Ciao a Tutti!!!!!!!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Ciao a Tutti!!!!!!!

Messaggioda Robb » lun mag 13, 2013 11:34 am

Ciao Mariulo, se sei ancora all'inizio concentrati ad acquisire padronanza e sensibilità della tavola, a tagliare la parete e magari a fare qualche curve, cut back ecc.. Il noseriding è una tecnica abbastanza avanzata, niente ti vieta di provarlo fin da subito, ma senza padronanza della tavola diventerebbe tutto casuale... questo è il mio punto di vista.
Per quanto riguarda la tecnica in sè, certo se hai una parete ripida è la situazione ideale, ma considera che puoi camminare sulla tavola e fare dei passaggi in punta anche su onde mosce di 30 cm, è più difficile ma fattibile e richiede abbastanza padronanza del mezzo... :)
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda Forum Staff » lun mag 13, 2013 11:47 am

Vi preghiamo di evitare le polemiche gratuite.

Tutti gli interventi sono utili ma per favore non aggiungete parole che non servono alla discussione e hanno invece il solo scopo di alimentare discussioni astiose.

Grazie
Forum Staff
Site Admin

Messaggioda bombolo » lun mag 13, 2013 11:50 am

ti quoto e mi quoto

Robb ha scritto:Ciao Mariulo, se sei ancora all'inizio concentrati ad acquisire padronanza e sensibilità della tavola, a tagliare la parete e magari a fare qualche curve, cut back ecc.. Il noseriding è una tecnica abbastanza avanzata, niente ti vieta di provarlo fin da subito, ma senza padronanza della tavola diventerebbe tutto casuale... questo è il mio punto di vista.

bombolo ha scritto: i permetto di consigliare però al buon mariuolo di cominciare a trimmare l'onda e ad esercitarsi con piccoli cutback, bottom e topturn. Il nseride è un gesto tecnico molto particolare che prevede innanzitutto una surfata nel pocket dell'onda (cosa che a naso posso intuire non faccia ancora l'uente mariuolo).

@forumstaff
io inviterei il diretto interessato ad usare toni migliori. Qui volano parolone a senso unico, se posso permettermi di farvelo notare.
Se poi quando qualcuno scrive inesattezze volete che gli si dia ragione basa saperlo.
bombolo

Messaggioda miguelsurf » lun mag 13, 2013 11:53 am

Per me mariuolo devi procedere per gradi. Calcola che io è 12 anni che vado con il surf (in adriatico eh!) e di noseride con due piedi in punta (hang ten) non ne ho mai fatto nessuno :headbang: ! anche se in longboard esco poco.
Comunque ti consiglio anche io di imparare bene il trimming: il trimming si ottiene mediante sia l'assetto del surfista sulla tavola, che della tavola sull'onda.
In parole povere devi seguire la parete imparando cosa fa accelerare la tavola e cosa la fa rallentare.
Con le tavolette si tratta di fare su e giù sulla parete, principalmente alternando il peso tra la gamba anteriore (acceleri scendendo la parete) e la gamba posteriore (freni, la tavola si stalla e risali un po' la parete... ovviamente devi tornare poi rapidamente con il peso in avanti senno esci dall'onda).
Nel longboard questo non basta più per cui devi spostari un po' a prua per accelerare, un po' a poppa per frenare/stallare o curvare. Ti consiglio di provare questi movimenti e capire come reagisce la tavola, tuttavia per adesso mi limiterei a uno/due passi indietro e uno/due in avanti, senza voler cercare per forza la punta. Puoi anche camminare a piedi paralleli, che è più facile che incrociare i passi.
:surf:
miguelsurf

Messaggioda DoRaeMon » lun mag 13, 2013 12:01 pm

@Forum staff mi mandi dei richiami per messaggio privato??? Forse ti sei confuso? Se c'è qualcuno che alimenta polemiche quello non sono io. Ho sempre scritto cose in modo civile ed educato. In cambio ho ricevuto offese e parolacce sempre e solo da un utente DAVIDELBA ...e in ultimo anche un bel richiamo scritto manco fossimo alle medie.. .
Visto che evidentemente non sono gradito tolgo il distrubo e vi risparmio ulteriori fatiche.
Un saluto speciale a davidelba che continuerò a leggere quando avrò voglia di farmi due risate.
DoRaeMon

Messaggioda davidelba » lun mag 13, 2013 12:54 pm

miguelsurf ha scritto:Comunque ti consiglio anche io di imparare bene il trimming: il trimming si ottiene mediante sia l'assetto del surfista sulla tavola, che della tavola sull'onda.
In parole povere devi seguire la parete imparando cosa fa accelerare la tavola e cosa la fa rallentare.

Ottimo Miguel, esattamente quello che intendo dire io e lo hai spiegato bene, grazie.
Il trimming non è soltanto tagliare l'onda sarebbe troppo riduttivo, trimming come giustamente descritto da Miguel è l'assetto che il surfista ha sulla tavola e l'assetto che ha la tavola sull'onda, TRIM = in pieno assetto, per cui la combinazione giusta tra l'assetto della tavola sull'onda e il sufista sulla tavola crea un trimming perfetto ed è quello che bisogna imparare per fare surf. Per fare noseriding oltre a dover avere un buon trimming sulla parete, come sempre giustamente ha scritto Miguel, bisogna imparare tante altre cose che dette tutte insieme creerebbero un po di confusione.
Magari ne parliamo un po per volta , ok ?
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda DoRaeMon » lun mag 13, 2013 2:44 pm

Cercando nel forum l'argomento noseriding, andare in punta ecc......mi sono imbattuto in un 3d alquanto illuminante (almeno per me che non sono un longboarder e ci capisco poco) e lo posto perché magari mariulo potra trovare spunti interessanti perché oltre alle parole e ai numersoi offtopic ci sono dei video perfettamente in tema (almeno sembra) dai quali potrebbe trarre spunti e capire i propri errori ma io non posso vederli attualmente perché ho youtube bloccato in ufficio per cui immagino solamente dai commenti
viewtopic.php?f=1&t=7411&hilit=andare+in+punta+elba+piccole+onde&start=45#p54830
DoRaeMon

Messaggioda bombolo » lun mag 13, 2013 3:29 pm

Ho provato a visualizzarlo, ma youtube dice che il video è privato e non riesco a vederlo.
bombolo

Messaggioda mariuolo » lun mag 13, 2013 5:05 pm

A parte le discussioni che ripeto, nemmeno voglio entrarci, mi sembra un ottimo link, grazie infinite per averlo postato, però cavolo non riesco a vedere il video, mi dice privato, ma devo iscrivermi da qualche parte per visionarlo David?
Il link, a parte vedere, scusate la sincerità, che ve la prendete sempre con David, è molto ma molto interessante,

so che dico cose che per voi sono stupidaggini :)
David ma dove surfi solitamente tu?
mariuolo

Messaggioda davidelba » lun mag 13, 2013 6:05 pm

Ciao Mariuolo
I video erano la cosa meno interessante e non ti perdi nulla non vedendoli mentre invece nei vari post puoi prendere spunto per qualche idea o consiglio, avevamo scritto tante cose magari qualcuna giusta si trova.... :wink:

ciaooooo
davidelba

Messaggioda davidelba » lun mag 13, 2013 6:06 pm

Ahhhh scusami...Mariuolo, dimenticavo, io vivo e surfo all'Isola D'Elba.

ciaooo
davidelba

Messaggioda DoRaeMon » mar mag 14, 2013 7:54 am

davidelba ha scritto:Ciao Mariuolo
I video erano la cosa meno interessante e non ti perdi nulla non vedendoli mentre invece nei vari post puoi prendere spunto per qualche idea o consiglio, avevamo scritto tante cose magari qualcuna giusta si trova.... :wink:

ciaooooo

Invece secondo me una foto vale mille parole e un video vale mille foto..soprattutto se si vuol spiegare al caro mariulo come e quando fare il noseriding su onde less than perfect...una volta tanto che si trova un po di materiale genuino e non i video patinati...tanto per dare un po sostanza alle tante parole a vanvera che si leggono
DoRaeMon

Messaggioda mariuolo » mar mag 14, 2013 8:51 am

Molto probabilmente David avrà i suoi motivi , però sarei curioso di osservare.

Doraimon invece tu di dove sei?
mariuolo

Messaggioda surfz » mar mag 14, 2013 8:58 am

Dai elba stò seguendo la discussione e adesso vogliamo il video!!!! :lol: :lol: :lol:
surfz

Messaggioda davidelba » mar mag 14, 2013 9:34 am

Ragazzi i video non sono più disponibili, la prima ragione è perchè non erano video didattici, erano stati inseriti in quella discussione con un senso, non erano di qualità, brevissimi fatti con un cellulare, ci abbiamo discusso e scherzato sopra, STOP.
Seconda cosa di farmi contestare e deridere da un paio di elementi che avete notato, non ho nessuna voglia, stiamo solo aspettando che anche questi due vadano a farsi una bella girata altrove e speriamo che lo facciano presto dopo essere stati oltremodo pubblicamente e privatamente avvertiti di non essere bene accetti.

Ritornando a noi se ne può parlare di surf, longboard quello che vi pare ogni volta che volete, io modestamente do il mio contributo e condivido la mia esperienza, senza nessuna pretesa se non il rispetto per quello che scrivo che per qualcuno può essere diverso o sbagliato ma non ha nessun diritto di contestarlo, criticarlo, deriderlo ma soltanto di dare la sua interpretazione. Questo è lo spirito del forum.

ciao a tutti
davidelba

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...