Wow oggi è stato un lunedì di risposte, confermo che pure io avendo letto so stasera il messaggio di Elba non ho collegato il discorso delle risposte stro di utenti idio, detto questo ne approfitto per ringraziarvi nuovamente per tutto l'aiuto che mi state dando, disponibilità incredibile, effettivamente mi sento come un figlio che chiede sempre, e difficilmente ha la possibilità di dare in dietro, ma qui mi viene in soccorso un capanno da pesca vicino al mare dove posso restituire un po' di quello che mi state dando sotto forma di Fiorentine(dopo posto due foto).Ribadisco ringrazio tutti quelli che hanno dato il loro contributo,e per la pazienza dimostratami.
Tornando al discorso, il Longboard mi conviene riportarglielo e scoprire di che morte devo morire, e farmi una ragione che il prezzo del noleggio andra a fondo perduto.
Per il discorso Bic longboard da 9 del negozio di Igea, parlando con la persona che mi aveva consigliato all' inizio, ( perché le stesse domande fatte a voi prima le ho fatte anche a lui un 20 giorni fa) e la sua risposta è stata di prendere la longboard usata e lasciare perdere la bic, poi lui già dall'inizio mi ha fatto un discorso che riguardava il tipo di surf che avrei scelto, è sempre secondo lui io ero più da tavola corta e non da longboard, come stile sto parlando non di tavola, e effettivamente mi ispira di più quello che si può fare con una corta o via di mezzo, però in un futuro vorrei saper fare entrambe.
Detto ciò per la tavola prendo senza dubbio una di quelle di decathlon, ora vorrei capire solo una cosa, visto che abito in riviera romagnola e non sono ancora riuscito a capire quale è il tipo di onda più usuale perché in un mese sono uscito 5/6 sei volte e non ho mai trovato onde simili nello stesso spot, volevo capire se una 8 soft rispetto a una 8.6 soft della stessa marca è concepita per lo stesso utilizzo, quindi caratteristiche molto simili, mi possa creare svantaggi o vantaggi, intendo facilità di utilizzo da onde inesistenti fino a 1 metro abbondante che tuba in pochissimo, a livello di facilità di take off e quindi numero di take off ecc. insomma tutto quello che fa la differenza per un principiante. Se mi dite che differenze sostanziali tra le due per me non c'è ne sono prendo la 8 piedi.
Discorso muta premetto che all'inizio prima di andare a noleggiare la tavola sono andato da decathlon e ho provato la loro muta X il surf invernale 4/3 a 185 euro, poi lo stesso giorno a Igea ho preso una 5/3 della rip curl a 240 euro, ora ho visto che su decathlon hanno una 5/4 a 219 compresa di cappuccio, secondo la vostra esperienza qualitativamente e funzionalmente parlando la muta la posso prendere anche da decathlon e avere un buon prodotto o mi conviene andare su marchi dedicati a mute da surf?
https://www.decathlon.it/muta-surf-swit ... 58123.htmlConsiderate che io esco da solo quindi se devo investire due soldi, preferisco spendere in una muta un po' più calda con un mmtraggio superiore e esser tranquillo di non incappare in nessun problema legato al freddo di acqua o vento.
Calzari e guanti li ho ma sono da 3 mm ne prenderò un paio da 5 anche perché i calzari non tengono l'acqua come i guanti che ho comprato apposta da decathlon a Bologna con le cuciture saldate internamente.Domanda da ignorante, calzari e guanti vanno messi sotto o sopra la muta?
Poi il cappuccio che lo devo ancora prendere, meglio prenderlo abbinato alla muta o indipendente, e se indipendente cosa mi consigliate?
Grazie infinite
Vi posto due foto della ciccia