Comunque a parte tutte queste cazzate, apprezzo i vostri consigli.
Non bisogna sopravvalutarsi etc...etc... Sono qui per chiedervi un consiglio serio.
Potreste, voi che sapete qualcosina in più di me, consigliarmi una tavola per avvicinarmi alla 5.8?
perché tanto ormai c'è l'ho e a venderla o fare una permuta ci rimetto solo. Vorrei avvicinarmi alle short.
Vi chiarisco bene il mio livello di surf:
con il long riesco a surfare qualche parete, un paio di bei cut-back usciti anche con un pizzico di culo, i soliti hang-five, facili per uno del mio peso. Provando la 5.8 ho avuto difficoltà nel take off in quanto eseguita su una short deve essere una mossa ben più precisa e pulita rispetto a un long. Sono riuscito a stare in piedi un paio di volte sulla 5.8, e non ho avuto grossissimi problemi( una volta fatto il take off pensavo andasse molto peggio). Il problema è che con sta tavoletta che affonda ho bisogno di un quarto d' ora di riposo perché (abituato al long) quando remi non vuole camminare.
Ma ripeto, la mossa cruciale è il take off, da fare nel punto in cui L' onda sta per rompere, dopo il take off, il peggio è passato. Spero di aver fornito più dettagli possibile