da D@vide » mer ott 17, 2007 2:34 pm
Sono tornato domenica sera dal marocco... volando sopra l'oceano su di un boeing 737 AtlasBlue.com della Royal Air Maroc...
Impressioni generali..
Il Marocco è senz'altro un bel paese, peccato solo che nel 90% dei casi la popolazione sia un pò troppo petulante e invadente... sino a togliere quella tranquillitàche durante l'anno attendiamo e ricerchiamo fino all'arrivo delle beneamate ferie!
Questo parere certo non vuol essere globale, anzi pi√π persone conosciute o in aereo o direttamente tra i tanti taxi presi sono persone tranquille, intelligenti e dotate di un'accoglienza di gran lunga superiore a quella che noi viceversa daremo.
Un popolo comunque solare e animato, ma attenti l'inganno e la malizia sono dietro l'angolo anche solo per spillarvi un dirahm!
Beh, se si vuole dare una valutazione...
Essaouria: Cittàfortificata di origine portoghese.. dipinta di bianco con finestre blu.. quasi a ricordare la più vicina Grecia... una medina perfettamente conservata... che dire bella!.. un cittàche giràattorno al porto che la sera diventa più animato che mai quando i pescherecci rientrano c'è una vera è propria ressa x aggiudicarsi il pesce venduto all'asta... gabbiani affamati che a migliaia volano sopra le vostre teste anche loro per aggiudicarsi un lauto pasto... ma tranquilli non si dimenticano di voi.. non saràdifficile tornare a casa con un loro ricordino marrone sulla spalla!!
...Souk e venditori vari.. sono ad ogni angolo.. e anche se è vero inizialmente ci si sente un pò a disagio.. poi non si vorrebbe più uscire da quel labirintico paesino!
..che altro dire.. bagnata dall'oceano offre senz'altro tanto e squisito pesce.. onde costanti per i surfisti della domenica come me..facili e ottime per imparare!..lunghe passegiate romantiche da fare la sera quando il sole tramonta dietro le isole porporine chiamate così per il colore rossastro che si spegne dietro di loro al tramonto!!!
Marrachek:...confusione,ciclisti suicidi,taxi kamikaze... souk, venditori,venditori,venditori.. serpenti, geki e scimmie azzana turisti... una bolgia impressionante.. e ancora "richos"...folla e strilli... tanto di tutto, troppo ... davvero troppo.. ! ! !
Non mi è piaciuta...
Mi dispiace solo non avere avuto il tempo di vedere i paesini arrampicati sulla catena dell'atlante.. e le cascate di ozouzud... perchè l'ultimo giorno disponibile per le escursioni coincideva con la fine del ramadam e quindi si trattava di un giono di festa.
Move to the top!