Ciao mahalo
mi ero GIA' preso la plonka (shaper Phipps per chi ne capisce qualcosa, io no) mi sono preso un 5,8 forse un filo esagerato per il mio livello ma dopo le prime 4 uscite posso fare un bilancio ed e' nettamente positivo.
giusto per andare ot e spammare il mio thread:
duckdive: molto semplice, ora arrivo in line up in forze e non spompato da 300 duck che regolarmente mi riportavamo metri indietro, ora con questa pianto ed esco addirittura piu' avanti di dove sono entrato (grazie all'effetto vortice delle scoregge che faccio mentre vado sotto ahahahhaa)
remata: all'inizio difficile, va trovato il punto di attacco sterno tavola, trovato quello si va sciolti, tavola leggera ma con volume e appoggio in punta, remata fluida e non stancante, spalle meno aperte per remare profondo, un'altro pianeta
takeoff: qui viene il difficile, posizione piedi totalemte diversa, le prime volte salivo su e avevo il piede praticamente in punta vista l'abitudine con l'altra, fuori dalla cera per dire, frulloni, scivolate, facciate sull'acqua, un po' alla volta ho iniziato a tenere i ginocchini piu' vicini e a stare piu' basso una volta in piedi e i primi drittoni sono usciti
surfare: partendo gia' in diagonale e remando molto forte mi alzo e surfo anche sui 50 cm (adriatici), ad ora per essere onesti ho "surfato" (e qui intendo stare sull'acqua pulita) al massimo una decina di onde ma alcune molto belle per il mio livello, ovvero takeoff, sgasata alla partenza, microcurve per tenere la parete (ridicola viste le dimensioni)... tipo una a lido di dante mi ha spiattellato il lip ma la partenza e la curva erano venute (parliamo di un secondo forse due in piedi sulla tavola) e li la sensazione che da la velocita' e' molto bella, in definitiva provo senzazioni che con l'altra minimamente mi sognavo... aspetto un bel levanto per dirti la vera verita'... mi serve una scaduta glassy di un metrino non di piu'
la prima volta in acqua al boca mi hanno preso tutti per il culo viste le dimensioni ma io mi diverto e godo, quindi siamo a posto cosi'... AHAHHAHAHAHHA