La tavola per le onde di merda

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: La tavola per le onde di merda

Messaggioda DoRaeMon » mer feb 12, 2014 6:15 pm

Ecco appunto mi riquoto
DoRaeMon ha scritto:Oooohh bravo danis finalmente uno che ha capito tutto

Per chiarirti le idee sono ironico.
Chi sei tu per giudicare i modi di dire le cose? Cosa dovrebbe interessarmi se ti sono simpatico o no? Non mi da fastidio che nessuno risponda in modo generale il fatto è che tu giudichi (e pure male) in base ad allucinazioni tutte tue. Non serve fare nomi per capire a chi ti riferisci non fare il furbacchiotto da 4 soldi e non devo discolparmi proprio di nulla.
Kook non è offensivo perché non è uno stato intrinseco alla persona ma è uno stato momentaneo. Idiota è un'offesa. Non mi sembra di averti detto che non puoi commentare, ho solo detto che dici cose sbagliate e che faresti meglio a tacere. Faresti piu bella figura fidati.
In ogni modi va bene hai ragione te dai...bravo bravo
DoRaeMon

Messaggioda miguelsurf » mer feb 12, 2014 6:21 pm

Dai su per stabilire le dovute gerarchie del forum (chi può parlare, chi no, chi è kook, chi è pro, chi è soulsurfer, chi è local) organizziamo un bel surf contest tra tutti gli iscritti al forum, chi vince poi può zittire gli altri. :wink:
miguelsurf

Messaggioda surfz » mer feb 12, 2014 9:02 pm

io ragazzi la sfida la girerei a birra e salsiccia....... :supergrin: :supergrin: :supergrin:
surfz

Messaggioda miguelsurf » gio feb 13, 2014 10:08 am

bombolo ha scritto: Potrei consigliarti di comprare AD OCCHI CHIUSI una bottom feeder, una sweet potato, una magic carpet, una biscuit o qualunque altro shape simile e ne rimarresti sorpreso per quanto lavorano bene in TANTISSIME condizioni d'onda. In italia fungono benissimo da ONE BOARD QUIVER. Credimi. Non c'è nessuna teoria da controllare....solo da abbassare la cresta, remare e provare. Mi pare che sei dell'adriatico altrimenti ti avrei fatto provare volentieri la mia

Tornando nei ranghi, ti ringrazio per questi consigli e la tua disponibilità. Come avevo scritto da qualche parte io ho in effetti una tavola simile (shortboard "cicciotta") anche se più datata come shape. Io sì sono adriatico ma ogni tanto capito a Roma per lavoro, a dire il vero non ci ho mai surfato, non so se stai da quelle parti magari qualcosa può venirne pure fuori, in ogni caso grazie.
miguelsurf

Messaggioda davidelba » gio feb 13, 2014 10:33 am

Per la cronaca DANIS è un surfista esperto che pratica da quando era un ragazzino ora che è un uomo potrebbe insegnare tante cose ma è una persona umile e sopratutto intelligente e preferisce mantenere la sua riservatezza.
Chiamarlo kook non solo è sbagliato è anche falso.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda bombolo » gio feb 13, 2014 10:39 am

miguelsurf ha scritto:
bombolo ha scritto: Potrei consigliarti di comprare AD OCCHI CHIUSI una bottom feeder, una sweet potato, una magic carpet, una biscuit o qualunque altro shape simile e ne rimarresti sorpreso per quanto lavorano bene in TANTISSIME condizioni d'onda. In italia fungono benissimo da ONE BOARD QUIVER. Credimi. Non c'è nessuna teoria da controllare....solo da abbassare la cresta, remare e provare. Mi pare che sei dell'adriatico altrimenti ti avrei fatto provare volentieri la mia

Tornando nei ranghi, ti ringrazio per questi consigli e la tua disponibilità. Come avevo scritto da qualche parte io ho in effetti una tavola simile (shortboard "cicciotta") anche se più datata come shape. Io sì sono adriatico ma ogni tanto capito a Roma per lavoro, a dire il vero non ci ho mai surfato, non so se stai da quelle parti magari qualcosa può venirne pure fuori, in ogni caso grazie.

Sai xche' te l'ho detto? Xche' spndere 600sacchi su un nuovo e andare alla cieca e' dura e gli usati di solito sono fuorimisura (sul mercatino uno vende una magic carpet 6.4!!! Roba per uno da 120kg). Io ho vuto il culo di un buon usato e sono rimasto scioccato dalla versatilita', velocita' e grado di divertimento. L'ultima uscita sono ntrato con altezza ginocchio e son finito a overhead. Era al limite, ma ho surfato da paura tutto senza cambiare tavola. Allucinante
bombolo

Messaggioda DoRaeMon » gio feb 13, 2014 11:08 am

davidelba ha scritto:Per la cronaca DANIS è un surfista esperto che pratica da quando era un ragazzino ora che è un uomo potrebbe insegnare tante cose ma è una persona umile e sopratutto intelligente e preferisce mantenere la sua riservatezza.
Chiamarlo kook non solo è sbagliato è anche falso.

Ora mi sento molto meglio
DoRaeMon

Messaggioda davidelba » ven feb 14, 2014 11:58 am

Ciao a tutti

Purtroppo siamo andati off topic in molti posts e non siamo più riusciti a parlare dell'argomento principale.
Speriamo di riuscirci meglio da oggi, non abbiamo più un elemento di disturbo per cui possiamo concentrarci sul surf, la tecnica e spero anche qualche bella risatona che fa sempre bene alla salute :-D
Siete tutti invitati a partecipare attivamente alle discussioni senza paura che nessuno vi rimproveri, per quanto mi riguarda siamo tutti uguali e allo stesso livello per cui ogni commento è sempre benvenuto, poi magari si può anche discutere, questo è anche il bello se fatto nei dovuri modi.. :)

Buona giornata
:surf:
davidelba

Messaggioda bombolo » ven feb 14, 2014 3:36 pm

QUesta te la potevi risparmiare. Sarà stato pure arrogante, ma tecnicamente ti mangiava intesta....almeno il rispetto per il surfista dovresti avercelo.
bombolo

Messaggioda davidelba » ven feb 14, 2014 4:14 pm

Ciao bombolo, il post precedente voleva essere un post di chiusura, l'ultima pagina di un libro che non è piaciuto a nessuno. Siamo qui per fare qualcosa di buono, vedo che tu sei rimasto e senza ipocrisia ti dico che mi fa piacere se non altro perchè a detta di alcuni me compreso, hai una certa conoscenza del materiale e del surf, per cui se sarai cosi gentile e disponibile nel voler collaborare con tutti noi non possiamo che essere felici. Vedi a me non preoccupa il fatto che qualcuno sia più informato, più preparato, più esaustivo, a me preoccupa solo il modo in cui qualcuno si pone nei confronti degli altri, se una persona si prende la briga di dare un consiglio in buona fede e magari scrive una cosa non propriamente esatta, fa piacere che qualcun altro lo nota e dice : amico il tuo consiglio è buono ma non proprio esatto e poi argomenta.....da questo intervento impariamo tutti. Se invece qualcuno interviene e dice : ma che cazzate scrivi...informati....sei un ciarlatano ecc ecc..... scateni una reazione che non piace a nessuno, che non è utilie a nessuno perchè si crea solo confusione e si perde di vistà il fine e la condivisione.
In conclusione, ben vengano le persone istruite, colte di esperienza con altrettanza cordialità e gentilezza. Tutto qui.
Io mi metto alla base della piramide e spingo i tronchi fino alla vetta insieme a tutti gli altri.
davidelba

Messaggioda miguelsurf » ven feb 14, 2014 4:18 pm

Dai basta Elba, tornate in tema....

ho letto la "scheda tecnica" che hai postato sull'altro annuncio di vendita della tua tavola e dice questo:

"this board goes well in anything but it will really start to shine in long, peeling waves. A great board for pointbreaks and slow, grinding beach breaks." (che in genere non è quello che intendo io con onda di merda....)

Secondo me ok che se vuoi usare un longboard anche con giornata "messy" o "choppy" (dai facciamo i tecnici e usiamo lo slang californiano, se no sembro un pecoraro) con questa qualcosa ci puoi combinare (goes well in any), ma continuo a pensare che il long non sia fatto per questo tipo di onde (it will really start to shine in long, peeling waves - grazie al c***o NDR).

davidelba ha scritto: ...passo ad altre tavole long o short a seconda dello spot dove vado,qui da noi ci sono spot molto diversi tra loro si va dal beach break, al point break su roccia al reef; esempio uso una 9'6 su point break con onda morbida e lenta anche di misura oppure uso un bonzer 6'2 su onda ripida tubante e vento off shore, dipende davvero dallo spot e dalle onde

Tutte tavole in ogni caso diciamo "particolari" o un po' "retro". Tavole "normali" con shape moderni non ne usi per un fatto di scelta tua personale o cos'altro?

Per quanto riguarda bombolo (o doraemon non mi ricordo chi dei due l'ha detto), dicevi e lo condivido che surfare con onde di merda ti fa in realtà progredire di più e il manico conta molto di più che con il point perfetto. Sono d'accordo. In un altro topic tempo fa (quello sul surf in brasile) però ci eravamo scontrati perché dicevi/ate che il surf va fatto su onde belle, ecc, e non ha senso fare un viaggio in posti con le onde "di merda"... pensi di aver cambiato un po' punto di vista o confermi questa tua idea?
miguelsurf

Messaggioda davidelba » ven feb 14, 2014 4:48 pm

Ciao Miguel

La mia opinione è che se surfi prevalentemente o esclusivamente shortboard la tua tavola resta e rimarrà sempre short con dimensioni e volumi rivisti per onde di bassa qualità e spinta.

Io uso prevalentemente logs, ho un'impostazione di un certo tipo e sopratutto in situazioni di onde capricciose, difficili, piccole, ventose insomma di merda... :-D .....non mi complico certo la vita con una shortboard. Opinione mia personale, ti parlo di quello che faccio io.....Viceversa tu che usi sempre short in condizioni critiche usi un log diventi come il gatto che nuota nell'acqua..... :lol: Vedo alcuni miei amici shortboarder che fanno la stessa cosa, onde piccole e brutte provano i logs , risultato, impacciati , lenti, tanti dritti e manovre zero......non è la tavola per loro sopratutto in quelle condizioni.

Il mio consiglio lo davo a chi usa tavole lunghe, a quel punto la sai usare in tutte le circostanze e quando hai un log leggero, performante e molto manovrabile con un'ottima galleggiabilità come il tuflite, ci tiri fuori la giornata sempre.
Il materiale della tavola secondo me, sopratutto in queste circostanze fa la differenza, dirò una cazzata e tanti integralisti del foam mi manderanno a quel paese.

Verissimo quello che dice la recensione : questa tavola va bene in ogni circostanza ma incomincia a brillare in lunghe onde che si srotolano...........bhe questa è una cosa molto ovvia, se una tavola va bene in onde scarse in onde di qualità eccelle arrivando fino al suo limite. Lo sostiene anche Bombolo.
davidelba

Messaggioda bombolo » ven feb 14, 2014 4:53 pm

Miguel per le onde di merda bastano quelle di casa..... se devo viaggiare voglio le onde da paura.
Secondo me il long in tuflite di davidelba è tutto tranne che una tavola da onde di merda. Già il tuflite poco si presta ai giorni chopposi in quanto il materiale li soffre paricolarmente, sicuramente meglio di un performer, ma scomodo quando le onde di merda richiedono duckdive a ripetizione (perchè le onde di merda possono essere overhead)
bombolo

Messaggioda davidelba » ven feb 14, 2014 5:07 pm

bombolo ha scritto: ma scomodo quando le onde di merda richiedono duckdive a ripetizione (perchè le onde di merda possono essere overhead)

Siamo d'accordo se le onde sono pessime ma grosse non va per niente bene ( Io l'ho usata anche in queste condizioni ma è una bella battaglia )
davidelba

Messaggioda dalmaz » sab feb 15, 2014 4:38 pm

Per me minisimmons 5.7 sempre in macchina se le onde sono merdose tengo il long nella sacca e mi butto...
no wave no party....
[http://dalmazurf.spaces.live.com/]
dalmaz

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica