Ciao,
grazie a tutti dei consigli e commenti.
Ieri sono andato a remare in mare con la cbc da 9' con mare completamente piatto e facendo una decina di remate potenti riesco a fare il take off ed a scivolare sull'acqua per qualche metro ... è proprio un materassino he he
Anni fa avevo un 7.9 della bic ...era molto pesante e non partiva ed ho sempre imputato questo fattore a due condizioni:
1) la mia remata evidentemente poco potente - ma qui posso allenarmi
2) la tavola pesante: un taglio non riparato subito aveva fatto entrare acqua appesantendo tutta la tavola
Come scrivevo infatti mi piacerebbe passare ad una tavoa si piu corta e leggera ma epoxy o altro materiale standard per le tavole da surf in modo da avere volume e leggerezza ed una dinamica giusta in quello che faccio in acqua.
Avrei in mente questa tavola:
https://www.splus-surfboards.com/stratofish6'3''x 23'' x 2.6''x 43.5LTS
Che ne dite? Qualcuno ce l'ha o vuole consigliarmi qualcos'altro?
Giampi ai ragione, i passaggi devono essere progressivi ma penso di potermi permettere solo una spesa e devo ottimizzare e puntare su una buona tecnica.
Surftauro dice bene, anche io penso che senza una grossa spinta la tavola per noi grossi è un po useless anche perchè vorrei farvi una domanda su come cambierebbe la tecnica:
con una 6.3 uno che è alto 1.90 mt come si alza? Cambia qualcosa rispetto al long?..punti di appoggio...posizione delle mani
Grazie in anticipo!