GIAMPI ha scritto:Eccomi: ma non vi posso lasciare un attimo soli sul MIO post!!!!
ah ah ah .....non farci caso, se non sbaglio sei dentro a questo forum da tempo, ti ricordi che si bisticciava nello stesso modo ? Siamo entrambi arroganti e rompicoglioni di natura e con l'età non si migliora per lo più non si capisce una sega di tavole soprattutto io che sono un isolano, eremita e asociale.....
GIAMPI ha scritto:Oltre al pin tail esiste il round pin tail che è poi il tail della foto proposta da Davide di una tavola Ola.
Hai ragione quello è un round pintail...pintail è un altra cosa.
GIAMPI ha scritto:Davide ma perchè non ci parli del Bat man? Mi incuriosisce parecchio, anche se non ho una grande passione per i tails diversi da quelli classici, poi il pensiero di poter battere una parte di me su quelle punte mi terrorizza.
Ma guarda, riguardo la Tudor batman la cosa che più mi colpisce oltre a quel largo e sottile tail ad ali di pipistrello è il triplo stringer che si allarga e diventa conico denominato Triple wedge-set stringers con il centrale piccolo da 1/16'' e i due laterali da 1/8'' soluzione unica, personalmente mai visto nulla del genere.
La tavola è una riproduzione di un modello analogo degli anni 60, larga , pesante, volan, patch centrale sul deck e sul tail, 50/50 bordi pinched ma davvero pinched dal nose al tail........hai presente una Cadillac Elborado del '64 ? La stessa cosa tramutata in tavola da surf........
Non chiedermi come va l'ho usata troppo poco per poterti dare una risposta, la prima impressione è stata molto positiva, la tavola gira sorprendentemente bene, al contrario difficile in partenza, pesante, con quel concave nose scavato di quasi un pollice e il bottom convesso su tutto il resto della lunghezza non è un log che con due bracciate parte anche in 50cm di onda....Li vanno sicuramente meglio le carene piatte e i concavi sfumati di Michele.
E' una tavola da point break la usi in quelle occasioni in cui c'è la sua onda. Ci vuole una parete dove infilare quei bordi affilati allora diventa stabile e arrivi in hang five con facilità
open your mind and your board will follow...