tra aprile e maggio, dove

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: tra aprile e maggio, dove

Messaggioda lorcar » gio apr 28, 2016 10:12 am

allora cari
sono ancora indeciso se stare zona Ericeira o Peniche. Oppure se scendere.
La macchina la prenderò.
Consigliate di aggregarmi a qualche scuola/struttura? ma non per fare i corsi collettivi, pagare uno che mi segua i primi giorni, sia per andare negli spot che per insegnare
Avete consigli sull'alloggio?
altri consigli vari?
se uno non ha la macchina, come raggiunge i vari spot? immagino non ci siano alternative.
Ma soprattutto, quando siete all'estero e non avete l'auto, dove le lasciate le vostre cose (vestiti etc) mentre siete in acqua?
è chiaro che ogni consiglio ulteriore è ben accetto
PS la webcam di Peniche sembra non funzionare
lorcar

Messaggioda Fleur » gio apr 28, 2016 10:32 am

lorcar ha scritto:Ma soprattutto, quando siete all'estero e non avete l'auto, dove le lasciate le vostre cose (vestiti etc) mentre siete in acqua?
è chiaro che ogni consiglio ulteriore è ben accetto

se ti danno una macchina senza chiave elettrica lascio tutto in macchina ben coperto e chiave dentro la muta, altrimenti stessa cosa ma con surflogic, oppure appoggio la roba a un bar o una scuola con successivo pagamento/offerta di birrette.
Fleur

Messaggioda tullino82 » gio apr 28, 2016 10:43 am

se opti per baleal (vicino peniche) molte surf house o appartamenti in affitto sono proprio a ridosso dei spot, io uscivo di casa già in muta e dietro non mi portavo nulla (chiave di casa appizzata sotto lo zerbino o in un vaso) ero vicinissimo al surf castle da li almeno 3 spots sono raggiungibili a piedi e lavorano con condizioni differenti.
non sono mai stato ad ericeira di li non so dirti.........
tullino82

Messaggioda lorcar » gio apr 28, 2016 11:06 am

tullino82 ha scritto:se opti per baleal (vicino peniche) molte surf house o appartamenti in affitto sono proprio a ridosso dei spot, io uscivo di casa già in muta e dietro non mi portavo nulla (chiave di casa appizzata sotto lo zerbino o in un vaso) ero vicinissimo al surf castle da li almeno 3 spots sono raggiungibili a piedi e lavorano con condizioni differenti.
non sono mai stato ad ericeira di li non so dirti.........

in effetti a somo facevo così, uscivo dall'albergo con muta e tavola e non c'erano problemi.
Ma non sapendo ancora dove andrò a dormire di preciso mi stavo facendo le pippe. Anche se l'auto mi pare inevitabile.

Anche qui, consigli rent-a-car portoghese? o una delle solite marche all'aeroporto?
lorcar

Messaggioda GIAMPI » gio apr 28, 2016 12:01 pm

A Peniche affitto una casetta prefabbricata in un camping, macchina obbligatoria per dove risiedo, ma poi hai la possibilità di girare tutti gli spot a secondo della provenienza della swell e fra Consolacao, spot più a sud, e Pico da Mota, spot più a nord, ci sono diversi chilometri. Poi se un giorno capita che non è buono o non ti va, puoi visitare Nazarè oppure Obidos che valgono assolutamente. Come pure ti consiglio di mangiare una cataplana de mariscos al ristorante Oceanario, se ti piacciono i frutti di mare e i crostacei la troverai una cosa spettacolare.
Per i rent car ho provato entrambi, quelli locali e meno costosi, non hanno la base all'aeroporto, nelle vicinanze con un servizio navetta, oppure la consegnano con un'incaricato quando esci dal ritiro bagagli in un luogo convenuto nell'aeroporto.
GIAMPI

Messaggioda AnziaNO » gio apr 28, 2016 2:02 pm

siamo seri perfavore
ripeto mi sembra che più che un viaggio in portogallo stia diventando un manuale di sopravvivenza

io con un bagaglio di dubbi così grosso non mi muoverei da casa...
sono sicuro che tornerei con dei dispiaceri.
AnziaNO

Messaggioda Fleur » gio apr 28, 2016 4:21 pm

AnziaNO ha scritto:siamo seri perfavore
ripeto mi sembra che più che un viaggio in portogallo stia diventando un manuale di sopravvivenza

io con un bagaglio di dubbi così grosso non mi muoverei da casa...
sono sicuro che tornerei con dei dispiaceri.

effettivamente...............
Fleur

Messaggioda tullino82 » gio apr 28, 2016 4:39 pm

lorcar vai tranquillo, portogallo partiì da solo anche io fu uno dei viaggi più belli della mia vita, vai senza pensieri
tullino82

Messaggioda lorcar » gio apr 28, 2016 5:25 pm

marò...il manuale di sopravvivenza....e questo perchè? perchè ho chiesto se si puo' fare risparmiando il costo di due settimane di auto? o perchè ho chiesto a chi c'è già stato se ha alloggi da consigliare?
grazie lo stesso!
ciaociao
l
lorcar

Messaggioda GIAMPI » gio apr 28, 2016 5:34 pm

Si dai e non rosicare, si scherza no, mica sarai permalosamente calabro!
Ormai sai tutto, e dovrai fare un ampio report al ritorno, descrivendo anche i rimorchi che farai a danno dei cassettoni tedeschi. Lascia stare le locali che è meglio, sono molto serie.
Ultima dritta: il Municipio di Peniche ha un sito, studialo, vale la pena, anche le Berlenga.
Gauchao da picanha, è il paradiso se ti piace la ciccia.
Ora come onorario, per averti accompagnato per mano sino in Porto, mi devi portare una boccia di Ginjinha.
GIAMPI

Messaggioda lorcar » gio apr 28, 2016 6:07 pm

per ora beccati questi a mo' di ringraziamento per i preziosissimi servigi
https://vimeo.com/163734708

comuqnue, mi sono riletto il thread e i tuoi post e ho capito che tu sei stato sempre o quasi dalle parti di Peniche, che consigli piu che Ericeira, che se vado ad Ericeira e mi voglio spostare a lisbona o peniche, devo fare circa 40 min di auto (da considerare rientro la sera ciucco)

mi daresti gli indirizzi dei tuoi alloggi?
lorcar

Messaggioda lorcar » gio apr 28, 2016 6:28 pm

lorcar

Messaggioda Sensei » gio apr 28, 2016 9:00 pm

GIAMPI ha scritto:Si dai e non rosicare, si scherza no, mica sarai permalosamente calabro!
Lascia stare le locali che è meglio, sono molto serie.

ma dove...ho vissuto lá quasi 5 anni e ti assicuro che ci provano senza problemi (come in tanti altri posti) pure se sei sposato e con moglie nelle vicinanze (mia moglie potrebbe confermare se fosse iscritta al forum)...il problema magari é che mediamente sono cesse, quindi dato che a Ericeira e Peniche é pieno di stranieri meglio andare puntare qualcosina di meglio

Relativamente alle onde Ericeira ha un pó di tutto in uno spazio abbastanza limitato. Vai dal beach break tipo S. Juliao al point con onde giganti e "pesanti" di Coxos ...Peniche "forse" ha meno varietá di onda peró ti permette di trovare sempre un angolino dove divertirti.
Sensei

Messaggioda lorcar » ven apr 29, 2016 12:50 am

grazie Sensei

proprio ora che mi ero deciso per Ericeira, tu mi spingi di nuovo verso Peniche!!!

tu che sei local, hai dritte su alloggi-B/B-etc?
lorcar

Messaggioda Fleur » ven apr 29, 2016 9:08 am

se vuoi fare del surf di qualità ericeira tutta la vita!
Fleur

PrecedenteProssimo

Torna a Trippps