js rusty e lost

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

js rusty e lost

Messaggioda marctex » mar gen 07, 2014 1:14 pm

Ciao a tutti devo cambiare la mia tavola ed ero indeciso tra queste 3:
Rusty kerrosover
Lost the Beach Buggy
Js monsta x.
Voi cosa mi consigliate??? Io cercavo una tavola resistente da usare anche con il kite
marctex

Re: js rusty e lost

Messaggioda bombolo » mar gen 07, 2014 1:30 pm

lost tutta la vita....ma se ci devi fare qualcosa con il kite non so che dirti.....la beach buggy la surfa taj barrows che con il kite centra zero, ma in fatto di surf spacca
bombolo

Messaggioda davidelba » mar gen 07, 2014 3:19 pm

[quote="bombolo]... taj barrows [/quote]

Taj Barrow

scusa il puntiglio.... :wink:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda davidelba » mar gen 07, 2014 3:52 pm

marctex ha scritto:Voi cosa mi consigliate??? Io cercavo una tavola resistente da usare anche con il kite

Da usare anche con il kite.....Non ho idea di che cosa hai intenzione di fare con una tavola da surf e il kite, immagino vorrai surfare le onde e saltare, giusto ? Con una tavoletta del genere laminata a 4oz e la massimo 4+4 sul top, non so quanto possa durare tra salti e colpi, io le tavole che ho visto da kite erano tutte in sandwich o materiali compositi tipo Tuflite e le poche custom in foam e resina poly con ben altri spessori di resina appunto, devi pensare che lo stress che subiscono con il kite è davvero notevole.

ciaooo
davidelba

Messaggioda marctex » mar gen 07, 2014 5:16 pm

Io con il kite faccio strapless e ho usato sia tavole da kite che da surf e non ho mai notato grandi differenze...
L'unica differenza che un surfino da kite costa 900 €
marctex

Messaggioda davidelba » mar gen 07, 2014 5:54 pm

Non sono un kiter per cui prendi con le pinze quello che scrivo, vedendo amici che praticano qui da noi, usano tutti tavole con straps e fanno salti, immagino che costi maggiori siano dovuti a materiele differente.
Se però tu mi dici che si può fare strapless con tavole da surf standard senza problemi, io ti credo ci mancherebbe.
Chiedevi un consiglio sulle 3 tavole e sinceramente non so che altro dirti se non che sono 3 tavole da surf progettate e costruite per surfare senza kite.
davidelba

Messaggioda DoRaeMon » mar gen 07, 2014 6:30 pm

davidelba ha scritto:[quote="bombolo]... taj barrows [/quote]

Taj Barrow

scusa il puntiglio.... :wink:[/quote]

Burrow era meglio ma vabe.
Per venire al topic il kite strapless mica è una novità se ne vedono che vanno senza strap e solitamente usano tavolette normali. Detto questo se il criterio è solo la resistenza devi sentire con le mani la resinatura non c'è altro sistema. In generale posso solo dire che rusty sono delle rocce e hanno una resinatura coi controcazzi ma anche li dipende sempre da esemplare a esemplare...non tutte le tavole escono uguali. Basta vedere la differenza abissale che c'è tra una CI resinata hossegor e una resinata in California o una lost resinata USA o resinata pukas.
DoRaeMon

Messaggioda bombolo » mar gen 07, 2014 6:37 pm

marctex ha scritto:Io con il kite faccio strapless e ho usato sia tavole da kite che da surf e non ho mai notato grandi differenze...
L'unica differenza che un surfino da kite costa 900 €

si a parte il nome orribile e il pad su tutto il deck sono praticamente uguali...l'unica cosa che un kiter non può apprezzare sono le sfumature della tavola da surf....essendo sospinti dal vento potresti surfare potenzialmente 30cm di onda con una tavola che io userei solo su 2m. Le tavole che hai citato sono grossomodo delle "everyday shortboard" per condizioni medio piccole, ma penso che come surfino non dovresti avere problemi. Noi siamo sospinti dal solo moto ondoso e generiamo la velocità con il rail to rail e dallo sfruttamento delle sezioni ripide dell'onda quindi sostanzialmente siamo su due mondi a parte. Comunque se ti interessa contattami in privato. ho un amico che vende una tavola simile a quelle che hai indicato, praticamente nuova ad un prezzaccio (praticamente meta prezzo rispetto quello del nuovo ed è stata usata due volte). Secondo me un affarone

Doraemon, daccordissimo con te....anche se va a fortuna spesso.....mi sono capitate lost/pukas di granito e CI californiane come il burro....dipende da un sacco di variabili tra cui la catalizzazione profonda della resina dopo il glassing e la temperatura di stoccaggio. Poi ovviamente anche le manine sante di chi ci ha lavorato sopra
bombolo

Messaggioda davidelba » mar gen 07, 2014 7:01 pm

DoRaeMon ha scritto:
davidelba ha scritto:[quote="bombolo]... taj barrows [/quote]

Taj Barrow

scusa il puntiglio.... :wink:[/quote][/quote]
Burrow era meglio ma vabe.
[/quote]

NOOOOOOOOOOOOO :lol:

ho sbagliato anche io...ah ah ah ah .

Tra i due litiganti il terzo gode... :banghead:
davidelba

Messaggioda bombolo » mar gen 07, 2014 7:17 pm

davidelba ha scritto:

manco con google sotto mano riesci a correggere? ahi ahi ahi
bombolo

Messaggioda davidelba » mar gen 07, 2014 9:11 pm

bombolo ha scritto:
davidelba ha scritto:

manco con google sotto mano riesci a correggere? ahi ahi ahi

noooo ma che google Taj lo conosco da una vita, ho i video billabong di quando era un ragazzino....accidenti ho seguito la tua scrittura e ho tolto solo la S.... :lol:
davidelba

Messaggioda marctex » mer gen 08, 2014 11:34 pm

Grazie a tutti!!!!!
marctex

Messaggioda davidelba » gio gen 09, 2014 10:30 am

marctex ha scritto:Grazie a tutti!!!!!

Sei a debito di una birretta con tutti.... :wink:

ciaooooooooooo
davidelba

Torna a Tecnica