vedo solo ora. Ho un flat tracker 7". Vengo dal longboard classico, ce l'ho da 1 anno e mezzo.
Purtroppo nell'ultimo anno sono stato abbastanza fermo ma sono riuscito ad usarla in un paio di viaggi e diverse uscite nel mar ligure.
My two cents: gran tavola, da quando ce l'ho il long lo uso molto meno.
Velocissima, si gira molto facilmente contrariamente a quanto leggo qui sopra da altri utenti. Strano.
Per i parametri di un logger non fenomenale come il sottoscritto è una tavola molto veloce, l'ho usata su onde parecchio ripide, a volte tubetti, e si aggrappa alla parete che è un piacere.
Soffre, come tutti i singlefin classici, condizioni di mare attivo. Per cui se cerchi una tavola tuttofare ti consiglio un 2+1.
Si rema abbastanza bene ma è comunque una tavola che per partire devi trovarti nel punto giusto, non troppo più fuori di quelli con la short, e farlo con qualche bracciata in più (il mio è un 7).
Forse, tornassi indietro, l'avrei presa appena più grande per favorire la remata anche nei giorni più piccoli, ma avrei perso di praticità di trasporto nei viaggi.
La tavola ha un discreto spessore nella parte sotto il petto per aiutare la remata ma in generale è abbastanza foiled out. I rails sul tail sono molto affilati (il che ti aiuta su sezioni ripide e veloci) mentre per quanto riguarda il bottom la tavola presenta un belly che poi si trasforma in una vee verso la zona della pinna.
L'ho fatta provare ad amici, alcuni dei quali partivano prevenuti, e ne sono rimasti tutti estasiati.
Non è un funboard, è molto veloce e in condizioni di mare ottimali è una tavola a cui non vorrei mai rinunciare.
In più esteticamente è meravigliosa. Qua trovi una rece abbastanza dettagliata
https://www.youtube.com/watch?v=uspk-KBcNFc