Inghi ha scritto:molto soggettiva, la valutazione. Col beneficio di inventario direi che per l autore del post un 7.3 è troppo piccolo, per te no. Per te andrebbe bene, se hai molta determinazione.
Ancora meglio, a mio modestissimo parere, sarebbe un 7.9, tavola che ti permette più errori.
7,9 meglio....quoto Inghi
Io sono lontano come voi, sono di vicino a cuneo, all'inizio imparare e' duro e ci vogliono 10 (indicazione media) uscite prima di iniziare a capire come funziona...quindi volume in piu' permettera' di capire bene take off, tempismi vari, posizione sulla tavola ecc...il tutto significa tempo e denaro! Ogni volta che fa mare devi poterci andare o quasi...io lavorando e con Moglie, non faccio piu' di 20-25 uscite all'anno (sempre che sia un annata buona)...quando inizi ad avere padronanza delle basi inizierai a tagliare l'onda e li capirai se vuoi qualcosa di decisamente lungo o qualcosa di piu' maneggevole, il tutto considerando anche di avere 2 tavole o piu'....
In qualsiasi caso mettete in conto un investimento di circa 150€ per la muta, 200€ per la tavola e in base a dove abitate 60-80€ per uscita ovviamente senza mangiare....quindi per il primo anno almeno 1000-1500€...
Per le onde grosse....dopo una decina di uscite mi ridefinirai grosse....fidati
no wave no party....
[http://dalmazurf.spaces.live.com/]