Cerco prima tavola

Compro, vendo, scambio, regalo tavole da surf (magari!!!)... Ma anche cerco e offro lavoro nella surf industry.

Cerco prima tavola

Messaggioda svenson46 » gio set 02, 2010 1:21 pm

Innanzitutto ciao a tutti, abito a San Benedetto del Tronto nelle Marche ....qualche giorno fa ho avuto la fortuna di salire per la prima volta su una tavola da surf e da quel giorno mi sono fissato. :supergrin:
Voglio assolutamente imparare e quindi mi serve una tavola. Cerco appunto una tavola per principiante, su internet leggendo molti consigliano la minimalibù, accetto consigli e grazie in anticipo.
svenson46

Re: Cerco prima tavola

Messaggioda Inghi » gio set 02, 2010 1:31 pm

benvenuto nella dipendenza
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda ale_yarino » gio set 02, 2010 5:29 pm

leggi questo post "Vendo Minimalibu Bic 7.3" alcune righe sotto...
è di un mio amico e la vende a 150 euro qui a Bologna
anche io ho iniziato con il minimalibu. (ce l'ho e me la tengo!! non si sa mai..)
se non sei troppo alto o troppo pesante è una bella via di mezzo ed è divertente... ti aiuta a imparare e ha un buon galleggiamento pur non essendo gigante e difficile da maneggiare dentro e fuori dall'acqua... (all'inizio la sbatti ovunque!!) e poi è di plastica quindi indistruttibile e per iniziare a surfare vicino riva è importantissimo!! poi appena migliori capirai da solo se cercare qualcosa di più lungo o di più corto.. e sicuramente di più performante..

e come dice San Inghi... benvenuto nella dipendenza!! :headbang:
ale_yarino

Messaggioda svenson46 » ven set 03, 2010 1:32 pm

Che ne pensate di una Minimalibu NSP 7'10 usata a 220 € ?? O sarebbe meglio una più lunga come mi hanno consigliato qui in zona?? Tipo una Mini-long NSP 8'6'' sempre usata a 250 €???
Help....
svenson46

Messaggioda Inghi » ven set 03, 2010 1:47 pm

a seconda dello stato d'uso il 7.2 mi sembra un po' cara, l'8.2, che è più indicata ai beginners, è buono

...ma son plasticoni e come tutti, of course, tre 3 mesi (forse prima), sarai qua a venderla per poi comprare un tavola vera :)

Inghi

Messaggioda ilseva » ven set 03, 2010 2:04 pm

Inghi ha scritto:...ma son plasticoni e come tutti, of course, tre 3 mesi (forse prima), sarai qua a venderla per poi comprare un tavola vera :)

già già...
ilseva

Messaggioda ilseva » ven set 03, 2010 2:11 pm

ale_yarino ha scritto: (all'inizio la sbatti ovunque!!) e poi è di plastica quindi indistruttibile e per iniziare a surfare vicino riva è importantissimo!!

il vizio di sbattere la tavola ovunque è un brutto vizio e non va preso... pensare di avere sotto il culo una tavola indistruttibile secondo me è un male perché non ti rendi conto dei pericoli a cui vai in contro quando abbandoni la tavola al suo destino (anche se ce l'hai attaccata con il leash) e soprattutto LE TAVOLE NON VANNO SBATTUTE OVUNQUE. Citando qualcuno "le tavole vanno amate...".
sarebbe bene imparare quando si cade a tenere la tavola sotto controllo... meno pericoli di prenderla in testa e di darla in testa
ilseva

Messaggioda lucanodirection » ven set 03, 2010 3:32 pm

Ma grandissimo Ale!Sono Luca!Ci si becca anche sul forum,special!Stavo facendo un giro sul forum e ho gia' parlato del tuo bic a piu' persone...let's see!Grandissimo!
lucanodirection

Messaggioda ale_yarino » ven set 03, 2010 4:47 pm

x luca: grandissimo!! speravo di beccarci per il weekend ma poseidone sembra essere a riposo.. che pacco!!
x seva: hai assolutamente ragione.. non sbattere e amare la tavola è necessario.. io però per esperienza personale all'inizio vicino a riva ho preso centinaia di ingavonate con la tavola che si piantava nella sabbia/ghiaia vicino riva.. e a muoverla x casa o in macchina non avevo bene le misure e ha preso delle belle pacche.. adesso che ho la tavola suprema, perfetta, e impareggiabile (by inghi :-D ) me la porto anche a letto con me sotto le coperte...
x inghi: io con il plasticone ho resistito molto più dei 3 mesi.. alla fine dipende da quanto surfi.. se ci vai 7 - 8 volte all'anno (putroppo) come capita a molti neofiti che abitano lontano dal mare il plasticone ti basta anche per un paio d'anni!!

comunque... let's surf!! anche con un asse da stiro.. purchè si surfi!!!

:headbang:
ale_yarino

Messaggioda svenson46 » ven set 03, 2010 7:45 pm

di questa che ne pensate http://www.subito.it/surf-twinsbro-livorno-15239305.htm
Voglio assolutamente una tavolaaaaaa :surf:
svenson46

Messaggioda Inghi » sab set 04, 2010 5:54 pm

se la cifra fosse vera sarebbe un affare assoluto!

Ale, grazie per la pubblicità neanke tanto occulta :)

Inghi

Messaggioda ale_yarino » lun set 06, 2010 1:28 pm

inghi mi sembra il minimo..
anche ieri al bocabarranca con un metrino l'ho goduta da paura...
e la gente che mi diceva "ma vè che fatta tavola che c'hai?!? così grossa e senza rocker.. e surfa da dio.. mi piacerebbe provarla!!"
E INVECE NO!! SOLO MIA!!! :shhh:

ciao!! :bounce:
ale_yarino

Messaggioda cesco_82 » mar set 07, 2010 9:40 am

ciao gente,
quindi all'inizio consigliate o no di comprare una tavola? o di continuare a noleggiarla ancora per un pò? (ho iniziato da questa primavera...)

e se consigliate di comprarla, che tipo, dimensione, ecc? non ci capisco proprio una beata mazza!!!! :-D
cesco_82

Messaggioda svenson46 » gio set 16, 2010 3:20 pm

dovendo a scegliere a parità di prezzo (450 €) che mi consigliate tra:
1. Longboard quiksilver, linea ST COMP. in resina, shape bello tirato, 3 pinne, pintail, manovrabile. misure: 9'1 22'' 5/16 2'' 7/8. acquistato a fine maggio 2010
2.LONG INFINTY SURFBOARDS MODELLO COMPETITOR SHAPATO IN CALIFONRNIA PARI AL NUOVO MISURA 9' PERFORMANTE 3 PINNE
Aspetto consigli.....grazie :-D
svenson46

Messaggioda surfforthelove » mar ott 19, 2010 11:19 pm

ciao se ti interessa sto pensando se dare via o no la mia nsp 7.2 praticamente nuova usata 4 volte..
surfforthelove

Torna a Mercatino Surf