Buonasera, ho bisogno di un consiglio. Vi spiego brevemente la mia situazione. Sono 178cm per 78kg. Ho iniziato a fare surf da quasi un anno e per gli ultimi tre mesi sto utilizzando una tavola epoxy 6’10 con 46 litri (torq Fish tail). Sono autonomo nel fare surf, raggiungo la line up, duck dive con onde piccolo-medie (certe volte difficile perché la tavola ha un volume medi-alto), faccio il take off tranquillamente anche inclinato, sto iniziando a fare le manovre basiche sulla parete (bottom turn, cut Back).
Faccio surf circa una volta a settimana nel weekend.
La mia intenzione è quella di continuare ad imparare per raggiungere la shortboard. Volevo cambiare tavola per una più corta e con meno volume. Il mio dubbio è se passare ad una 6’6 con 40 litri, torq Fish tail (è una buona opzione però mi sembra molto simile a quella che ho) o fare un salto maggiore ed tentare una 5’10 com 36 litri, torq x-lite podmod, Fish tail (sapendo che è un bel salto con un periodo più o meno lungo di adattamento. In questo caso ho solo il timore che sia un salto troppo grande).
Avete consigli e suggerimenti? Sono aperto anche ad altre opzioni.
Grazie in anticipo e buone onde
[b][/b]