da 312T4 » mar set 28, 2021 6:49 am
Ciao, se tu avessi il longboard per il tuo viaggio ti suggerirei di fare come ho fatto io.
Arrivi ad Honolulu. Ci fai due notti per assorbire il jetlag e noleggi una tavola a Waikiki. C'e' uno che te la porta in albergo e te la lascia per i giorni che vuoi. Paghi in anticipo e quando vai via la lasci all'albergo, ed il tipo se la riprende.
Surfi due giorni a Waikiki ed esci di testa da quanto e' bello e facile.
Poi fai i tuoi giri, visiti le altre isole, fai la vacanza, trombi la ragazza felice, e prima di ripartire ti spari un altra giornata a Waikiki che sei a 30 minuti dall'aeroporto, e via.
Questa e' la cosa piu' facile che esista.
Se usi una shortboard allora niente (o quasi) Waikiki e peggio per te. Studiati bene gli spot ed un itinerario perche' potresti trovare onde impegnative sul reef. Poi dipende dalla tua esperienza.
Io ogni spiaggia mi fermavo a guardare bambini fare numeri con onde che in italia i tuoi genitori piuttosto si sparano in testa che farti toccare l'acqua. Il livello e' in categoria "altro".
In acqua grande rispetto perche' i locals ne hanno le palle piene degli occidentali. Quindi aspetta e valuta molto bene prima di prendere una.
Per il resto e' come essere negli States. Mcdolands e cagate varie. Strade larghe e sporcizia in citta'. Gente ok, ma non smaniosa di servire turisti.
Natura bellissima.