Rusty Flying Disc

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Rusty Flying Disc

Messaggioda Brando » mar mar 04, 2014 11:56 am

Ciao a tutti,
mi malgrado ho scoperto il surf solo un anno fa..sono partito con un longboard e adesso vorrei passare ad una tavola più piccola..
In molti mi hanno consigliato la bear Wombat 6.2 (sono 1.70 x 61 Kg), dicono che è una tavola buonissima veloce e che si tiene fino a 3m di onda..il problema che la wombat in resina si fa fatica a trovare e allora girando sul web ho trovato la Rusty Flying Disc.
Il problema è che sul web non trovo recensioni e non conosco nessuno che l'abbia mai usata..Mi sapete dire qualcosa o consigliare una tavola simile alla wombat?
Grazie mille..
Brando
Brando

Re: Rusty Flying Disc

Messaggioda bombolo » ven mar 07, 2014 1:24 am

Secondo me è un buon compromesso per un quasi beginner che si avvicina al mondo delle short. personalmente la trovo molto diversa dal wombat, ma è un bene nel tuo caso,secondo me. Il wombat è una tavola da tubi e lavora bene con buona misura e onda pulita tipo point. Single fin con un bel pinnone lungo è la morte sua. La flying disc esce thruster mi pare ed è più tavola da beginner che si presta bene ad una grande varietà di condizioni del nostro mare. se la vuoi stabile e facile prendila 6.4, se la vuoi un po' più progressiva vai sul 60....il compromesso è la 6.2. Puoi anche farti un egg puro 2+1, ma non lo apprezzerai per un bel po'. Comunque se sei beginner o giù di li,tieniti su una tavola che abbia un 40lt di volume + o - da 6.0 a 6.4 .
bombolo

Messaggioda Brando » ven mar 07, 2014 11:49 am

Grazie mille!! Sei stato gentilissimo..la wonbat era anche un problema a trovarla e anche il prezzo non scherzava..adesso allora mi informo meglio per la rusty o un ovetto.. :headbang:
Brando

Messaggioda davidelba » sab mar 08, 2014 11:22 pm

Sono d'accordo con Bombolo per i consigli che ti ha dato ma voglio farti una domanda: oltre al longboard, hai provato altre tavole ?
La decisione di passare a tavole corte va benissimo ma ripeto ne hai mai provata una ?

Questo è un argomento di cui ne abbiamo parlato centinaia di volte in passato e non ti dico quanti sono rimasti letteralmente a penzoloni ad annaspare in mezzo al mare convinti prima che passare da una tavola scuola a una 6'2 ci sarebbe voluto solo un semplice periodo di adattamento..... :banghead:
Il mercatino è strapieno di "occasioni" sulla carta, in realtà sono tavole inutilizzate da quelli che credevano che appunto le short avrebbero solo necessitato di un periodo di adattamento.......... :roll:

Prima di spendere soldi in materiale di un certo livello, fare distinzioni tra resina, epoxy, tuflite e compagnia bella, fatevi prestare una tavola corta da un amico oppure investite poco denaro per un usato decente vedi appunto mercatino delle "occasioni" :wink:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Brando » ven apr 11, 2014 12:30 pm

Ti ringrazio..ancora non l'ho provata su onde di un certo livello..
hai perfettamente ragione..vedrò di farmene prestare una per vedere se me la cavo..

Grazie a tutti
Brando

Messaggioda Malegria » lun apr 14, 2014 12:10 pm

Ciao Brando,

io sono passato dal long al wombat dopo un paio d'anni di surf (ma io sono una pippa eh..) e devo dirti che lo shock c'è stato eccome! Sono passato da un 9.3 ad un 6.8 e all'inizio ho "sprecato" (si fa per dire...) alcune belle session solo per capire come remare sulla tavola e alzarmi in piedi. Credo di non dire una cazzata se affermo che - non appena scendi di misura - paghi ogni piccolo errore in maniera molto più plateale...

Comunque dopo un paio di mesi di pazienza, adesso inizio a divertirmi un po' anche col wombat, e devo dire che la soddisfazione è enorme.

Tra l'altro è una tavola incredibile, di una versatilità estrema (almeno per le onde che sono in grado di sfruttare io, quindi dai 30 cm al 1.50m) e parte con qualsiasi cosa (sono riuscito a uscire e divertirmi in giornate in cui non vedevi tavole più corte di un 8 piedi in giro...)

Io te la consiglio vivamente, anche se so che poco ha a che vedere con una shortboard... Se posso darti un'indicazione da principiante, però, non scenderei sotto i 6.4 (io sono 1,80 x 70 e con la 6.8 sono stato "largo", ma non me ne pento: per le condizioni in cui serfo quei pollici in più mi fanno comodo...;) )

Mi pare che all'INSIDE di Lido di Camaiore hanno un Bear wombat 6.6 in resina. Costicchia ma li merita tutti.

Altrimenti un'alternativa MOLTO più economica potrebbe essere il fusion EGG 6.4, che ha le stesse misure del wombat anche se è un po' più pesante (quello credo dipenda dai materiali...)
Malegria

Torna a Bla Bla...