che ne pensate..

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

che ne pensate..

Messaggioda realsurfer » gio mar 22, 2007 3:19 am

di queste...:http://www.realwiiings.com

poi vi dirò...
surfss!!
realsurfer

Messaggioda gimbo » gio mar 22, 2007 3:13 pm

è tipo una pinnetta.....no??!!!

ma funziona????? agli inizi mi avevano prestato i guanti palmati

niente male ma alla lunga tendevano a sfilarsi, queste data la forma
non dovrebbero spostarsi ruotando intorno al polso ma non daranno fastidio??????
gimbo

Messaggioda O_o » gio mar 22, 2007 4:46 pm

Viste sul polso potrebbero servire, ma anche a me viene il dubbio dell'attrito dell'acqua che può essere più forte...
7 days without surf makes one weak.
O_o

Messaggioda G » gio mar 22, 2007 6:32 pm

ma a che serve a remare meglio????? secondo me è una cazzata!!!
livornese!!
G

Messaggioda O_o » gio mar 22, 2007 7:29 pm

No, lascia perdere che in zone con forte correte serve. Non fa remare meglio, fa fare meno fatica...
O_o

Messaggioda G » gio mar 22, 2007 11:47 pm

immagino....... :lol:
livornese!!
G

Messaggioda Cagni » ven mar 23, 2007 1:41 am

come idea non è male.....
secondo me l'aggeggio così è un po' una cavolata....
legate al polso tendono a ruotare...poi bisogna vedere come sono fatte ti dirò...e se non ruota deve stringere parecchio...
da ex nuotatore (e chi ci avrebbe scommesso??? ah gimbo..) l'unica cosa che si usava per aumentare la spinta in allenamento erano le "palette"...era l'unica cosa che funzionava...non applicabili al surf...
.....e ti danno più spinta (se ho capito l'utilizzo) ma la fatica non è minore...anzi serve più forza nello spingere....
che per uscire dalle correnti può servire :surf:
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda realsurfer » ven mar 23, 2007 4:23 am

circa un mese fà trovo questo sito non so dove, mi pare legato ad un sito di surf americano

vabbè vedo e mi paiono interessanti, non che abbia problemi di remata, anzi ne becco un sacco, ma poi vedo il prezzo..con spedizione siamo sui 24 euro...bahhh dico io

entro nel sito e ordino, però non riesco a pagare con paypal, li contatto e gli spiego del problema nel loro sistema, in alcuni scambi di e-mail risolvono la cosa e per ringraziarmi dell'aviso dicono che me ne mandano un paio supplementari di regalo...vabbè dico:thank you!!

dopo circa 8 gg mi arrivano a casa qui in brasile, dall'australia, già è buono che non se le siano fottuti..ehhee...le apro e incomincio a capire il funzionamento per legarle al braccio, non semplicissimo date le istruzioni

morale della favola, le provo, prima in piscina e mi paiono salde, ossia non girano, ma le devi tenere ben strette

poi vado in acqua con tavola, e incomincio a remare, inizialmente non capivo se piu mi davano fastidio o piu mi aiutavano..

forse direi che una certa percentuale di spinta in piu danno, loro dicono 70% ma dubito, direi sul 25% 30% in piu, anche perchè alla fine se guardiamo la superficie della aletta che realmente "prende" acqua, è meno della mano, ma sopratutto la mano lavora a cucchiaio quindi tiene piu l'acqua, mentre l'aletta è maggiormente idrodinamica

detto questo...prendo un po di onde..e vabbè nel take off per me non faceva na sega, anzi...quando si rema, spesso inavertitamente facciamo dei micromovimenti con le mani (e con l'avambraccio) per spostarsi sensibilmente...e in fase di presa onda, conta tutto, anche spostarsi di poco nella posizione giusta al momento giusto

e con le alette perdevo questa facoltà, quindi peggioravano

mentre notavo un aiuto in fase di ritorno alla line-up, quindi si torna piu velocemente e si prendono piu onde...

ma veniamo al problema piu grosso, dopo un ora circa ho incominciato a sentire un forte dolore alla pelle dei polsi dove sono legate, in pratica il neoprene sfrega e irrita la pelle, scaldandola..e a lungo andare (piu 30 di sopportazione) mi ha creato delle vere e propie bruciature che ho ancora adesso..

morale, ad un certo punto le onde stavano buone con la giusta marea, i polsi bruciavano...me le son tolte e infilate nella tasca dei cazzo di short..e ...ho preso le migliori onde della giornata

al ritorno le ho sassate dentro il cassetto dove penso che staranno un bel pò....provero a rifilarle a qualcuno?..non so, forse a questo punto sarebbe una cattiveria..eheheh...

la mia domanda è?..ma non le hanno testate con quei cazz di laccetti brucianti?'.....vabbè che l'acqua qua è calda calda..però dopo 50 min un ora già sentivo bruciare..., forse vanno meglio nell'adriatico a gennaio.. :-P

p.s. a parte ciò qualcuno ha provato i guantini tagliati palmati da body nel surf?...quelli a mezzo dito per intenderci della bodyglove..
surfss!!
realsurfer

Messaggioda gimbo » ven mar 23, 2007 9:59 am

mah, quelli tagliati non li ho mai visti onestamente pero'

ho provato.....praticamente un guanto comune solo che era palmato dall'altezza della falangetta praticamente il terzo snodo distale delle dita.

erano le prime surfate perciò non c'era un termine di paragone solo
ho notato successivamente la differenza perchè uscivo meno rapidamente non indossandoli.......unico inconveniente: tendono a sfilarsi ci vorrebbe
una cinghietta strap simile a quella dei calzari che prema sul guanto pero'.

comunque non sono male, forse forse li comprerei anche se dovessi cominciare a cercarli..........per la cinghietta che preme sulla pelle..........non so se granchè utile ma provando a mettere una fascetta tipo tergi sudore da tennis che sia una ca...ta??????

forse facendo due conti con l'utilità di sti cosi..........mah?!
gimbo

Messaggioda O_o » ven mar 23, 2007 1:08 pm

G ha scritto:immagino....... :lol:

Io sono scettico che questa cosa possa funzionare, ma ti assicuro che ci sono dei luoghi dove per quanto tu possa remare la corrente è infinitamente più forte. Inventare dei sistemi per fare meno fatica o compensare ciò che l'uomo non ha per natura può essere interessante.
Ma ridere in faccia così mi sembra un pò da presuntuosi.
Vabbè, magari tu non sei uno sfigato del mediterraneo, vivi a Wahimea e ne sai troppo di più...
O_o

Messaggioda G » mer mar 28, 2007 4:53 pm

io non ho riso in faccia a nessuno ma al prodotto..... sicuramente ci sono posti con corrente molto forte dove l'uomo a bisogno di supplementi per "nuotare". comunque il primo a fare il presuntoso sei stato te !!!O_o

Inviato: Gio Mar 22, 2007 6:29 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

No, lascia perdere che in zone con forte correte serve. Non fa remare meglio, fa fare meno fatica...

Torna in cima

no?????
livornese!!
G

Messaggioda G » mer mar 28, 2007 4:55 pm

ha cn l h scusate :lol:
livornese!!
G

Messaggioda O_o » mer mar 28, 2007 5:14 pm

Scusa G, ma io non sono stato affatto presuntuoso. Mi sembrava tale il tuo messaggio con "immagino" e quell'emoticonso con la risata...

Secondo me, e l'ho già scritto, se quella roba funziona può essere utile perchè ci sono spot nel mondo che hanno centinaia di metri di onda, con sezioni diverse e corrente a palla. Fare meno fatica in questi spot sarebbe auspicabile.
Però potrebbe non funzionare.

La tua risposta mi sembrava arrogante, nel senso che mi sembrava non tenessi conto del mondo. Se poi non è così io chiedo scusa...
O_o

Messaggioda G » mer mar 28, 2007 6:37 pm

vabbè chiariti no?? l'importante è questo, ciao..
livornese!!
G

Messaggioda O_o » gio mar 29, 2007 10:49 am

Penso di sì... ciao :wink:
O_o

Torna a Tecnica