Seconda tavola , indecisioni su misure...

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Seconda tavola , indecisioni su misure...

Messaggioda surfinitaly » mer mar 20, 2013 3:40 pm

Ciao a tutti ragazzi , sto per acquistare la mia seconda tavola dopo aver fatto 4 mesi di pratica con un minimalibù e un mini simmons e sono indeciso su due misure.
Le due tavole in questione sono tutte e due delle Pukas.
La prima è una limited edition shapata da T.Patterson , le misure sono 5'6'' x 18 1/2 x 2 1/8 .
La seconda è una 5'9'' x 18 5/8 2 ¼ ...
Quale mi consigliate?
Surfo dal mezzo metro moscio al metro e mezzo massimo ...
Sono due buoni usati , la prima accessoriata ( pinne , leash e pad ) la prenderei a 130€ ss incluse mentre la seconda la prenderei ad 80€ ss incluse...
Stavo pensando di prenderle entrambe ma ho paura che mi ritrovo due tavole uguali :banghead:
Help :sosad:
surfinitaly

Re: Seconda tavola , indecisioni su misure...

Messaggioda davidelba » mer mar 20, 2013 3:50 pm

Se dopo 4 mesi di pratica riesci a surfare una delle due tavole, sei davvero un grande !!!!!

in linea di massima nessuna delle due è adatta ad un principiante ma se sei già ad un livello medio alto puoi prenderne una o entrambe, non sono due tavole identiche viste le misure...magari con un paio di foto si capitebbe meglio....

il prezzo è bassissimo ma come sono messe quete tavole ?
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda surfinitaly » mer mar 20, 2013 4:38 pm

Ciao , quella da 80 ha una riparazione in punta e due a poppa.
Quella da 130 è in ottimo stato a parte una piccola riparazione a poppa .
surfinitaly

Messaggioda davidelba » mer mar 20, 2013 5:07 pm

surfinitaly ha scritto:Ciao , quella da 80 ha una riparazione in punta e due a poppa.
Quella da 130 è in ottimo stato a parte una piccola riparazione a poppa .

ok allora sei convinto ?
la 5'6 è piccina davvero a meno che non pesi 50 kg e sei 1.60 la vedo una tavola come dire.......complicata ????

La 5'9 un po meglio, ma devi essere bravo, bravo... :wink:
davidelba

Messaggioda surfz » mer mar 20, 2013 7:31 pm

Quoto in tutto elba...io dopo un anno di minimalibù ho preso un long ora per vari motivi cerco una tavola più corta,ma non avendo mai usato short ho optato per misure sui 6.6-6.4 .
Io peso 84 kg ,tu non lo sò però 5.6-5.9 sono piccine credo....
surfz

Messaggioda Inghi » mer mar 20, 2013 8:43 pm

straquoto Elba e aggiungo:

non conosco le due tavole e con le sole misure riportate è assolutamente impossibile farsi un idea: non esprimono affatto la loro galleggiabilità leggi volume

se son delle short riquoto Elba: dopo quattro mesi mi sembra davvero azzardato pensare di surfarle

poi...in questo sport puo succedere di tutto magari sei particolarmente predisposto
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda surfinitaly » gio mar 21, 2013 3:09 pm

La 5'6'' è 22l mentre la 5'9'' 25l .
penso di riuscirci a surfare perchè le ultime due session le ho fatte con una Lost Speed Demon di un amico (5'9'' correggetemi se sbaglio ).
surfinitaly

Messaggioda surfinitaly » gio mar 21, 2013 3:09 pm

surfinitaly ha scritto:La 5'6'' è 22l mentre la 5'9'' 25l .
penso di riuscirci a surfare perchè le ultime due session le ho fatte con una Lost Speed Demon di un amico (5'9'' correggetemi se sbaglio ).

Comunque sono 1.75 per 58kg.
surfinitaly

Messaggioda davidelba » gio mar 21, 2013 3:53 pm

surfinitaly ha scritto:La 5'6'' è 22l mentre la 5'9'' 25l .

Complimenti davvero, voglio credere a quello che dici, probabilmente sei molto giovane e molto atletico.
per surfare intendi take off senza problemi, bottom turn e pumping sulla parete ?
davidelba

Messaggioda surfinitaly » gio mar 21, 2013 4:38 pm

Oddio , senza problemi no , ho imparato a pompare da poco , i wipeout rispetto al minimalibu ovvio ci sono stati e come , ma me l'ha prestata per farmi prendere confidenza con una Short pura .
Sono agli inizi , anche se proprio le prime volte che sono entrato in acqua è stato in Sardegna nei pressi di Alghero , circa un anno e mezzo fa e le prime onde le ho prese con una webber 6'6'' e una Al Merrick da 6'4'' e devo dire che rispetto alle tavole che ho provato ultimamente erano molto meno maneggevoli .
Altrimenti l'idea era quella di fare un passo indietro e prendere un fish , ma ne vale la pena?
:confused:
surfinitaly

Messaggioda bombolo » gio mar 21, 2013 5:13 pm

Minimalibu, minisimmons, shortboard e passo indietro su un fish. Non sono sicuro che tu abbia le idee chiare sul tipo di tavola che vuoi. E poi mi piacerebbe sapere perchè il fish sarebbe un passo indietro e nel dettaglio quale tipo di fish. Perdona la schiettezza.
bombolo

Messaggioda chicchinu » ven mar 22, 2013 1:45 am

il fish un passo indietro rispetto il minimalibu???aiuto questa è davvero grossa...
il fish non è una tavola x principianti,e il fatto che tu voglia passare da un minimalibu a una tavola da 22 lt,che usano i professionisti puri su onde degne,appena mollato il minimalibu,mi sembra un azzardo,ma sono affari tuoi,ma esprimersi cosi' sul fish(che sono le tavole che io adoro maggiormente))mi sembra arrogante e ignorante :wc:
k
o
o
k
chicchinu

Messaggioda davidelba » ven mar 22, 2013 10:41 am

chicchinu ha scritto:il fish un passo indietro rispetto il minimalibu???aiuto questa è davvero grossa...
il fish non è una tavola x principianti,e il fatto che tu voglia passare da un minimalibu a una tavola da 22 lt,che usano i professionisti puri su onde degne,appena mollato il minimalibu,mi sembra un azzardo,ma sono affari tuoi,ma esprimersi cosi' sul fish(che sono le tavole che io adoro maggiormente))mi sembra arrogante e ignorante :wc:
k
o
o
k

Perfetto......adesso ditemi voi se un intervento del genere non è stato fatto solo per provocare una discussione e perchè no una bella litigata......

Ti sembra il modo di rispondere ad un utente ?
davidelba

Messaggioda Robb » ven mar 22, 2013 10:48 am

Anch'io adoro i fish e ne ho addirittura un paio, ma questo non mi sembra un buon motivo per offendere e dare del kook a uno che è evidentemente alle prime armi come lo siamo stati tutti, e tutti abbiamo avuto le idee poco chiare all'inizio no?
Probabilmente lui è stato ingannato da certa informazione che associa il FISH a TAVOLA FACILE = tavola per principiante, mentre le short più tirate sono più difficili = TAVOLE DA PRO (e per chi vuole avanzare di livello)...
Cmq il fish anche secondo me non è un passo indietro, semmai potrebbe essere proprio il mezzo ideale per aiutarti nel passaggio dal minimalibu allo short puro. Stai attento che se poi ti diverti troppo col fish rischi di non mollarlo più... :)
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda chicchinu » ven mar 22, 2013 12:43 pm

elba ma non avevim proposto tu di ignorarci?sii coerente dai...
che poi chi sei ,il moralizzatore??mamma mia oh,mai piaciuto chi ha la presunzione agli altri di insegnargli a comportarsi

cmq ecco la definizione di kook,almeno è cosi' dalle mie parti:
persona che parla come fosse kelly slater e assolutamente non puo' permetterselo...
non ho usato parolacce,offese o simili,ma se uno che passa dal minimalibu alla tavoletta da 22 lt e dice che passare al fish è un passo indietro,beh sono io che amo i fish che mi sento offeso!
il fish è uno stile,come il long,siccome sento spesso che la tavoletta è la serie A e il fish la serie B(allora il long sarebbe la serie C ???) mi son sentito provocato,sbaglio??

ps: non ho intenzione di creare inutili discussioni,ma secondo me se uno le spara grosse è SACROSANTO farglielo notare,e se uno dice una cosa da kook perchè non dovrei farglielo notare?
chicchinu

Prossimo

Torna a Tecnica