Salve a tutti,
mi presento: mi chiamo Gabriele vivo a Bologna e ho 36 anni, lavoro nel settore digital marketing.
La scorsa estate sono stato in Messico e ho fatto 3 lezioni di surf a Carrizalillo, una spiaggia piccola e tranquilla a nord di Zicatela.
La mia brevissima esperienza è stata questa: mi son affidato a dei ragazzi del posto... ogni giorno un istruttore diverso, mi hanno dato questa tavola gigantesca e fondamentalmente loro si posizionavano dietro la tavola, e dopo che l'onda si era infranta mi spingevano e io dovevo prendere "la schiuma"...
Non posso dire di aver imparato... però mi ha entusiasmato... ad un certo punto ho surfato con accanto una tartaruga marina grande quasi un metro! =)
Ho saltato le ferie di questo inverno così da potermi prendere 10-15 giorni a febbraio/marzo...inizio aprile per fare surf.
Vorrei andare da qualche parte dove potermi dedicare solo al surf, imparare le basi e poter essere dopo questa esperienza un minimo capace di prendere un'onda da solo, che dite ce la posso fare?
Ho letto di Surf House, di Surf Camp... A me piacerebbe qualcosa di "all inclusive" (non del tipo abusivismo multinazionale sulle spiagge dei paesi più poveri), del tipo una stanza dove riposare, colazione pranzo e cena senza dovermene occupare io (che sarò morto di fatica).
Ieri leggevo di un posto a "banana beach" in Marocco dove hai l'istruttore 2 volte al giorno per 2 ore...
mi sembrerebbe buono... questa estate facevo 2 ore la mattina e poi cercavo di capire dov'ero per le successive 5 ore... quindi mi sembra che così si abbia il tempo per ripigliarsi prima di tornare in acqua.
Dovendo scegliere andrei in un posto caldo rispetto ad un posto freddo... ma il mio obiettivo è imparare più che altro.
Ecco questa la mia descrizione / necessità.
Se vi servono più informazioni per aiutarmi... sono qui
Grazie a tutti!