intendete il west OZ vero ?
Avevo sott'occhio qualche giorno fa un trip da quell parti.che spettacolo !!!
Dicevano che a parte qualche spot i restanti e sono centinai a centinaia che si susseguono, di rara bellezza, generalmente sono deserti, ci vorrebbero mesi per surfarli tutti e nemmeno si riuscirebbe a farlo, la maggior parte non hanno un nome e magari nemmeno surfati.......
Okkio agli squali è una delle zone + frequentate e li ci sono tutti anche il bianco......................
Mai soli in acqua e se vedete qualche surfista locale chiedete immediatamente info prima di entrare in acqua.....
Non mi dimenticherò mai quello che mi raccontava un mio amico sud africano : un giorno arrivarono ad uno spot e trovarono onde favolose, in acqua nessuno...............pensarono: strano !!! dove sono tutti...a dormire ?
Dopo 2 ore in mare, videro un paio di surfisti che guardavano e facevano segno di uscire....dalla spiaggia, sicchè uscirono e gli chiesero perchè non uscivano con quelle onde...i due gli risposero che il giorno prima un bianco molto grosso aveva attaccato una sorta di pattino o pedalò e lo aveva fracassato per benino.......................
gli squali sono territoriali e di solito si fermano nelle zone dove trovano pesce......................
Nonostante onde spettacolari perfette nessuno ebbe + il coraggio di uscire in quel posto per diversi gioni...........
quindi occhi aperti e culo stretto........
ciao