chicchinu ha scritto:Adesso sto iniziando quel 6'10" su cui avevo aperto un topic, e ricordo che eri intervenuto,
Non trovo il topic ma se vuoi lascia un commento in esso o allegami il link e ne parliamo, ho in cantiere diverse idee
chicchinu ha scritto:Adesso sto iniziando quel 6'10" su cui avevo aperto un topic, e ricordo che eri intervenuto,
chicchinu ha scritto:Mi accingo a fare una sorta di Mini LOVEBIRD, un mio omaggio a Chris del moro, ma rivisitato dal sottoscritto.
innanzitutto credo che il diamond lascerà il posto a uno square, per il bottom pensavo ad un planing hull ma son aperto a suggerimenti visto che questo genere di tavole per me è nuovo
Su rail e pinne ho solo una vaga idea che per il momento, l'unica cosa sicura è che sarà un 6'10" e avrà circa 45 lt...
Intanto per chi non conoscesse l'originale https://static1.squarespace.com/static/ ... ormat=500w
davidelba ha scritto:Partendo da una base come il mini lovebird si possono fare tante cose, la prima è copiare l'originale, a questo punto puoi avere tutti gli alibi che vuoi, perchè contestare uno shape del genere è molto difficile. Oppure puoi fare qualcosa di diverso.
A me non piacciono i mini log nonostante la loro funzionalità sia indiscutibile ripeto.
Non mi piacciono gli square tail e già il fatto che venga sostituito da un diamond tail mi fa sorridere maggiormente.
come proporzione un mini log 6'10 ci può stare ma lo trovo piuttosto "goffo" e largo. Un'outline del genere distribuita su + 9' è una cosa su +/- 7' un'altra un po come dire 85 kg su 1.85 di altezza è un fisico, 85kg su 1.60mt un altro.....non so se ho reso l'idea.
A questo punto superato l'impatto estetico, arriviamo alla funzionalità, perchè un mini log 6'10 ?
Vuoi stabilità, gliding e movimenti old style, va bene, li puoi avere anche con forme diverse che se da un lato penalizzano un briciolo dall'altro creano movimenti diversi più stilosi e armoniosi, vado al sodo, guarda questi due accostamenti e dimmi quali dei due ti piace di più come outline, dimensione e proporzione:
http://imgur.com/a/QEquG
davidelba ha scritto:Non mi è chiaro, vuoi rimanere sul love bird copy oppure ti ispira maggiormente un 70's single fin ?
Hai parlato di un planning hull bottom, perchè questa idea ? Non mi convince su una tavola del genere.
Quando parli di onde nostre intendi una tavola daily use? Una tavola un po per tutto oppure una specifica per qualche spot sardo ?
Faccio tante domande perchè bisogna inquadrare la situazione e l'utilizzo, non mi fraintendere.
chicchinu ha scritto:chicchinu ha scritto:Mi accingo a fare una sorta di Mini LOVEBIRD, un mio omaggio a Chris del moro, ma rivisitato dal sottoscritto.
innanzitutto credo che il diamond lascerà il posto a uno square, per il bottom pensavo ad un planing hull......
davidelba ha scritto:chicchinu ha scritto:chicchinu ha scritto:Mi accingo a fare una sorta di Mini LOVEBIRD, un mio omaggio a Chris del moro, ma rivisitato dal sottoscritto.
innanzitutto credo che il diamond lascerà il posto a uno square, per il bottom pensavo ad un planing hull......
Tue testuali parole..........lasciamo perdere il planning hull.
Vuoi una tavola per onde piccole e brutte ma non vuoi fare una tavola lunga.
Ma la tavola per chi la devi fare ? Per te ?
Tu sei abituato a usare tavolette molto corte......
bombolo ha scritto:Tienilo il diamond, square è un chiodo a meno di farlo stretto stretto.
chicchinu ha scritto:
nooooo, macchè per me, la tavola piu' lunga che ho è un 6'2" per bombe.....
Visitano il forum: Bing [Bot] e 11 ospiti