Ciao gente, mi chiamo Carlo ho 35 anni e vivo a Mestre (Ve). Mi è venuta, anzi ci è venuta voglia , a me a mia moglie, di iniziare a fare surf. Premetto che non ho mai visto una tavola ne indossato una muta in vita mia. Siamo cmq due persone molto sportive, con una fortissima passione x l'arrampicata. Stavo valutando (lavoro permettendo) verso meta/fine ottobre di regalarmi un surfcamp alle canarie, e qua scattano un po' di dubbi tra fuerteventura e lanzarote....
Allora...nei nostri viaggi di solito evitiamo i luoghi molto turistici e "poco autentici" tipo complessi turistici etc etc (anzi di solito viaggiamo autonomi con un furgo semi-auto-camperizzato sempre in cerca di pareti), cercherei oltre al surf anche villaggi caratteristici etc etc, poi vorremmo anche goderci un po di vita da spiaggia dopo le lezioni, cosi da allungare l'estate... che x fine ottobre le temperature e il meteo siano generalmente buoni? E il vento rompe tanto le balle? mi sembra di aver capito che fuerte ha spiagge sabbiose piu belle mentre lanzarote un ambiente piu selvaggio e meno antropizzato dal turismo.
X la scelta delle scuole ho visto che x fuerte la funzione cerca del forum da buoni risultati, mentre x lanzarote un po' meno.
Che dite? Posso valutare anche altre mete stando piu o meno dentro i costi delle canarie.
Ah...e se nel frattempo succede che nell'alto adriatico si leva qualche onda, esiste qualche scuola nei paraggi dove poter fare una o due lezioni?
GRAZIE mille gente, buena vida!