Cerco consigli per iniziare

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Cerco consigli per iniziare

Messaggioda El machico » mar ago 02, 2016 2:45 pm

Ciao a tutti, è da un mese che aspetto che mi attivino l account per chiedere consiglio. Sono un ragazzo sardo che vuole iniziare a fare Surf. Amo il mare e da anni avrei voluto iniziare ma mancavano le finanze. Vorrei farmi inviare dal sito Surfdome il blank di una tavola che dovrei disegnare con Shape 3d. So che non avendo mai fatto surf mi direte che sono uno scemo; ma non riesco a trovare un usato che costi poco purtroppo e non posso spendere molti soldi anche perchè lavoro come bagnino d'estate e poco altro durante l'anno e sono all università. La mia corporatura non aiuta, infatti trovo tanto usato a poco prezzo ma sono tavole corte su cui durerei cinque secondi in piedi credo; io sono alto 1,90m per 83kg. Volevo chiedere un consiglio su che tavola dovrei disegnare.. a che tipologia di tavola rifarmi, con un nose a punta o arrotondato e le misure che secondo voi sarebbero le migliori.
le misure che ho pensato di utilizzare per disegnare la tavola sono:
lunghezza: 240cm
larghezza: 47cm
spessore: 7cm
rocker: 14cm
scoop: 7cm
El machico

Re: Cerco consigli per iniziare

Messaggioda AnziaNO » mar ago 02, 2016 2:58 pm

capisco che non hai soldi ma farti una tavola è una cazzata pazzesca
butti via i pochi soldi che hai per niente...
cioè da zero non costruirai mai nulla di utilizzabile

se questa qui sotto costano dai 150 ai 200 €
usate quanto possono costare?

cristo vivi in sardegna ce ne saranno mille

https://www.amazon.it/CBC-Tavole-Surf-S ... surf+board

http://www.decathlon.it/tavola-surf-100 ... 56737.html
AnziaNO

Messaggioda AnziaNO » mar ago 02, 2016 3:03 pm

l'idea è come se non hai i soldi per comprarti una bicicletta allora siccome costa meno ti compri del ferro...

non ci siamo ...
AnziaNO

Messaggioda El machico » mar ago 02, 2016 3:11 pm

Giusta osservazione capo vivo in Sardegna e tutto il resto. Però non ho tempo di girare i negozi perchè sto lavorando e purtroppo sono lontano dalla civiltà perchè faccio il bagnino in un campeggio e non posso andare in una Cagliari a frugare negozi per esempio perchè non farei in tempo. Secondo c'è da dire che ho una sommaria e scarsa conoscenza del surf e delle tavole, il che mi rende soggetto alle inculate dell'usato che hanno cercato di rifilarmi in alcuni negozi della mia città. terzo anche cercando su internet annunci o cose cosi, trovo solo tavole corte corte corte, o longboard fighissimi da 500euro minimo. venendo agli annunci che mi hai linkato prima di tutto ti ringrazio; ma la Tribord nera è tutta l'estate indisponibile ed era quella che avevo mirato. l'altra non l avevo mai vista ma non mi sembra proprio molto divertente da usare. o mi sbaglio?
El machico

Messaggioda El machico » mar ago 02, 2016 3:13 pm

Aspetta però. Sul sito Surfdome se io li mando un disegno digitale con le misure della tavola me la spediscono già tagliata a macchina da loro.. non mi arriva solo il blocco in PU
El machico

Messaggioda davidelba » mar ago 02, 2016 3:22 pm

Ciao benvenuto

Non posso fare altro che consigliarti una tavola usata al prezzo che puoi spendere, cerca su subito.it oppure qui nel mercatino, se hai sei dubbi metti il link dell'anuncio che hai trovato e cercheremo di darti un parere.

Da inesperto costruirti una tavola sono davvero soldi e tempo buttati dalla finestra.
Puoi anche contattare Inghi qui nel forum è una persona esperta e disponibile con i principianti.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda AnziaNO » mar ago 02, 2016 3:26 pm

amazon e decatlon te le spediscono ovunque sei...nel campeggio in spiaggia

ripeto stai buttando via soldi
quando ti arriva il pane tagliato alla prima sfregata lo sputtani e butti tutto
poi ti serve una stanza dove fare il lavoro
ti servono dime conoscenze etc

sii realista

p.d.
AnziaNO

Messaggioda El machico » mar ago 02, 2016 3:50 pm

Cazzo mi state buttando giù.. forse avete ragione, in effetti ho aspettato a comprare il pane proprio perché volevo entrare in questo forum è volevo sbattere un po il muso contro gente esperta.. in più era da mesi che leggevo il vostro blog e vedevo che scrivevate belli carichi senza mettervi problemi. Però vi assicuro che essere così alto è una condanna per trovare una tavola usata.. grazie per il benvenuto comunque! È un piacere essere entrato qui!
El machico

Messaggioda AnziaNO » mar ago 02, 2016 4:17 pm

scusa ma che cazzo stai dicendo?
se fossi stato obeso cosa facevi?
mi sembra che sei alto ma piuttosto magro... è questo che conta
spugnozzo 8 - 9 piedi vai sereno...

Craig "Tequila" Schieber è alto più di 2 metri fuma il crack da decenni ha quasi 60 anni e guarda come va!

https://www.youtube.com/watch?v=r4CCKfbd5LE
https://www.youtube.com/watch?v=UtGLoV1JHws
AnziaNO

Messaggioda Fleur » mar ago 02, 2016 4:25 pm

fidati di quello che hanno scritto sopra, e prendi un usato, altrimenti sprechi solo tempo soldi e salute (a shapare una tavola si respirano tante porcherie)
Fleur

Messaggioda AnziaNO » mar ago 02, 2016 4:33 pm

nessuno mi quota questa chicca su tequila?
AnziaNO

Messaggioda El machico » mar ago 02, 2016 4:40 pm

e chi sta meglio del buon Craig? beato lui, comunque la storia della mia altezza l ho scritta per intendere che dai 7 ai 9 piedi non trovo nulla. se non lonboard bellissimi 9piedi ma che mi costano quanto due mesi di affitto di una camera a Cagliari. Comunque se siete disponibili prossimamente metto qui in questa conversazione i link di tavole usate che trovo per chiedere consiglio!
El machico

Messaggioda Fleur » mar ago 02, 2016 4:41 pm

El machico ha scritto:Comunque se siete disponibili prossimamente metto qui in questa conversazione i link di tavole usate che trovo per chiedere consiglio!

mi sembra un'ottima idea
Fleur

Messaggioda AnziaNO » mar ago 02, 2016 4:48 pm

http://www.subito.it/sport/tavola-surf- ... 322749.htm

fa un pò cacà

dacci un budjet di massima
AnziaNO

Messaggioda AnziaNO » mar ago 02, 2016 4:52 pm

AnziaNO

Prossimo