pinna utilizzo single fin

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: pinna utilizzo single fin

Messaggioda GIAMPI » mar feb 04, 2014 1:06 pm

Concordo che il pinnone a d o una Miss Lucy siano il top per il noseriding, ma sono le onde di point che ci mancano, quindi meglio una manovrabile ma stabile. In ogni caso la pinna scelta da Mariofalc è assolutamente una bella pinna.
Quello che mi lascia perplesso è la dimensione della tavola rispetto al peso dell'utente.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » mar feb 04, 2014 1:31 pm

GIAMPI ha scritto:Quello che mi lascia perplesso è la dimensione della tavola rispetto al peso dell'utente.

La tavola è piccola rispetto alla sua corporatura, vero, lo avevamo accennato in un altro topic che aveva aperto.
Piccola per un uso prettamente noseriding, come all round va bene, dovrebbe manovrarla molto facilmente.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda mariofalc » mar feb 04, 2014 2:54 pm

si è vero, per me forse è piccola a prescindere quella tavola...ma sono sempre orientato alla versatilità, una tavola per poterci fare tutto discretamente...non cerco noseriding infiniti ma qualche metro, per poi, tornare a manovrare sull'onda mi basta, anzi..mi piace anche di più..sicuramente la prossima tavola sarà anchè 9'3/9'4 vista la mia statura..ma cmq una all round bella facile da manovrare...questa che ho ora si gira molto facilmente:-)
mariofalc

Messaggioda davidelba » mar feb 04, 2014 3:34 pm

vero che se si vuole una sola tavola, si deve scendere a dei compromessi sempre.
Se vuoi una tavola davvero molto performante in termini di leggerezza , materiale e manovrabilità dovresti provare una tavola in epoxy o surftech o firewire, con questi materiali noti la differenza. Tralasciando un attimo lo shape della tavola che è ovviamente molto importante la tavola costruita in EPS è di gran lunga più leggera, rigida e manovrabile. Per contro è meno stabile e con una risposta (flex) diversa.
davidelba

Messaggioda mariofalc » mar feb 04, 2014 4:11 pm

si devo provarne per farmi un'idea..per ora in surftech ho provato solo una egg takayama sui 7 piedi, nn ricordo...tocca provare un long ora:-)
mariofalc

Messaggioda davidelba » mar feb 04, 2014 4:24 pm

mariofalc ha scritto:si devo provarne per farmi un'idea..per ora in surftech ho provato solo una egg takayama sui 7 piedi, nn ricordo...tocca provare un long ora:-)

Deve convincerti e piacere, in materiale Tuflite ( surtech) è ancora più rigida dell'epoxy classico.
Potrebbe piacerti come il contrario, la tavola a parità di shape ha delle reazioni completamente diverse, la risposta al piede è repentina e immediata per cui chi ama uno stile lento e morbido rimane un po sorpreso, chi ama uno stile rapido e radicale rimane colpito.
A me piacciono tutti e due, non cerco di fare con uno quello che faccio con l'altro perchè sono davvero diversi.
davidelba

Messaggioda davidelba » mar feb 18, 2014 3:32 pm

@ mariofalc

Ti è arrivata la pinna ???
A me è arrivata stamani.....spettacolo !!!!! :bounce:
davidelba

Precedente

Torna a Tecnica