Cercasi malibù o softboard

Compro, vendo, scambio, regalo tavole da surf (magari!!!)... Ma anche cerco e offro lavoro nella surf industry.

Cercasi malibù o softboard

Messaggioda Brainscan » ven ago 03, 2012 12:53 am

Ciao ragazzi,sto cercando un buon usato(senza riparazioni o botte,ammaccature determinanti) e mi sn orientato verso una malibù o softboard di 8' o 8'2'' piedi,larghezza sui 25 e spessa almeno 2 1/2..
Se qualcuno dispone di una tavola di qst caratteristiche,mi scriva o posti foto con prezzo che cosi riesco a valutare..Sono siciliano ma siccome andrò a vivere in riviera romagnola se c'è qlc anche di qst parti che ha tavole cosi mi eviterebbe le spedizioni!!

:wink:
Brainscan

Re: Cercasi malibù o softboard

Messaggioda Brainscan » sab ago 04, 2012 7:52 pm

va bene anche 7.9 x 23-24 e spessa sempre 2 1/2 almeno
Brainscan

Messaggioda solerosurf » lun ago 06, 2012 9:39 am

ho minimalibu anche piu spesso, ma è larga e lunga meno di quello che cerchi..

è 6'9 x 21 x 2 5/8 se ti interessa..
solerosurf

Messaggioda Brainscan » lun ago 06, 2012 2:31 pm

Mmm..troppo corta per me e per la mia esperienza attuale..come spessore era ok..nn moltissimo lunga..ma decisamente troppo corta per me!! :( Grazie lo stesso
Brainscan

Messaggioda solerosurf » lun ago 06, 2012 2:55 pm

Tranquillo no problem!

Per curiosità quante uscite hai gia fatto quanto 6 alto e quanto pesi?
solerosurf

Messaggioda Brainscan » lun ago 06, 2012 8:24 pm

Sono alto 1.86 e peso 75kg..ancora non ho resistenza e forza fisica esplosiva..sto lavorando molto su resistenza e tecniche principali..
Brainscan

Messaggioda solerosurf » lun ago 06, 2012 10:40 pm

Indipendentemente da quello che ho da vendere..io con la tua corporatura valuterei un acquisto anche sui 7 piedi sicuramente larga e ciccia e con distribuzione del volume a poppa..di 8 piedi ce ne sono pochi in giro e poi dopo poco tempo te ne vorrai sbarazzare..io starei su 7/7.3 ti dura di piu (l'ho usata in surf trip) e farai meno fatica a rivenderla..
solerosurf

Messaggioda icoinviaggio » ven ago 10, 2012 3:31 pm

Ciao, ho una Bic 7'6" con le misure che richiedi tu ( le misure esatte le trovi in tanti siti digitando Bic 7'6), sono di Ravenna, la tavola e' praticamente nuova e la vendo a 240 euro. 392/4231929 federico
icoinviaggio

Messaggioda Brainscan » ven ago 10, 2012 8:14 pm

Ehi federico,grazie dell'interessamento,ma adesso mi sn orientato verso una 8,6 con stesse misure di larghezza e spessore perchè oggi ho provato una 8 che però nn era larga e il nose non era arrotondato ma stretto(era cmq della bic) e mi sn trovato malissimo..nn riuscivo manco a stare in equilibrio sulla tavola a remare(non ti dico alzarmi!)

Mi sà che devo prendere proprio una via di mezzo tra l'8 e la 9 e cmq larga..tanto adesso a me serve prendere quante piu onde possibili e fare bene infiniti take off..per passare a roba piu "giusta" nn ho fretta!
Se cmq conosci qlc o qlc posto che vende anche tavole usate di qst misure,dimmelo che cosi mi regolo! Grazie
Brainscan

Messaggioda Brainscan » sab ago 18, 2012 12:07 am

sono sempre in cerca di una 8'4'' o 8'6'' usata.. che tilt!! :( :banghead:
Brainscan

Messaggioda supersimons » sab ago 18, 2012 12:14 am

ciao! ho una 7'9 della bic non so se ti può interessare! se vuoi ti invio qualche foto
supersimons

Messaggioda Brainscan » sab ago 18, 2012 1:05 pm

Grazie ma essendo una prima tavola volevo stare tra 8.4 e 8.6!! :(
Brainscan

Messaggioda supersimons » sab ago 18, 2012 2:38 pm

non per forzarti ma le bic sono nate per essere "prime tavole" :) infatti io mi sono imparato con questa!
oltre a essere più maneggevole di una più lunga sono anche belle cicciotte per mantenere una buona galleggiabilità, se vai in qualunque negozio te lo può confermare, è chiaro che prima o poi te la cambierai perchè quando inizi a fare qualche manovra risulta scomoda, ma per imparare (o anche per quando il mare non dispone di onde altissime) è perfetta

il mio consiglio è questo, non solo perchè la vendo (se avessi avuto i soldi per farmi una short me la sarei tenuta molto volentieri, mi diverto un sacco perchè prende subito l'onda anche se è di 30 centimetri) ma anche perchè per mia esperienza personale (e per esperienza di altri amici con cui ho iniziato che avevamo tutti una bic) posso dirti che sono molto facili da usare

poi a te la scelta, non voglio condizionarti, voglio solo dirti di pensarci ;)

p.s. se ho foto disponibili fatte poco fa, se ti interessa lasciami la tua mail
supersimons

Messaggioda Brainscan » lun ago 27, 2012 3:41 pm

Ragasuoliiii.. ancora sono alla ricerca della tavola con le caratteristiche descritte?!! News? Nessuno che ha deciso di appendere la tavola al chiodo e di sbolognarsi una bella tavolozza? :P :banghead: :headbang:
Brainscan

Messaggioda numero01 » lun ago 27, 2012 4:13 pm

Di 8,4-9 difficile che la trovi specialmente per cominciare,chi si fa quelle tavole se le fa per andarci nel tempo!e cmq penso che una 7,9 sia piú che sufficente pesi 75 kili,se mi dici che non riesci manco a starci sopra non è la tavola ma seri problemi di tecnica base,tipo testa alta addome e costato ben piantato posizione delle gambe e tanto tanto allenamento!come dicono sopra non mi risulta che le scuole usino i 9 foot massimo ho visto gli 8 soft!
numero01

Torna a Mercatino Surf