GIAMPI ha scritto:Qualunque shaper, degno di questo titolo, è in grado di fare una tavola su misura, questo per amor della parità.
Tornando a te, se sino ad ora hai usato una 8' soft, già una in resina di pari misura, generalmente galleggia di meno che una soft. Quindi, onde evitare un periodo di delusioni e stress, dovuto all'utilizzo di una tavola molto più corta di quella a cui sei abituato, non scenderei molto di misura, non sotto ai 7'6", tenendo in considerazione una forma che richiami molto quella soft che usi attualmente. Scendendo gradatamente è più facile abituarsi alle differenze.
Comunque nella scuola dove vai, molto probabilmente hanno anche tavole di misura inferiore agli 8' e probabilmente anche in resina o similari e io farei una prova per vedere come ti ci senti prima di prendere decisioni.
Il mio fine è surfare con una short prima o poi tra qualche anno, ho capito che al massimo sarebbe consigliato farmi un minimalibu un resina sugli 7'6'' tipo questo che posto sotto
https://www.twinsbros.net/shop/surfboar ... ni-malibu/
questa nella versione 7.6 ha un volume di 50 litri mentre la mia attuale è un 95 litri.
cioè andrei alla metà e mi preoccupa sta cosa.
Tra l'altro delle tavole rigide la alla scuola hanno tavole molto più corte della mia anche perchè il mio maestro sarà si e no 1.65 cm cioè 20 cm in meno di me.
chiederò se ha una tavola da provare più lunga.
Grazie mille per i suggerimenti
Simone