AtreyuFafa ha scritto:Detto ciò ti chiedo anche che vantaggi e svantaggi ha una tavola soft da una hard e viceversa a parità di tipologia e misure?
Grazie, cerco prima di fare un acquisto (soprattutto in campi che non conosco) di essere sempre informato il più possibile per poter prendere a mio parere la decisione migliore.
per cominciare a surfare lo shape di una softop è il meglio. È studiato per dare massima portanza, anticipo in partenza, velocità e stabilità sia sulle schiume che in parete. Sono quasi tutte uguali a prescindere dalle marche puoi usarle comodamente dal nulla fino ad altezza anca e più, se l'onda non è ripida. Al contrario puoi trovare profonde differenze di shape tra un modello e l'altro e, non essendo pratico, potresti incappare in un acquisto molto sbagliato. Il programma di solito è: impari il takeoff finché non lo fai perfettamente, impari a tagliare la parete, impari a fare "su e giù" sulla faccia aperta dell'onda. Ad un certo punto sentirai che la tavola ti limiterà e potrai scegliere una tavola più performante.