andra' bene la short della bic?HELP ME!!

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

andra' bene la short della bic?HELP ME!!

Messaggioda sandrino » lun ott 20, 2003 7:36 pm

salve a tutti ho acquistato da poco una short della bic per imparare a surfare ma leggendo ho visto che sarebbe stato meglio una mini malibu'.Il negoziante che me l'ha venduta dice che 6 persone su dieci imparano con lo short voi che dite riusciro' ad imparare questo meraviglioso "nuovo mondo?"Avete qualche consiglio o suggierimento per quando comincio?
sandrino

...

Messaggioda willie » lun ott 20, 2003 10:13 pm

VENDILO SUBITO!!!
Cambialo con uno short altrettanto voluminoso in resina oppure con una Bic dal 7.9 in su 8-)
Un mio amico ha provato per un anno con lo short bic, e non ha mai concluso un cazzo, appena cambiata tavola ha avuto notevoli progressi. :cyc:
*williethesurfer*
willie

Messaggioda AMIL » lun ott 20, 2003 11:19 pm

Io sono il suo amico, ci impari il take off, poi è come andare col freno a mano tirato, se hai la possibilità segui il consiglio di willie
AMIL
San Giovanni di Sinis Surf Gang (Sardegna)
Life is Short, don't waste it... go Surfin'!
PACE!
AMIL

Messaggioda Pacianka » mar ott 21, 2003 7:57 am

BIC 7.9 BIC 7.9 BIC 7.9 BIC 7.9 BIC 7.9 BIC 7.9 BIC 7.9 BIC 7.9 BIC 7.9 BIC 7.9 BIC 7.9 BIC 7.9 ...
Non so se il mio messaggio e' stato chiaro...
Pacianka

Messaggioda Ospite » mar ott 21, 2003 7:32 pm

Se vuoi imparare a surfare con long vendila, se ti piace short come stile di surfing tienila e impara con quella !
Ospite

Messaggioda Ospite » gio ott 30, 2003 7:48 pm

Io ho imparato con la 6.7 e ti posso dire che non fa cagare poi così tanto e se ti piace lo short è sicuramente meglio prendere le prime onde con una tavola con volume tipo la tua che con uno shortino tutto tirato!
Cmq ricorda sempre che non è la tavola l'importante, sei tu e quanta voglia hai di imparare!!
Ospite

Messaggioda giovannimancini » sab nov 01, 2003 1:33 pm

secondo me, anche se io ho provato molte volte la 6,7 di un mio amico ed è facilissima da fare il take off anche con onde minuscole, ti consiglio per imparare un minimalibu, così si imparano prima i basilari e poi si decide se darsi al long o alla short
giovannimancini

Messaggioda Ospite » mar nov 18, 2003 12:48 pm

sicuramente se non abiti in riva all'oceano ti consiglio di imparare col minimalibu, ma se ti intestardisci di voler imparare con la short allora la bic va bene......ma io te lo sconsiglio di imparare con la short.
Forse il negoziante si riferiva a 6 su dieci a biarritz o in california
Ospite

Messaggioda pro » mar nov 18, 2003 3:45 pm

No, no ragazzo, hai sbagliato tutto!
non ascoltare i consigli di sta gente...
un bel 6.4, anzi se non pesi tanto anche 6.2 - 6.0 cosi' sei un vero surfer!!
inizi subito sul buono!!
pro

bic

Messaggioda francesco c » ven ott 08, 2004 3:16 pm

io sto imparando con una 6.7.....bè faccio progressi!!!!Ma se puoi prendine una più grande......ho provato con un long di un mio amico e vodo molto meglio!!!!
francesco c

bic

Messaggioda francesco c » ven ott 08, 2004 3:16 pm

io sto imparando con una 6.7.....bè faccio progressi!!!!Ma se puoi prendine una più grande......ho provato con un long di un mio amico e vodo molto meglio!!!!
francesco c

bic

Messaggioda francesco c » ven ott 08, 2004 3:17 pm

francesco c

la short 6,7 va piu che bene

Messaggioda Surfer » lun ott 18, 2004 11:11 am

ti consiglio di tenere la short bic 6,7 va bene x iniziare poi se vuoi fare short ankora meglio.. l'uniko problema è ke farai fatika a fare il duck dive.. x il fatto del volume della board. x il resto funziona.. ovviamente nn ti puoi permettere molte manovre x iniziare è giustissima! :) :-o :-o buona onde!! :-P
Surfer

Messaggioda Ospite » sab ott 23, 2004 11:44 am

visto che ormai ce l'hai tienila e usala. io con quei plasticoni non ci farei neanche il bagno.. :shock:
Ospite

Messaggioda Ally » sab ott 23, 2004 1:37 pm

w i plasticoni sopra il 7'9'' 8-)
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

Prossimo

Torna a Tecnica