ma mi spiegate perchè

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

ma mi spiegate perchè

Messaggioda lorcar » sab ago 05, 2017 10:18 pm

quando ero piccolo i calzoncini da mare (quelli che ora si chiamano boardshorts) avevano la mutandina/retina dentro e tutte le marche la avevano, mentre adesso nessuna? voi mettete costume slip, mutande, boxer, niente, o altro?
lorcar
 
Messaggi: 640
Iscritto il: gio apr 01, 2010 8:10 pm

Re: ma mi spiegate perchè

Messaggioda davidelba » lun ago 07, 2017 9:54 am

ciao
Se ti da noia avere il pisello libero dentro il board short puoi indossare un costume slip, io lo faccio anche per evitare colpi o abrasioni. Comunque si trovano costumi con la retina dentro, io ho uno scorpion bay ma non è proprio da surf, un po cortino sulla gamba stile sundek.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: ma mi spiegate perchè

Messaggioda tox82 » lun ago 07, 2017 10:14 am

Per il surf, sotto la muta uso mutanda o boxer aderenti da piscina, mentre il costume a pantaloncino lo indosso solo quando sono fuori dall'acqua o quando faccio surf d'estate.

Conosco diversi surfisti dell'idea che "sotto la muta... niente", a me invece un boxerino non dispiace :-D
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Re: ma mi spiegate perchè

Messaggioda GIAMPI » lun ago 07, 2017 10:28 am

Lor...sei una curiosona!!!! Ti piacerebbe col tanga?
Esistono ancora con mutanda annessa, ma non sono marche da surf.
Personalmente boardshorts, attrezzatura di piacere a ciondoloni, questo nella vita da spiaggia, quando surfo in estate Long J da 2 mm e nulla sotto, la muta per via del fatto che lascio pelame vario appiccicato sulla paraffina della tavola e alla lunga mi si scotica anche la zona delle ginocchia, rotulea e interno coscia. dimenticavo anche l'inverno solo muta, anche costumi tipo Speedo attillati mi danno fastidio.
GIAMPI
 
Messaggi: 3085
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: ma mi spiegate perchè

Messaggioda Fleur » lun ago 07, 2017 1:51 pm

se metto il costumino mi si ciuccino le palle
Fleur
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: ma mi spiegate perchè

Messaggioda manu77 » lun ago 07, 2017 2:29 pm

Anch'io sono del gruppo nudo sotto la muta :headbang:
mucha máquinita poco corazón en este mundo!
Avatar utente
manu77
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 29, 2016 1:04 pm

Re: ma mi spiegate perchè

Messaggioda davidelba » lun ago 07, 2017 2:43 pm

GIAMPI ha scritto: quando surfo in estate Long J da 2 mm e nulla sotto, la muta per via del fatto che lascio pelame vario appiccicato sulla paraffina della tavola e alla lunga mi si scotica anche la zona delle ginocchia, rotulea e interno coscia.


Minchia ma siete delle vecchiette ringrinzite di 90 anni..... :banghead:

Va bene che dovere usare del materiale contenitivo per il pellame in eccesso, ma in acqua calda la cosa più bella è la libertà....ora le palle a mollo che ciondolano del board short danno noia pure a me però.............. :fullmoon:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: ma mi spiegate perchè

Messaggioda GIAMPI » lun ago 07, 2017 5:01 pm

Finché non te li spremi per bene su un rail.
Prova una long J e ne riparliamo, sono 2 mm di libertà e ciodoli al posto, poi saresti meglio di Nurejev....fidati di me!!!
Davidaccio maschiaccio, ma evidentemente ti radi tutto o sei apelide, io non ci penso proprio ad effettuare l'ignobile pratica spelante, vado fiero del mio pelame.
Comunque succede quando fa caldissimo e anche la tropical appiccica, la prima volta mi successe una dozzina d'anni fa che fece un'estate altrettanto calda.
GIAMPI
 
Messaggi: 3085
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: ma mi spiegate perchè

Messaggioda davidelba » lun ago 07, 2017 5:30 pm

Non c'è bisogno di radersi per indossare i board shorts.... diamine....... poi per il petto basta una lycra.

siete dei fottutissimi posers magari mettete pure le scarpette da reef e uscite nello spiaggione..... :banghead:

Se vi becco in mare vi droppo per principio non per precedenza..... :lol: :lol: :lol: :lol:
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: ma mi spiegate perchè

Messaggioda GIAMPI » mar ago 08, 2017 12:05 pm

Mi vuoi droppare???? Allora ti sei fatto la tavola motorizzata!!!!!
GIAMPI
 
Messaggi: 3085
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: ma mi spiegate perchè

Messaggioda Sensei » gio ago 10, 2017 5:08 pm

sotto la muta niente :headbang:
ho messo una volte un costume da piscina e ho sentito troppo caldo nelle zone basse :lol:
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: ma mi spiegate perchè

Messaggioda GIAMPI » gio ago 10, 2017 5:14 pm

Homus focosus!
GIAMPI
 
Messaggi: 3085
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: ma mi spiegate perchè

Messaggioda Cè1975 » sab ago 12, 2017 10:21 pm

Io con i boardshort porto sempre o delle mutande di cotone, che il sintetico del costo,e o del pantaloncino mi fa prendere fuoco l'inguine! E sotto la muta non ci va niente, ma non perché lo dico io...ma perché la muta va portata a pelle è concepita per questo, poi se uno vuole indossare un costume da piscina o meno va bene lo stesso, molti lo fanno. in fin dei conti provi con il costume e senza e vedi come ci stai meglio.
Cè1975
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven feb 21, 2014 5:37 pm

Re: ma mi spiegate perchè

Messaggioda shane the GNAR » sab ago 12, 2017 11:45 pm

per anni ho usato il teribbile speedo sotto la muta, ora però ho iniziato a non mettere niente sotto e devo dire che è una libidine, sia per la comodità sia per la praticità. unica cosa a volte si crea un fastidioso effetto ventosa sul pacco quando si esce dall'acqua, ma lo faceva anche prima solo che era attutito dal costume.
Giampi com'è la Long John? pensavo di prenderne una prima delle vacanze poi ho desistito.
Mi sembra che abbia uno scenario di utilizzo non molto ampio a causa dello smanicato, specie in condizioni di vento nelle giornate di fine estate-inizio autunno. copre abbastanza? sotto invece non soffri un po' il caldo con la temperatura d'acqua estiva? mi sembra comunque ottima per il long per la questione del remare in ginocchio, che è il motivo per cui mi stuzzica.

Questione boardshorts: se sono da surf niente retina e sotto speedo, per altre attività invece costume retinato che da il giusto sostegno senza inutili soffocamenti.
Avatar utente
shane the GNAR
 
Messaggi: 149
Iscritto il: mar mar 25, 2014 12:47 pm

Re: ma mi spiegate perchè

Messaggioda Giordy » gio ago 17, 2017 4:47 pm

Secondo me quelli che "sotto la muta niente" non hanno avuto la sfiga (o la disattenzione) di graffiarsi una palla con la sabbia: una settimana di bestemmie, e boxer sotto la muta forever&ever!
Giordy
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom mag 11, 2014 6:10 pm

Prossimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti