Sabato 26/03

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Sabato 26/03

Messaggioda Martino Manny » gio mar 24, 2016 3:41 pm

Buon giorno a tutti,

premetto che sono un principiante, ho praticato solo 2 mesi in Australia da mio fratello, ma visto che sabato andrò in liguria, volevo sapere se sono previste buone condizioni per un po di surf, o no?

grazie!
Martino Manny

Re: Sabato 26/03

Messaggioda AnziaNO » gio mar 24, 2016 4:17 pm

si dalle 12 alle 12 e 15...
AnziaNO

Messaggioda Martino Manny » gio mar 24, 2016 4:24 pm

sarcasmo??

sul serio...vorrei organizzarmi, perchè porto anche la mia famiglia, quindi vorrei potermi organizzare.

grazie mille
Martino Manny

Messaggioda AnziaNO » gio mar 24, 2016 4:27 pm

zi sei proprio alle prime armi...si vede
sarò sincero, può anche essere che ci siano due onde di mare lungo
ma sai già dove andare?
perchè non è che vai vedi il mare le spiagge le onde ecc...
AnziaNO

Messaggioda GIAMPI » gio mar 24, 2016 6:09 pm

Sarà un po' triste sabato e solo qualcosa da una parte, studiati qualche sito dove fanno vedere l'evoluzione delle mareggiate così andrai anche verso una crescita surfistica.
GIAMPI

Messaggioda Martino Manny » ven mar 25, 2016 11:49 am

Si..sono un principiante.
ma faccio una considerazione: in Australia, da principiante, potevo andare a colpo sicuro ogni giorno a far pratica perchè con app e siti giusti sapevo esattamente in ogni spot disponibile di tutta la costa a sud di melbourne in quale ora ci sarebbe stata la marea giusta e le onde giuste.
semplicemente ignoro la situazione degli spot italiani e non trovo la stessa completezza di informazioni da nessuna parte riguardo a questi spot, e quindi chiedo a chi potrebbe saperne più di me.
la tua risposta mi sembra alquanto stucchevole, e per niente accogliente di una richiesta di informazioni.
è proprio vero che i "locals" italiani sono proprio fastiodiosi a volte, al contrario della disponibilità di tutti gli altri posti in cui sono andato.

grazie comunque.
Martino Manny

Messaggioda Fleur » ven mar 25, 2016 12:01 pm

Martino Manny ha scritto:Si..sono un principiante.
ma faccio una considerazione: in Australia, da principiante, potevo andare a colpo sicuro ogni giorno a far pratica perchè con app e siti giusti sapevo esattamente in ogni spot disponibile di tutta la costa a sud di melbourne in quale ora ci sarebbe stata la marea giusta e le onde giuste.
semplicemente ignoro la situazione degli spot italiani e non trovo la stessa completezza di informazioni da nessuna parte riguardo a questi spot, e quindi chiedo a chi potrebbe saperne più di me.
la tua risposta mi sembra alquanto stucchevole, e per niente accogliente di una richiesta di informazioni.
è proprio vero che i "locals" italiani sono proprio fastiodiosi a volte, al contrario della disponibilità di tutti gli altri posti in cui sono andato.

grazie comunque.

Martino ma ti levi di uuuuulooooooooooooooooooo ma te pare che qui stiamo in Australia?
Fleur

Messaggioda Fleur » ven mar 25, 2016 12:07 pm

ti faccio giusto un quadro generale:
1) non siamo in australia bagnata dall'oceano ma in italia bagnata da un piccolo lago;
2) non siamo in australia dove grazie all'oceano puoi surfare ogni giorno ma in italia bagnata da un piccolo lago surfabile solo in prensenza di swell (ergo meno onde local piu' incazzati ed in astinenza);
3)non siamo in australia bagnata da un mare molto prevedibile (oceano) ma in italia bagnata da un piccolo e capriccioso mare, dove le condizioni sono cosi' mutevoli che fare delle previsioni diventa difficile anche per un esperto;
4)non siamo in australia bagnata dall'oceano ma in italia, pizza pasta e mandolino, qui il surf non esiste!
per tutto il resto e per i fantoch alle prime armi c'è il meteo.it sezione surf e come benvenuto nel surf italiano vatteneaffanculo!
Fleur

Messaggioda Martino Manny » ven mar 25, 2016 12:28 pm

proprio appunto per tutti i punti da te elencati chiedevo un aiuto.
semplicemente non mi sembrava il caso di rispondermi così in modo sgarbato e sarcastico per una semplice richiesta di aiuto a chi ha più esperienza di me sia in fatto di surf che in fatto di surf in italia.

semplicemente mi ha infastidito il tono della risposta.

sono perfettamente a conoscenza della diversità di situazione, proprio per questo chiedo.

rilevavo solo che ad una richiesta gentile, chiara, per un bisogno di organizzazione logistica, mi è stato risposto con tono di sufficienza e come a dire : ma chi sei, che vuoi, dove credi di andare.

semplice richiesta, risposta del cazzo.

tutto qua.
Martino Manny

Messaggioda Fleur » ven mar 25, 2016 12:39 pm

Martino Manny ha scritto:proprio appunto per tutti i punti da te elencati chiedevo un aiuto.
semplicemente non mi sembrava il caso di rispondermi così in modo sgarbato e sarcastico per una semplice richiesta di aiuto a chi ha più esperienza di me sia in fatto di surf che in fatto di surf in italia.

semplicemente mi ha infastidito il tono della risposta.

sono perfettamente a conoscenza della diversità di situazione, proprio per questo chiedo.

rilevavo solo che ad una richiesta gentile, chiara, per un bisogno di organizzazione logistica, mi è stato risposto con tono di sufficienza e come a dire : ma chi sei, che vuoi, dove credi di andare.

semplice richiesta, risposta del cazzo.

tutto qua.

è un po' come chiedere ad un fungaio dove andra' a cercare funghi.......o anche i funghi in Australia si cercano tutti insieme per la mano?
Fleur

Messaggioda Martino Manny » ven mar 25, 2016 12:49 pm

classica risposta del cazzo, ancora una volta.
mi sa che è un vizio.
ti risponderò così: il paragone è sbagliato.

è come chiedere ad un arrampicatore quale via preferisce ed in quali ore è meglio percorrere una certa via.
visto che richiedono le stesse variabili: condizioni esterne, e via più praticabile per il livello di chi la affronta.

i funghi li possono trovare tutti, in qualunque condizione esterna ed a qualunque livello di capacità.

pratico tutte e tre queste cose.

le tue risposte son sempre da saccente surfista in astinenza di stograncazzochemenefrega.

ti suggerisco, per evitare di subire ulteriormente questo stress che evidentemente debilita le tue capacità cognitive e relazionali, di porre fine a questa mancanza, magari trasferendoti, così da non fare più l'italiano represso per il laghetto in cui si ritrova, la popolazione tutta te ne sarà grata per l'evidente cambiamento nel tuo stato psicofisico.

grazie
e cordiali saluti.
Martino Manny

Messaggioda Fleur » ven mar 25, 2016 1:05 pm

Martino Manny ha scritto:classica risposta del cazzo, ancora una volta.
mi sa che è un vizio.
ti risponderò così: il paragone è sbagliato.

è come chiedere ad un arrampicatore quale via preferisce ed in quali ore è meglio percorrere una certa via.
visto che richiedono le stesse variabili: condizioni esterne, e via più praticabile per il livello di chi la affronta.

i funghi li possono trovare tutti, in qualunque condizione esterna ed a qualunque livello di capacità.

pratico tutte e tre queste cose.

le tue risposte son sempre da saccente surfista in astinenza di stograncazzochemenefrega.

ti suggerisco, per evitare di subire ulteriormente questo stress che evidentemente debilita le tue capacità cognitive e relazionali, di porre fine a questa mancanza, magari trasferendoti, così da non fare più l'italiano represso per il laghetto in cui si ritrova, la popolazione tutta te ne sarà grata per l'evidente cambiamento nel tuo stato psicofisico.

grazie
e cordiali saluti.

ok manny saluti anche a te mi sembra che sei nel mood giusto per surfare il nostro amato lago!
Fleur

Messaggioda planza » dom mar 27, 2016 8:23 pm

Oh manny immagino il giorno che hai detto a tuo fratello che ripartivi, riportando in italia la tua solare e naturale simpatia.
planza

Messaggioda bombolo » lun mar 28, 2016 8:17 am

Ragazzi, ma con un personaggio così nessuno che mi fa uno squillo per entrare in discussione?
Sono offeso.....
Manny bello Australia e Italia hanno in comune solo le ultime 4 lettere finali. Bentornato nel bel paese.
Poi non dite che esagero con i foresti....
bombolo

Messaggioda Martino Manny » lun mar 28, 2016 11:02 am

Comunque volevo solo far notare a tutti che la mia prima richiesta è stata proprio una richiesta di aiuto semplice e tranquilla, anche la seconda.
Entrambe le volte mi è stato risposto in malo modo, in modo supponente e sgarbato.
Mi sono infastidito ed ho reagito solo per questo.

Ma siate onesti, ad una richiesta di aiuto per organizzarsi, le risposte che mi son state date avrebbero fatto girare il cazzo anche ad un asceta.

Grazie a tutti comunque.

Spero di poter godere con voi delle onde del nostro amato lago come dite voi

Ciao e Buona Pasqua
Martino Manny

Prossimo

Torna a Trippps