Minue ha scritto:Fleur ha scritto:Minue ha scritto:mi è capitato con la mia 8 creata da me, rocker piuttosto leggero e bordi parecchio taglienti, (lo so i bordi non dovevo tirarli, ma oramai è fatta... e mi piace così) non troppo volume
ti sei risposto da solo, stai usando una tavola fatta in casa da te, quante tavole hai fatto nella tua vita?
prova ad usare una tavola fatta a modo da uno shaper e vedrai che la risposta sarà differente.
via ragazzi diamoci una regolata e non facciamola diventare la sagra del kook per favore.
La tavola in questione, è stata provata da qualche altra persona, ovviamente più brava di me, tra cui Massimiliano Spolverini, uno che sa surfare, e mi ha fatto I complimenti per la tavola, come anche gli altri che l'hanno provata, ma comunque non è questo l'argomento, che la tavola vada o meno non c'entra con la tecnica di cui parliamo sopra, io so da me di essere una schiappa, mai negato, appunto amo approfondire le cose... E su tutta la linea generale di esperienze fatte e viste, mi sembra che quello che dice sia molto interessante, e i tuoi discorsi fiore non vanno ad intaccare le cose dette sopra, non mi ritengo scudiero di Spartaco, (hahaha fa ridere la frase) ma la sua teoria a parer mio, fila... Ovviamente proverò per credere, voglio provare, vorrei solo avere un dibattito logico su questa tecnica.
Riguardo, lo stringere le chiappe, per te potrebbe essere scontato, come per sono scontate cose di cui tu sei perfettamente principiante, ovvio, vorrei vedere quanti di questo forum remino in maniera impeccabile... Io surfo con amici, dire surfo è esagerato, mi diverto con loro nelle onde và, e nessuno mi sembra avere quest'impostazione corretta...
Surftauro ha scritto:Allora, un conto è imparare una procedura come quella di riparazione ad esempio, quella è una conoscenza teorica che al novizio ci vorranno ore per fare una riparazione allo shaper esperto 10 min, uno la farà accettabile l'altro perfetta, la tecnica di remata o di un qualsiasi atro sport deve essere assimilata non a livello teorico ma a livello istintivo diciamo, e questo si acquisisce solo applicando la giusta tecnica ad un giusto tempo passato in acqua. L'unica cosa che non sono d'accordo dal basso della mia micro esperienza è che quando parla della remata per il T. O dice metti er nox come e machine da corsa ruotando il Busto come i pugili, io ho capito che intende ma se ruoti il Busto te porti dietro la tavola e freni.. Ok la remata con lungo raggio e utilizzando i dorsali e non la spalla (che comunque mio cognato preparatore atletico che non ha a che fare col surf mi aveva già detto) e te ne accorgi dalla tendinite alla spalla che ti porti uscendo se lo hai fatto, io lho avuta per mesi perché sbagliavo. Però la rotazione del Busto o non ho capito oppure non son d'accordo
mako ha scritto:Parlo di tavoletta,la remata per me non è così, non ho esperienza di 8, per me tavole incomprensibili, ma con la short io Remo con il busto fermo e muovo il gomito più che la spalla, forse giusto le ultime due e sono indietro le allungo per andare a prendere la pendenza, ma se sono in posizione, tre remate secche di gomito, petto sula tavola per fare pressione e spinta, poi cambio pressione dal petto alle mani sulla tavola schiena inarcata con le ginocchia che tengono il tail e poi trappola che si chiude e piedi su, anzi credo che se usi troppa rotazione della spalla ti fai male e usi muscoli meno forti dei dorsali per dare spinta, in quel momento cerchi forza non ampiezza o rotazione, credo nemmeno la profondità sia così centrale quanto i muscoli che stai usando per forzare il movimento, io la vedo così e comunque mi piace un sacco il confronto
mustang58 ha scritto:ho visto pure io i video. Certo l'attitudine che ha non ne fa un pedagogo del surf di primo livello ma non si può negare che il surf lo abbia fatto. Dice molte cose giuste riguardo la cultura del surf in Italia perchè le ho sentite anche da altri. Comunque sia tutte cose che è inutile ribadire perchè i rimpianti non servono. Questi siamo noi Italiani e con questo si deve andare avanti non escludendo che con la grande diffusione dello sport non è detto che anche qui un giorno ci sarà la famosa cultura che sarà certamente diversa. Anche io sarei curioso di approfondire ma farei più una lezione privata che ho saputo che fa. Spartaco è giusto criticarlo ma è solo qualcuno che fa la sua parte e cerca di racimolare qualcosa pe' campa' . non credo che si farebbero dei miglioramenti miracolosi perchè il surf si impara solo buttando il sangue in acqua tutti i giorni e qui in Italia non ce lo possiamo permettere perchè viviamo in un lago.
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 3 ospiti