Consiglio veloce pinne

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Consiglio veloce pinne

Messaggioda Gianlukito » mer nov 06, 2013 1:36 pm

Ciao a tutti ho da poco acquistato una Rusty Dwart 6 con la quale mi trovo molto bene.. Volevo regalarle delle pinne nuove al posto delle sue di serie che mi sembrano molto plasticose.. Peso 73kq e la uso Truster 8)
.:: Surf, Donne e Merende ::.
Gianlukito

Re: Consiglio veloce pinne

Messaggioda davidelba » mer nov 06, 2013 3:03 pm

che pinne sono le sue ?

cosa intendi per plasticose ?
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda miguelsurf » mer nov 06, 2013 3:54 pm

Boni boni boni... ferma tutto... mi volete far intendere che VOI sulle vostre tavole siete in grado di avvertire la differenza nella surfata variando non solo numero e dimensione delle pinne (che già richiede un bel manico), ma ADDIRITTURA il solo materiale delle stesse?????? :shock: :confused:
Oddio io sto proprio alla preistoria allora
miguelsurf

Messaggioda davidelba » mer nov 06, 2013 4:16 pm

se varia il numero di pinne, da 3 a 4 la surfata è mooolto diversa

se cambiano le dimensioni e resta lo stesso numero, la surfata cambia, bisogna avere una buona sensibilità

se cambia il materiale a meno che non si passi da plasticaccia tipo pinne softboards a pinne glass, io personalmente non riesco a sentire molta differenza.

Si parla di shortboards

con il longboard sento moltissimo ogni cambiamento.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda bombolo » mer nov 06, 2013 9:37 pm

Gianlukito ha scritto:Ciao a tutti ho da poco acquistato una Rusty Dwart 6 con la quale mi trovo molto bene.. Volevo regalarle delle pinne nuove al posto delle sue di serie che mi sembrano molto plasticose.. Peso 73kq e la uso Truster 8)

le pinne le vuoi per un fattore estetico o funzionale?....credo che quelle che definisci "plasticose" siano le classiche in glassflex o polimero composito che dir si voglia. Se non vuoi quelle "plasticose " per il materiale allora passa a quelle in PC o PG o miste tipo carboni glassflex o carbonio e bamboo. Certo che dovresti dirci come surfi, dove surfi e altre mille cose (tutte soggettive e poche oggettive) che determinano poi la scelta di una pinna. Se invece hai il piede di piombo e vuoi solo delle pinne più "fighe" allora scegli le più belle......
bombolo

Messaggioda Gianlukito » gio nov 07, 2013 11:06 am

bombolo ha scritto:
Gianlukito ha scritto:Ciao a tutti ho da poco acquistato una Rusty Dwart 6 con la quale mi trovo molto bene.. Volevo regalarle delle pinne nuove al posto delle sue di serie che mi sembrano molto plasticose.. Peso 73kq e la uso Truster 8)

le pinne le vuoi per un fattore estetico o funzionale?....credo che quelle che definisci "plasticose" siano le classiche in glassflex o polimero composito che dir si voglia. Se non vuoi quelle "plasticose " per il materiale allora passa a quelle in PC o PG o miste tipo carboni glassflex o carbonio e bamboo. Certo che dovresti dirci come surfi, dove surfi e altre mille cose (tutte soggettive e poche oggettive) che determinano poi la scelta di una pinna. Se invece hai il piede di piombo e vuoi solo delle pinne più "fighe" allora scegli le più belle......

No no, che pinne fighe.. a me servono funzionali.. Quelle che ho su ora credo siano nylon e vtr.. surfo in Toscana e Sardegna, non cerco nulla di specifico, solo uno sfizio visto che le pinne che ho trovato mi sembrano davvero troppo morbide, tutto qui.. Nessun fattore estetico :wc: Livello medio..
.:: Surf, Donne e Merende ::.
Gianlukito

Messaggioda bombolo » gio nov 07, 2013 12:35 pm

A me piacciono le pinne dure, le trovo molto precise e reattive. A questo punto potresti provare delle AM o delle JW o delle MF o le K2.1 tutte in performance core fcs. Certo che io il dwart lo surferei quad, ma sono gusti.....
Se invece le vuoi piu morbide e permissive allora le M5 in glassflex fcs sono perfette e costano meno
bombolo

Torna a Tecnica