spalle che faccio fatica ad infilare

Aggiungo che un mio amico ha una revolution con la stessa chiusura ed ha lo stesso problema

Delle excel che mi dite?

io ho questa:

Immagine

SG5 5mm

entrare/uscire è un incubo assoluto, a volte sembra che mi escano le scapole dalle torsioni che devo fare :lol:
Armadillo

Messaggioda Armadillo » mer dic 19, 2012 1:00 pm

Gabro ha scritto:tiro fuori sto post perchè sono rimasto un po' deluso dalla ultima muta che ho preso, e soprattutto, dato che la vestibilità fuori dall'acqua era perfetta, non so come cazz scegliere la prossima

Delle excel che mi dite?

io ho questa:

Immagine

SG5 5mm

entrare/uscire è un incubo assoluto, a volte sembra che mi escano le scapole dalle torsioni che devo fare :lol:
Armadillo

Messaggioda Armadillo » mer dic 19, 2012 1:00 pm

ci tenevo a farla vedere... s'è notato? scusate il doppio posto (ora triplo con questo! DOH)
Armadillo

Messaggioda GIAMPI » mer dic 19, 2012 1:33 pm

Io ho una Xcell infinity 4/3 da 5 anni e avevo anche la 3/2, rubata, ora sta incominciando a dare qualche cenno di cedimento, lenta ad asciugarsi ma eccellente. Come 3/2 ora ho il modello base O'Neill, asciuga rapidamente e fa tranquillamente il suo lavoro, pagata la metà della Xcell, se fa più freddino metto sotto una canotta.
Il top per me sono le Patagonia, una follia come costo, il prossimo Natale consorsio i parenti e me la faccio regalare. :supergrin:
GIAMPI

Messaggioda Gabro » mer dic 19, 2012 2:10 pm

Armadillo ha scritto:ci tenevo a farla vedere... s'è notato? scusate il doppio posto (ora triplo con questo! DOH)

Armadillo c'ho la stessa identica, però 4:3
Lei è il motivo scatenante del post, concordo sull'infilarla/sfilarla, una diavoleria, le prime volte dovevo farmi aiutare per toglierla
E il peggio come ho già detto, acqua dal collo
A te entra?

A GIAMPI la patagonia è troppo economicamente distante da me :-D

praticamente inarrivabile ahahah
Gabro

Prossimo

Torna a Bla Bla...