LONGBOARD - Segreti per una buona partenza

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: LONGBOARD - Segreti per una buona partenza

Messaggioda Cè1975 » mer gen 04, 2017 6:54 pm

d.tamagna ha scritto:
Cè1975 ha scritto:
d.tamagna ha scritto:Ma eri mica in acqua il giorno di natale al Cinquale?[/quote
Si sono entrato la mattina e sono uscito per il pranzo di Natale, ero quello
Con il long color crema, muta visla nera e barbetta bianca! Eravamo
Tutti amici, solo uno non conoscevo...immagino
Fossi tu;) eri circondato! Ha ha ha ha però dai siamo
Surfisti gentili e sorridenti;)

Hahaha...immaginavo...ho avuto il presentimento...:) :)...ero proprio io...l'intruso...:) :)

Dai allora se ci ribecchiamo me lo fai provare e facciamo anche due chiacchiere dal vivo...

In effetti il timing è essenziale...al pari della posizione del surfer rispetto al picco...a volte un metro più a destra o più a sinistra ti cambiano la vita...

ha ha ha ha ha ....comunque la muta non è visla ma quiksilver, appena ci vediamo in acqua te la fo provare, e se vuoi anche qualche consiglio;)
Cè1975

Messaggioda charlie » mer gen 04, 2017 8:33 pm

GIAMPI ha scritto:
Due domande Charlie, se stai sulla line up con uno short, parti qualche metro prima di quest'ultimo?
Che modello è del Dr.?

Si almeno un metro, un metro e mezzo, però vedo gente che sta ancora più fuori di me e inizia a remare che io manco la vedo l'onda
La tavola è un Classic Noserider 9'8:

Immagine

Immagine

Per fortuna ha uno square tail bello stretto e un bel rocker, giusto oggi mi ha fatto comodo per qualche ondina più spinta
charlie

Messaggioda d.tamagna » mer gen 04, 2017 10:36 pm

Cè1975 ha scritto:ha ha ha ha ha ....comunque la muta non è visla ma quiksilver, appena ci vediamo in acqua te la fo provare, e se vuoi anche qualche consiglio;)

Molto volentieri... :)
d.tamagna

Messaggioda d.tamagna » mer gen 04, 2017 10:38 pm

charlie ha scritto:
GIAMPI ha scritto:
Due domande Charlie, se stai sulla line up con uno short, parti qualche metro prima di quest'ultimo?
Che modello è del Dr.?

Si almeno un metro, un metro e mezzo, però vedo gente che sta ancora più fuori di me e inizia a remare che io manco la vedo l'onda
La tavola è un Classic Noserider 9'8:

Immagine

Immagine

Per fortuna ha uno square tail bello stretto e un bel rocker, giusto oggi mi ha fatto comodo per qualche ondina più spinta

Con un missile così puoi permetterti di stare un bel pò più fuori delle short...
d.tamagna

Messaggioda bombolo » mer gen 04, 2017 11:03 pm

Grande tavola, ho la 9.6 stesso modello. Una macchina da noseride. Stai fuori e rema in anticipo. Puoi anche permetterti di portarla su onda overhead se la sai gestire.
bombolo

Messaggioda bombolo » mer gen 04, 2017 11:04 pm

La pinna fa una grande differenza. Cosa monti?
bombolo

Messaggioda charlie » mer gen 04, 2017 11:43 pm

È il mio primo long, per ora mi ci sto trovando davvero bene, monto una hatchet 10", ho chiesto una consulenza al Dr a riguardo e mi ha suggerito 3 opzioni da provare, tutte e 3 della true ames (wayne rich 9,5, slick noserider 9,75, josh farberow 9,5) ma mi incuriosiva anche la Alex knost di captain fin
charlie

Messaggioda bombolo » gio gen 05, 2017 12:31 am

Wayne rich #3 da 9.5. L'ho pure io ed è perfetta. A me con la hatchet non piaceva.
bombolo

Messaggioda charlie » gio gen 05, 2017 1:18 am

io al momento mi trovo bene, l'ho messa abbastanza avanzata e si maneggia bene, però sono aperto a prove di vario genere..magari la proverò!
charlie

Messaggioda GIAMPI » gio gen 05, 2017 12:33 pm

Io ho una Farberow 9.5" che essendo flex aiuta nelle manovre, più adatta ad un long tipo il tuo che per i miei, infatti è li ferma dalla prima prova che non mi ha soddisfatto molto rispetto ad altre provate. Se fossi interessato la do via ed anche una Miss Lucy 9.5" un pilastro del noseriding su tavole tipo la tua.
GIAMPI

Messaggioda GIAMPI » gio gen 05, 2017 12:38 pm

Dimenticavo: si dovresti partire molto più fuori con un long del genere, dove partono gli altri longborders.
Forse devi correggere l'assetto sulla tavola in remata e capire se il tuo remare sia efficace pienamente.
GIAMPI

Messaggioda bombolo » gio gen 05, 2017 1:26 pm

GIAMPI ha scritto:Io ho una Farberow 9.5" che essendo flex aiuta nelle manovre, più adatta ad un long tipo il tuo che per i miei, infatti è li ferma dalla prima prova che non mi ha soddisfatto molto rispetto ad altre provate. Se fossi interessato la do via ed anche una Miss Lucy 9.5" un pilastro del noseriding su tavole tipo la tua.

la miss lucy pure è perfetta.

Però per il noseride il meglio per me resta la mia Mason dyer 9.5. La rich però resta più versatile
bombolo

Messaggioda d.tamagna » gio gen 05, 2017 1:36 pm

Charlie che misure ha il long? Sai mica anche i litri? È un discreto bestione...
d.tamagna

Messaggioda charlie » gio gen 05, 2017 3:17 pm

GIAMPI ha scritto:Io ho una Farberow 9.5" che essendo flex aiuta nelle manovre, più adatta ad un long tipo il tuo che per i miei, infatti è li ferma dalla prima prova che non mi ha soddisfatto molto rispetto ad altre provate. Se fossi interessato la do via ed anche una Miss Lucy 9.5" un pilastro del noseriding su tavole tipo la tua.

Le flex mi incuriosiscono, vorrei provarne una..
Le misure sono 9'8"x23x3, i litri non li so ma sono rimasto stupito dalla snellezza di questa tavola, ha dei rail 50/50 abbastanza fini e il tail stretto e sottile
Io invece sono 1,88 x 86 kg :-D
charlie

Messaggioda GIAMPI » gio gen 05, 2017 4:37 pm

Charlie, bel vitellozzo complimenti!
Se ti interessa la Farberow fammi sapere che ci si mette d'accordo.
GIAMPI

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica