SALVE A TUTTI

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

SALVE A TUTTI

Messaggioda trepinnette » sab dic 21, 2002 11:21 pm

Ciao a tutti . 8-)
Mi sono appena iscritto con la speranza d conoscere tanti fratelli con la mia passione .... quale posto migliore d questo ?

Abito a La Maddalena (SS) e se c sono surfer piu' o meno in zona , mi piacerebbe incontrarli , magari m' insegnano qualcosa :-P

Ciao a presto
trepinnette

Re: SALVE A TUTTI

Messaggioda mavericks » dom dic 22, 2002 3:49 pm

ciao io sono di or e surfo al capo però studio a ss.6 un pò a nord cmq fa niente,puoi benissimo surfare nella tua zona oppure puoi scendere a porto ferro.x acquisti ti consiglio il negozio black market a ss di un ragazzo ke si kiama costanzo,veramente gentile e disponibile.
alla prox ciao ciao
mavericks

Messaggioda trepinnette » dom dic 22, 2002 4:27 pm

Grazie per la risposta .
Per ora devo restare fermo a causa d un ginocchio messo "un po' " male :( .
Qui dove abito c'e' uno "spot" ma nn fanno belle onde , potrei andare a Rena Majore ( 20 min d traghetto e 45 d macchina ), anche se mi viene un po' male ; col rischio che vado li' da solo e nn trovo neanche onde :-? ; per questo motivo , viaggiare per viaggiare , andrei in uno spot fantastico come il vostro e coglierei l' occasione d vedere surfare dal vivo e magari farmi degli amici :-D .
Ma aiutami a sfatare una cosa che ho sentito , del tipo che da voi c'e' molto localismo ; dimmi che erano balle .
Se nn e' cosi' appena posso vengo a trovarvi :-P .
Ciao e grazie della considerazione

8-)
trepinnette

Aloha!

Messaggioda Ally » dom dic 22, 2002 4:33 pm

Ciao trepinnette, benvenuto! Io sono di OR e se scendi quaggù fatti sentire, così ci troviamo in acqua! Non è vero che c'è molto molto molto localismo, ma in acqua un pò di tensione si crea... E spesso ti guardano storto, ma se rispetti le precedenze e i picchi migliori surfi tranquillamente belle onde. Ci vediamo in acqua! Ciao!
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

Messaggioda trepinnette » dom dic 22, 2002 4:44 pm

Che cosa bellissima mi hai detto :-D
Appena mi sistemo questo problemino vi contattero' subito .
Nn immagini che voglia ne ho : sono almeno 2 mesi o piu' che nn surfo ; onde come le vostre mai prese , ma credo d cavarmela perche' qui sono veramente minuscole e nn t portano .
Che tavole usate d solito ?
trepinnette

Bè...

Messaggioda Ally » dom dic 22, 2002 4:52 pm

Gli short prevalgono, ma trovi anche long... io per ora ho una Bic 7'9'', ma in primavera passo a una 9' o 9'2''... :-D
*Ally* S.G.S.G.
Ally

Messaggioda trepinnette » dom dic 22, 2002 5:05 pm

Io ho una 6'8" della SOLA ..... un po' instabile per imparare .
Prendero' piu' onde o piu' wipe out ?

Cmq andra' ..... mi divertiro' sicuramente .

Grazie a presto
trepinnette

il localismo c' è

Messaggioda mavericks » lun dic 23, 2002 11:12 pm

sì il localismo c'è anke qui come in tutti gli spot affollati di questo mondo,sarebbe strano se non ci fosse.in linea generale ki non è sardo non è molto ben visto soprattutto se si viene in massa e peggio ancora col longboard(specie con onde piccole).al capo mini e sa mesa cmq x te non ci dovrebbero essere problemi.alla punta(ke è subito a destra del mini capo) so ke a seconda di ki c'è in acqua c'è localismo ma se non ti metti sul picco + fuori credo ke non avrai problemi.discorso diverso dove entro io cioè al godzilla(a destra del mini 150 m + fuori),qui son graditi solo locali meglio ancora quelli ke prendono onde grandi.i continentali ke son entrati qui si son presi urla e droppate e infatti ora neanke si avvicinano tanto lo sanno come funziona lì,son regole non scritte.quanto a te non so quale sia il tuo livello ma se non sai ancora star in piedi con sicurezza qui riski seriamente di farti male,il fondale è roccioso e tagliente e ho visto gente(esperti e inesperti) con trinchi nei piedi,in testa etc..senza contare ke molti vedendoti inesperto ti dropperanno sistematicamente.
perciò io ti consiglio vivamente di imparare in posti + tranquilli anke se di qualità inferiore al capo.certo ke il problema è ke abiti veramente in culo al mondo!ma a la maddalena non ne fa onde col grecale?
ciao alla prox
mavericks

Messaggioda trepinnette » lun dic 23, 2002 11:29 pm

Qui a La Maddalena c'e' solo uno spot e si puo' andare con la scaduta del maestrale moooolto forte ; ma come gia detto .... fa schifo !!!
Se vuoi t mando delle foto .
Per aver surfato pochissime volte credo d nn essere messo molto male : in piedi c sto :-D ; manovre nn so ancora cosa significhino a causa delle onde scarse che ho sempre trovato .
Poi , come gia detto .... sto cercando amici qui per nn avere problemi negli spot seri che vorrei provare; ed ovviamente per imparare qualcosa : nn ho mai visto surfare dal vivo : solo riviste e qualche filmato .
trepinnette

Messaggioda trepinnette » lun dic 23, 2002 11:31 pm

Dimenticavo : SE NN E' PASSIONE LA MIA !!!
trepinnette

:)

Messaggioda Ally » mar dic 24, 2002 6:03 pm

Sottoscrivo quanto ha detto mavericks!!! :-D
*Ally* S.G.S.G.
Ally

MINKIA

Messaggioda willie » mer dic 25, 2002 10:17 pm

Complimenti a trepinnette che surfa senza aver visto nessuno surfare, eh hee
a me personalmente lo schizzo di passare dal bodyboard alla tavola è venuto dopo aver visto un filmato di Donovon Frankrieter... Ah, quello è surfare con naturalezza!!!

*willie*
willie

Messaggioda trepinnette » mer dic 25, 2002 11:12 pm

Be' , l' ho detto : solo filmati , UN MERCOLEDI' DA LEONI , e riviste ....
nient'altro , mai visto surfer dal vivo .
Cmq ho sempre avuto l' intrippo ... a parte il surfare , ma proprio tutta la cultura e quello che gira intorno al surf : gia da piccolo senza sapere neanche a che servisse la tavola mi piacevano le auto , la musica e le feste che si facevano in quegli anni quando il surf cominciava a dilagare in America .
Poi crescendo mi sono avvicinato grazie ad un amico , piu' da vicino a questo fantastico mondo ( 5 mesi fa ); ed ora ....
mi sono veramente ammalato e come avrete capito , nn vedo l'ora d provare qualche bella onda : per bella onda intendo almeno 1-2 m e che mi porti per piu' d 10 sec.
trepinnette

Messaggioda mavericks » mer dic 25, 2002 11:38 pm

beh allora secondo me visto ke 6 malato di surf anke tu credo ke il viaggio di 3 ore e passa x arrivare al capo valga la candela!a sa mesa e alla punta se cadi pi√π volte cmq non hai rocce a riva ke ti aspettano.oggi,natale,c'erano onde a s.giovanni ma sabato 28 entra 1 perturbazione + consinstente,potrebbe essere la volta buona x te!
ciaou alla prox
mavericks

Messaggioda trepinnette » gio dic 26, 2002 4:12 pm

Bravo Mavericks 8-)
Hai capito d cosa ho bisogno : evitare d farmi viaggi a vuoto :lol: .
Pero' , purtroppo nn so quanto devo aspettare prima d cavalcare altre onde : mi sino distrutto un ginocchio in moto e nn so per quanto ne avro' :weep: .
Cmq grazie mille per l' avviso !
Appena posso riusare la mia "SOLA" , tranquillo che mi faccio sentire ; spero che sia il piu' presto possibile :x .
E dopo aver visto alla tele il Natale a Sidney nn sai che veleno che ho :banghead: .
Ciao e grazie
trepinnette

Prossimo

Torna a Bla Bla...