Scoop ha scritto:GIAMPI ha scritto:Va da se che non sono per la teoria che se vuoi surfare short devi iniziare con uno short e soffrire per sei mesi prima di vedere un risultato appena soddisfacente.
Non è una teoria, è pratica. Sono due mondi diversi. Né uno è più difficile dell'altro come taluni vorrebbero far credere. Come se uno per imparare a sciare iniziasse dallo slittino.
secondo me il surf è surf, credo che ci siano condizioni per usare una tavola corta e condizioni per usare una tavola piu' lunga, non credo siano assolutamente 2 mondi diversi ma anzi... io ho iniziato in tavoletta perchè ai miei tempi quelle si trovavano, e i miei 60 kg bagnato di 15enne forse mi davano un po' di vantaggio anche su la tavola piu' corta, avessi dovuto iniziare oggi con oltre 90 kg forse per me imparare con un 5.10 sarebbe stato quasi impossibile.
con la maturità credo che se avessi iniziato con una tavola un pochino piu' lunga avrei appreso cose come timing e takeoff e lettura dell'onda con maggiore facilità rispetto a quanto invece sono stato costretto a fare.
oggi tuttavia non disdegno nessun tipo di tavole ed adoro scivolare su short, mid e log in base all'umore ed alle possibilità che mi da il nostro avaro mare.