Rip Curl Flash Bombo zipfree recensione

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Rip Curl Flash Bombo zipfree recensione

Messaggioda dalmaz » ven feb 20, 2015 1:21 pm

Ciao a tutti,

non so se a qualcuno interessa ma visto che sul forum avevo cercato un pò e sulla muta in discussione non avevo trovato troppe info, mi permetto di scriverne due righe al proposi magari a qualcuno tornano utili.

Marca: Rip Curl
Modello: Flash Bomb zip\free 4/3 2015
Colore Navy Blue
Neoprene: E4

Comprata online in inghilterra è arrivata in 4 giorni alla modica cifra di 360€
La muta al tatto si presenta molto morbida, le cuciture non sono sigillate dall'esterno, in generale la fattura è ottima. Esternamente è tutta dello stesso rivestimento tranne che per le protezione alle ginocchia.
All'interno presenta su tutto il tronco e le gambe un rivestimento interno termico (molto caldo) simil lana loro lo chiamano flash lining sistema caldo ma che allo stesso tempo asciuga molto velocemente (non l'ho ancora bagnata quindi su questo farò un aggiornamento).
Le cuciture dall'interno sono incollate e poi nastrate con altro neoprene, gran punto a favore, in quanto nelle mie esperienze precedenti le nastrature delle cuciture fatte con una specie di sigillante a lungo termine seccano, lascinadosi andare (fatto accaduto con Billabong), in ogni caso le cuditure sono molto curate.
Sulle braccia per renderle più elastiche non sono nastrate, ma solo incollate, questo potrebbe rivelarsi nel tempo un punto debole (vedremo...).
Veniamo alla vestizione, visto che io sono un omone (186 cm x 83kg) avevo paura che questo sistema senza zip fosse un incubo...invece devo dire che è uguale se non più semplice di una cest zip. il foro di entrata non è ampio ma la muta è molto elastica, si infilano bene le gambe e facilmente la sitira fino al petto, per infilare le braccia basta faree un po' di attenzione a beccare il foro delle maniche e il gioco è fatto. Una volta messa è risulta molto morbida ed elastica per essere una muta invernale, il sistema senza zip la rende veramente comoda una volta indossata.
Per toglierla dinuovo un po' di delicatezza, dopo aver sfilato il collo, in modo analogo alle cest, si uscire prima una spalla poi l'altra in questo caso prima la sinistra poi la destra, da li si sfila velocemente. per chi ha una cest, i movimenti sono simili ma più agevoli perchè non c'è la rigidità causata dalla zip.

Appena ho modo di entrare in acqua e provarla aggiorno la recensione, spero che a qualcuno possa tornare utile.

:surf: :surf:
no wave no party....
[http://dalmazurf.spaces.live.com/]
dalmaz
 
Messaggi: 255
Iscritto il: lun set 08, 2008 8:51 pm
Località: cuneo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti