MAROCCO

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Messaggioda Cagni » mar giu 05, 2007 3:12 pm

ciao davide.
guarda io sto organizzando con alcuni amici (o meglio a chi mi dice prima che viene) un viaggetto molto free, senza vincoli di tour operator o cose simili. appartamento in un paesetto sotto Essaouria (sadi douki..o qualcosa del genere), macchina e voglia di girare a vedere spot...e surfare naturalmente..i primi dieci giorni di ottobre.appena ho qualche info se vuoi te la passo.
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda D@vide » mar giu 05, 2007 11:09 pm

Grazie 1000, per le info.. magari se trovo qualcosa di interessante ti giro anch'io qualcosa.. se vuoi dai un'occhiata a questi link:

CLICCA QUI

E QUI

CIAO!
Move to the top!
D@vide

Messaggioda Robb » gio giu 14, 2007 8:39 am

A settembre è buono al nord, zona Casablanca.... da ottobre comincia a lavorare bene Tagazhout.. :wink:
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda maori » gio lug 12, 2007 8:50 am

Ok, decisione presa, ultime due di ottobre in marocco.
Grazie a tutti per aver messo i link.... almeno è assicurata surfata e sfumazzata generale!
.....Disse il mulo al formichiere, dove lo metto 'sto clistere....
maori

Messaggioda D@vide » mer ott 17, 2007 2:34 pm

Sono tornato domenica sera dal marocco... volando sopra l'oceano su di un boeing 737 AtlasBlue.com della Royal Air Maroc...

Impressioni generali..

Il Marocco è senz'altro un bel paese, peccato solo che nel 90% dei casi la popolazione sia un pò troppo petulante e invadente... sino a togliere quella tranquillità che durante l'anno attendiamo e ricerchiamo fino all'arrivo delle beneamate ferie!

Questo parere certo non vuol essere globale, anzi pi√π persone conosciute o in aereo o direttamente tra i tanti taxi presi sono persone tranquille, intelligenti e dotate di un'accoglienza di gran lunga superiore a quella che noi viceversa daremo.
Un popolo comunque solare e animato, ma attenti l'inganno e la malizia sono dietro l'angolo anche solo per spillarvi un dirahm!

Beh, se si vuole dare una valutazione...

Essaouria: Città fortificata di origine portoghese.. dipinta di bianco con finestre blu.. quasi a ricordare la più vicina Grecia... una medina perfettamente conservata... che dire bella!.. un città che girà attorno al porto che la sera diventa più animato che mai quando i pescherecci rientrano c'è una vera è propria ressa x aggiudicarsi il pesce venduto all'asta... gabbiani affamati che a migliaia volano sopra le vostre teste anche loro per aggiudicarsi un lauto pasto... ma tranquilli non si dimenticano di voi.. non sarà difficile tornare a casa con un loro ricordino marrone sulla spalla!!
...Souk e venditori vari.. sono ad ogni angolo.. e anche se è vero inizialmente ci si sente un pò a disagio.. poi non si vorrebbe più uscire da quel labirintico paesino!
..che altro dire.. bagnata dall'oceano offre senz'altro tanto e squisito pesce.. onde costanti per i surfisti della domenica come me..facili e ottime per imparare!..lunghe passegiate romantiche da fare la sera quando il sole tramonta dietro le isole porporine chiamate così per il colore rossastro che si spegne dietro di loro al tramonto!!!

Marrachek:...confusione,ciclisti suicidi,taxi kamikaze... souk, venditori,venditori,venditori.. serpenti, geki e scimmie azzana turisti... una bolgia impressionante.. e ancora "richos"...folla e strilli... tanto di tutto, troppo ... davvero troppo.. ! ! !
Non mi è piaciuta...

Mi dispiace solo non avere avuto il tempo di vedere i paesini arrampicati sulla catena dell'atlante.. e le cascate di ozouzud... perchè l'ultimo giorno disponibile per le escursioni coincideva con la fine del ramadam e quindi si trattava di un giono di festa.
Move to the top!
D@vide

Messaggioda D@vide » mer ott 17, 2007 3:12 pm

Un paio di foto di Essaouria... e della mia prima onda in cui sono riuscito a stare in piedi... eh!eh! :shock:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Move to the top!
D@vide

Precedente

Torna a Trippps