Ciao a tutti.
Ho bisogno di qualche consiglio esperto perché mi approccio agli sport acquatici da poco, da autodidatta, senza corsi, senza competenze tecniche e senza qualcuno da poter disturbare per parlare di questa mia passione.
Due anni fa ho comprato una tavola da surf di 7 piedi ( Un po' pochino per una principiante) e la uso abitualmente solo in estate (Sono un'insegnante e mi trasferisco in una casa a 100 metri dalla spiaggia dove vivo luglio e agosto).
Da mesi pensavo di comprare un sup ma ero un po' bloccata perché non mi attirava l'idea di un sup da passeggio. Così ho appena comprato un sup decathlon non esattamente da principianti, ma da onda, gonfiabile da 9 piedi, 140 L, che stamattina ho provato (Io 1,68 cm e 47 kg). Mai salita su un sup prima e oggi, con 0,3 m di onde, mi sono alzata in piedi sul sup e ho pagaiato: più pagaiavo con vigore e più il sup filava avanti e indietro fra le onde. Appena sono caduta in acqua ho pensato che vorrei cambiare questo sup con uno più piccolo, perché penso che ce la posso fare.
Sì può imparare ad usare un sup da onda senza passare da un sup da passeggio?
Se sì, qualcuno saprebbe consigliarmi dimensione e litri?
Onestamente non avrei voluto comprare un gonfiabile e protenderei per uno rigido...ma non so...probabilmente non ho le idee molto chiare e mi aiuterebbe avere qualche parere da esperto.
Grazie.