Resina per riparazioni

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Resina per riparazioni

Messaggioda Inghi » dom nov 26, 2017 1:46 pm

g4b0 ha scritto:Grazie ad entrambi!

Passarla a prendere a Livorno é fuori questione, da Cuneo mi costa di piú il giro della resina, peró se spedisce é ottimo.

Ma che differenza c'é tra la resina poliestere che mi hai linkato e l'epossidica che uso solitamente? Di norma uso la Prochima E-227 http://www.prochima.com/it/resine-eposs ... nte-10.asp

Ho anche trovato questa resina australiana: https://www.amazon.it/West-Systems-ripa ... =epoxy+105

g4b0

La differenza? E' che la prochima, essendo epossidica è MOLTO meglio della poliestere. Anzi E' la resina con la r maiuscola in quanto pura, senza additivi; per questo motivo può essere usata dappertutto. Ha un modulo maggiore bla bla bla non a caso le barche, e molta attrezzi da competizione, son in epossidica

se ne vuoi sapere di più contattami in privato
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda g4b0 » lun nov 27, 2017 10:22 am

Ciao a tutti,
Scusate la latitanza. Ho contattato lo shaper, che mi ha risposto: "Devi usare resina poliestere ,possibilmente non ingiallente". Lui consiglia la silmar.

Peró ho giá preso un barattolo di Prochima, a quanto dice Inghi dovrebbe andare bene, no?

Tra l'altro Inghi quella tavola me l'hai giá riparata tu tempo fa, é il long 9 piedi viola... Ora provo con il faidfate, vediamo cosa combino. Fossimo piú vicini te la porterei, ma fare il viaggio apposta mi costa piú delle riparazioni! E di venire a surfare al freddo la vedo dura, ora che ho prolificato :banghead:

g4b0
--
g4b0, linux user n. 369000
http://brosulo.net
g4b0

Messaggioda davidelba » lun nov 27, 2017 10:30 am

g4b0 ha scritto:Ciao a tutti,
Scusate la latitanza. Ho contattato lo shaper, che mi ha risposto: "Devi usare resina poliestere ,possibilmente non ingiallente". Lui consiglia la silmar.

Posso chiedere chi è lo Shaper ?
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda g4b0 » lun nov 27, 2017 10:43 am

Xsurfboards

g4b0
--
g4b0

Messaggioda Fleur » lun nov 27, 2017 11:50 am

g4b0 ha scritto:Xsurfboards

g4b0

a regola x shapa quasi tutto in poliuretano, tuttavia se non sei sicuro ed usi una epoxy non ti sbagli.
se poi la epoxy "lega" bene con l'eventuale poly per una riparazione importante questo sinceramente dovresti chiedere a Inghi che ormai lo fa di mestiere
Fleur

Messaggioda davidelba » lun nov 27, 2017 12:10 pm

g4b0

Ok non è un bischero ma persona di esperienza per cui ti direi di seguire il suo consiglio.

Dipende anche da che riparazione devi fare, se un intervento importante di ricostruzione, riempimento o una semplice riparazione superficiale...

Purtoppo si parla senza sapere nulla,,,GB 40 fai uno sforzo inserisci due foto e qualche informazione altrimenti ti si scrivono solo ipotetiche risposte cosi a casaccio....
davidelba

Messaggioda Fleur » lun nov 27, 2017 12:12 pm

davidelba ha scritto:

g4b0

Ok non è un bischero ma persona di esperienza per cui ti direi di seguire il suo consiglio.

Dipende anche da che riparazione devi fare, se un intervento importante di ricostruzione, riempimento o una semplice riparazione superficiale...

Purtoppo si parla senza sapere nulla,,,GB 40 fai uno sforzo inserisci due foto e qualche informazione altrimenti ti si scrivono solo ipotetiche risposte cosi a casaccio....

IL CONSIGLIO DI CHI DAVIDE?
Fleur

Messaggioda Fleur » lun nov 27, 2017 12:13 pm

Fleur ha scritto:
davidelba ha scritto:

g4b0

IL CONSIGLIO DI CHI DAVIDE?

SORRY SORRY SORRY
NON AVEVO LETTO!
Fleur

Messaggioda g4b0 » mar nov 28, 2017 10:30 am

Davidelba, devo intervenire sia superficialmente su qualche graffio, che in modo importante, con riempimenti, soprattutto sul nose, ma in generale su tutta la tavola.

Per farvi capire l'entitá del danno, prima di postare le foto della tavola che non ho ancora fatto, vi posto la foto del wipeout su cui si é strappato il leash:

Immagine

É il piú famoso spot sardo, chi lo conosce sa che li davanti ci sono scogliere di roccia acuminata, per cui vi lascio immaginare come si é ridotta la tavola :banghead: E la gioia di mia moglie :fuming:

Peró ne é valsa la pena:

Immagine
Immagine
--
g4b0

Messaggioda davidelba » mar nov 28, 2017 10:52 am

Catro Gb 40 prima cosa ti ringrazio per le foto spettacolari e ti faccio i miei complimenti, il wipe out ci può stare, per il resto bravo !!!!

Visto che le riparazioni sono di notevole entità, se vuoi un consiglio da una persona esperta che lavora bene con le resine, manda un MP a Inghi, sono sicuro che ti seguirà passo per passo avendo tempo e voglia a disposizione.

Buon lavoro
davidelba

Messaggioda Fleur » mar nov 28, 2017 11:17 am

BELLE BOMBE! ne è valsa la pena dai.
ma perchè con il long? tui non andavi anche con le tavole corte?
Fleur

Messaggioda AnziaNO » mar nov 28, 2017 11:30 am

nfatti
che spreco
AnziaNO

Messaggioda davidelba » mar nov 28, 2017 11:32 am

:lol: :lol: :lol:

Incredibile.....una persona non è libera di surfare con la tavola che preferisce senza necessariamente ricevere critiche......
davidelba

Messaggioda Fleur » mar nov 28, 2017 11:36 am

davidelba ha scritto::lol: :lol: :lol:

Incredibile.....una persona non è libera di surfare con la tavola che preferisce senza necessariamente ricevere critiche......

ma quali critiche Davide? era semplicemente una domanda, mi ricordavo che gabo era uno shortboarder e mi chiedeve come mai fosse uscito con il long con quella misura. mi sembra che ultimamente stai cercando un po' troppo "lo scontro" se hai problemi te l'ho belle detto un'altra volta, il mio numero di telefono ce l'hai, pigli e mi chiami, se non hai credito va bene uguale, mi mandi un pm e ti faccio una ricarichina ok?
Fleur

Messaggioda g4b0 » mar nov 28, 2017 11:57 am

Ho preso il long perché con quella misura e con quell'offshore il Capo é davvero impegnativo, con il long riuscivo ad anticiparle. Qualche duckdive peró mi avrebbe fatto comodo, peró...

Considerate anche che ero da solo in acqua, nello stesso momento erano tutti al Minicapo con Ale Piu e compagni che prendevano tubi da 2 metri, con la short era da andare li. Ma con il mio livello sarei rimasto a guardarli, per cui ho scelto il long e la misura :headbang:

Per il mini ho aspettato la scaduta infrasettimanale, tanto dopo 11gg consecutivi di surf la carogna era parcheggiata!!
--
g4b0

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...