SAMBU ha scritto:Ciao Ghost Trees (e a tutti gli altri) mi sono iscritto al forum perchè il 9 giugno vado in sri lanka per 2 settimane...non potevo beccare un thread migliore!!
Ho letto il tuo report e la scimmia di partire è triplicata
passo alle domandine:
anche io volo con emirates, mi porto dietro una 5.10 spero che non mi facciano pagare un sovraprezzo, anche se ho chiamato edreams (sito dove ho prenotato il volo) e i furbetti mi continuavano a dire che essendo attrezzatura sportiva, si deve pagare.
Ho chiamato emirates e loro confermano che se sta sotto i 300cm non si paga nulla...visto i 30kg di bagaglio che non raggiungo nemmeno quando vado a sciare!!
Non ho ben capito la faccenda del gruppo FB per dividere le spese di viaggio da Colombo ad Arugam, riesci a darmi 2 dritte?
Passiamo all'alloggio, ho letto pareri positivi sul Surf'n sun e visto la tua esperienza con un alloggio da 5 € a notte, ne spenderei volentieri 20€, qualcuno ha delle info o altri posti da consigliare per l'alloggio? Sono abbastanza spartano, ma è comunque una vacanza!!
Ad agosto è un macello da quello che leggo...spero che giugno (bassa stagione??) sia meno affollato!!
Grazie in anticipo...
Eccomi qua, per l'alloggio già sui 10-15 euro a notte, considerata la non altissima stagione, sicuramente trovi qualcosa di valido. Per Giugno non saprei dirti con precisione, il mese migliore è agosto e in particolare metà del mese. In quel caso la direzione e la potenza delle mareggiate fa sì che lavorino tutti gli spot sparpagliando la folla. E non ce n'è uno, e dico UNO, di bassa qualità. A giugno il main point lavora sicuramente, la gente non sarà molta e quindi ti divertirai ugualmente.
Per le dimensioni della tavola sul sito della emirates è tutto abbastanza chiaro così come è scritto, io viaggiavo con una 5'8 ma in una sacca da 6'0 imbottita abbestia, non ho avuto nessun problema e non credo che ne possa avere anche tu.
Il gruppo di fb è questo
https://www.facebook.com/groups/srilankataxidriveroffers/ e da li troverai link ad altri gruppi simili per altre cose (safari, consigli ecc). Dai anche un'occhiata al gruppo delle truffe, lo trovi sempre girando in quello che ti ho postato ;) .
Ultimo consiglio, non fare il mio errore: se c'è misura invece di passare tutto il tempo al main point esplorati gli spot più lontani. Il secret, komari (detto lighthouse), okanda per dirne alcuni. Se ti trovi in spot diversi dal main point e per disgrazia fosse troppo piccolo, mettiti a prendere l'onda che si riforma a riva invece di stare in cima al point.
Io avevo affittato una bici, fattibile ma è veramente dura andarci in giro per lunghi tragitti per via del caldo, delle buche e degli animali selvatici. Molto meglio un motorino, è vietato affittarlo agli stranieri (servirebbe una patente apposta) ma tu fregatene.
Se hai altre domande chiedi pure