Ciao a tutti, ritorno dopo un'assenza di qualche anno, spero di trovarvi bene; noto con dispiacere che il forum si sia ulteriormente spopolato, ed è un peccato perché per me è sempre stata un'ottima fonte di apprendimento.
Chi si mi conosce si ricorderà che parecchi anni fa acquistai un Ola blue Soul dopo aver chiesto consiglio a parecchi di voi. Fu certamente un'ottima scelta! Be' da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, e pure sotto la mia tavola, e ultimamente sto iniziando a ad accusare dei sintomi...delle voglioline.
Insomma questo long mi ha accompagnato in molti viaggi oceanici, in tantissime uscite mediterranee, mi ha spinto a migliorare e ha fatto nascere in me la passione per il longboard e per il surf classico. il percorso di miglioramento non è certo finito anzi, credo che andrò avanti con lei ancora un po' anche se inizia ad avere qualche acciacco di troppo (riparazioni e ding vari) e il canto delle sirene californiane si fa sempre più terribile ed è questione di tempo prima che ceda.
Tra le varie tentazioni ricorrenti segnalo i Bing (elevator su tutti, anche se non so dove si trovino ora visto che a fdm non li tengono più), le Weber (ma mi paiono tutti modelli più adatti a onde californiane), Andreini (che però è più famoso per i mid-lenght e comunque in italia sono introvabili) Jim Phillips, in particolare la hustler, spettacolare e abbastanza neutra, che ho visto dal vivo che mi pare un buon compromesso per le ns onde (inoltre fa anche custom quando viene in europa); tyler ne ho vista una qualche giorno fa e non sto neanche a nominarle mi pare troppo per me, christenson eviterei che ho già una sua fIat tracker (di cui adoro lo shape). Se qualcuno ha altre suggestioni lanci pure nello stagno; vorrei un nome storico insomma.
Quello che cercherei sarebbe un upgrade, rimanendo su un concetto simile al blue soul, un long classico che tenga bene anche onde di buona misura (magari un po' di più), che sia un noserider manovrabile senza cucchiaio troppo profondo, insomma che si adatti bene alle onde che abbiamo di solito tra liguria e toscana con tutti i loro limiti. una cosa che ho capito è che mi piacciono i nose un po' strettini (opposto di Takayama ITP) e in generale non voglio zattere per quanto riguarda la larghezza della tavola (peso anche poco, 67kg).