Bello davvero, me lo sono letto tutto.
Solita guerra di convinzioni, ma se si riuscisse ad andare oltre le proprie convinzioni, forse si riuscirebbe a scoprire anche qualcosa di nuovo e magari migliore..no ?
Da quello che ho capito la differenza tra laminare poly o epoxy è prima di tutto nel costo del materiale 3/4 volte superiore la epoxy per causa del fatto che sarà almeno 2 volte superiore a livello strutturale come componente stessa, migliore consistenza, durezza ed elasticità, le tavole si bollano meno, si rompono meno, non si formano quelle ragnatele, quelle crepe tipiche della comunemente detta "vetro resina"
Dal punto di vista estetico nella finitura sand ( opaca ) sono quasi identiche, nella finitura polish ( lucida ) la resina poliestere si presta meglio, l'effetto lucido è assicurato.
Per quanto riguarda il flex mi schiero dalla parte di chi dice che sarà difficile sentire la differenza solo di laminatura con una o l'altra resina.
A me garba l'idea di avere una tavola in schiuma poliuretanica e resina epoxy, lo vedo un ottimo binomio a livello qualitativo e di durata, ma devo far risolvere, il problema flex e peso, perchè non voglio una tavola troppo flessibile e neppure troppo pesante altrimenti continuerò ad usare tavole in tuflite o firewire, che per alcuni saranno cacca per me sono goduria al cubo .. parere personale, come tutti i vostri, quindi assolutamente criticabile.
Grazie a tutti per il contributo, in particolare ad Inghi che ha iniziato il discorso, uno dei pochi che sa mettersi in discussione ed è sempre disponibile al confronto, insegnando e imparando.