da ManuelM » dom dic 20, 2020 4:52 pm
Salve a tutti, sono nuovo nel forum, grazie per l'accesso al forum, mi presento, Manuel faccio surf da alcuni anni ma solo da due abbastanza costantemente e fisso nella testa, nel poco tempo libero mi costruisco, modifico e sperimento tavole(ad uso personale) media misura da 7'8 a 7'. Mantenendo un profilo basso sono intermedio, beg/inter. Non sò se son nella sezione giusta, provo a spiegarmi, dopo una miriade di prove e modifiche, attualmente uso un 7'2 twin costruito da me bello 'gordo' voluminoso(piu o meno 55litri), mi ci trovo molto bene ma é da un bel pò che vorrei passare ad una tavola piú corta e prestante, che tagli meglio l'onda ma che abbia anche velocitá senza troppo perdere galeggiabilitá in remata(anche se ovviamente cambierá tutto). Ho deciso di fare la spesa per una short di marca 'commerciale' e vorrei stare sopra i 40 litri, surfando onde medio piccole mi sono orientato su js black box3 o bulleye, ho visto anche la CI neck beard amando i tail square. Sono h 1,90 x 90kg e vorrei stare sui 6'6 sui 44litri, ma potrei scegliere fino a 6'10. Ho letto di alcuni che si sono trovati meglio scalando volume e lunghezza fino a 3" piu della loro altezza e a fuerte ho prestato un 7'4 a un mio amico che usa un 6'8, non si trovava affatto bene e prendeva il doppio delle onde con quella corta(6'8). Son convinto che oltre che al volume lunghezza allenamento dipenda anche dallo shape. Vi chiedo un consiglio passando da un 7'2 non avendo possibilitá di provare, per la mia corporatura sará piu giusta una 6'6 (44litri)o un 6'10(sui 47/8)? Non credo molto ai calcolatori di volume dei vari brand..alcuni dicono anche 3"in meno della propria altezza perciò sui 6'ma mi troverei in difficoltá.