Se hai raggiunto una discreta padronanza con 8'6", ovvero che fai curve sia in front che in back side, se riesci a seguire la parete dell'onda facendo un po' di "su e giù" sulla stessa è ora di cambiare tavola. Dico questo per te e per gli altri utenti, infatti se non avessi il controllo su detto, potresti essere pericoloso con una tavola in resina. Comunque hai due vie per l'acquisto di una tavola in resina; o vai da uno shaper professionista e gli racconti per filo e per segno cosa sei capace di fare sulla tua tavola e lui ti confeziona un prodotto su misura per te, oppure acquisti una tavola industriale che sia appena superiore dal punto di vista tecnico, a quella che attualmente possiedi. Per rimanere sulla stessa marca che usi
https://www.decathlon.it/p/longboard-90 ... c=TURCHESE Oppure anche altre marche industriali che puoi trovare anche qui nello shop, magari chiami il padron di casa e ti fai consigliare. Ma ricorda ciò che ti ho detto sul tuo livello....è fondamentale.
Capisco che le tavole di resina sono esteticamente accattivanti, ma richiedono una certa pratica nella conduzione, pena anche rovinarle brutalmente oltre che causare danni alle altre tavole simili e i loro utenti.
Tienici informati sulla vicenda.
Dimenticavo, cerca di uscire anche con onde un po' più formate sopra i 2', tanto per testare come vai e magari fatti un viaggetto in oceano e prendi qualche lezione.