Scuse accettate figurati! Quando parlo di costi d'impresa mi riferisco al fatto che i rispettabilissimi shapers da te citati (che fanno bellissime tavole nessuno lo nega) lavorano in strutture almeno 5 volte tante "il tugurio" (spero non si offenda) di Teto, quindi affitti e utenze tanto x dirtene un paio sono di gran lunga più costosi. Fra l'altro lavora da solo e non deve pagare nessuna manovalanza che lo aiuta. Per quanto riguarda i materiali ti assicuro che sono di primissima scelta (x questo ti chiedevo di relazionarti in merito con lui che potrà fugare ogni tuo dubbio). Poi oh, ovvio le tavole possono piacere o no, indipendentemente dal prezzo (ho provato delle cose costosissime che non mi piacevano affatto mentre delle cose più a buon mercato mi hanno convinto di più), non sto giudicando questo intendiamoci, ognuno ha la sua idea x fortuna. Delle volte preferisco un bel morellino riserva o un chianti ben fatto ad un brunello di Montalcino, il discorso è identico...toscanaccio!
Non ci dimentichiamo cmq che è una legge del commercio: più 6 conosciuto e bravo e più costi (ma questo non significa che un costo minore equivalga a scarsa qualità, almeno non sempre...)
Per quanto riguarda l'estetica, quella ovviamente varia in base ai gusti del cliente, ho visto uscire da quella bottega delle tavole stupende con delle colorazioni assurde, io prediligo le cose classiche e pulite, se vuoi ti mando le foto del 9,8 (mandami in prv il tuo numero). Chiudo dicendoti che non è che mi paga o sponsorizza Teto x dire queste cose eh mi sembrava solo utile condividere la mia esperienza con le sue tavole. Daje!