GIAMPI ha scritto:Il filo interdentale, non cerato, risente meno del bagnato/umido/salato, dei fili da cucito che sono in cotone, oltre ad essere più robusto.
tarchionazzo ha scritto:Bene, ho già fatto con filo spesso da cucito ed è venuto un gran bel lavoro. Non credo che il nylon sia meglio. Saluti
bombolo ha scritto:tarchionazzo ha scritto:Bene, ho già fatto con filo spesso da cucito ed è venuto un gran bel lavoro. Non credo che il nylon sia meglio. Saluti
esiste un filo da cucito in nylon trasparente, molto sottile e resistente. io uso quello per riparare.
bombolo ha scritto:Cazzarola giampi la sai lunga.... Sta cosa di bruciare il filo la puoi ampliare un attimo? Sono curioso... Mi pare una cosa molto interessante
GIAMPI ha scritto:bombolo ha scritto:tarchionazzo ha scritto:Bene, ho già fatto con filo spesso da cucito ed è venuto un gran bel lavoro. Non credo che il nylon sia meglio. Saluti
esiste un filo da cucito in nylon trasparente, molto sottile e resistente. io uso quello per riparare.
Si chiama filo di lycra, lo stesso materiale delle omonime maglie ma trasparente, si usa anche a pesca per legare le esche.
Tarchionazzo: se ti capita di bruciare un filo che usano le aziende produttrici di mute, riuscirai a capire che non è esattamente cotone, come il filo da cucito che ai nel tuo cestino e con cui rammendi i tuoi calzini sfiniti.
Poi ad esempio va bene anche il filo con cui si riparano le reti da pesca, è praticamente lo stesso con cui le aziende cuciono le mute, ma non tutti hanno vicino casa un magazzino che vende articoli da pesca professionali, ergo filo interdentale o filo di lycra, che puoi trovare anche nelle mercerie dove compri il filo di cotone per riparare i suddetti calzini.
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti